StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
No perché nel tempo libero fa il miele
Hai ragione cara Isabella, in effetti mi piace il miele :maligno:

Quante inesattezze, superficialità e stupidaggini in un solo intervento !
Ma sei sicuro di essere un tecnico del settore? Sei certo di non essere un pescivendolo sotto mentite spoglie? (senza offesa, ......... specialmente per i pescivendoli)

Ovviamente tutti hanno diritto di dire la loro, ma sarebbe opportuno e consigliabile scrivere cose sensate, ponderate e con un fondamento, anzichè scrivere cose a vanvera e senza senso tanto per dire qualche cosa, specialmente quando si parla di cose serie !
Oddio, se vendere certificazioni energetiche equivale a vendere pesci... allora sono d'accordo, sono pescivendolo :^^:
Ringrazio molto del complimento ;) sono certo si sentirà meglio ora, soprattutto a livello psicologico.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oddio, se vendere certificazioni energetiche equivale a vendere pesci... allora sono d'accordo, sono pescivendolo :^^:
Ringrazio molto del complimento ;) sono certo si sentirà meglio ora, soprattutto a livello psicologico.

Ti garantisco che che a livello psicologico mi sento benissimo a prescindere da tutto e da tutti.
Non sò se la stessa cosa possa dirsi nel tuo caso, visto che mi pare tu sia in cerca di farti un' "immagine" dispensando pareri a prescindere e ad ogni costo.

Come credo e spero tu abbia capito, la mia era una provocazione dettata dall'analisi dei tuoi commenti fuori luogo e inesatti (a quanto pare, e non a caso, cosa condivisa da molti qui sul forum).

Un tecnico credo non possa permettersi simili leggerezze e superficialità, anche perchè la sua reputazione e credibilità in quanto tecnico ne risentirebbero.

Credo inoltre che ognuno dovrebbe limitarsi a scrivere cose di cui è certo o di cui ha un'esperienza consolidata e non "vendendo" i pareri e le impressioni altrui come fossero vangelo.
Meglio poi sarebbe se ognuno si limitasse ad esprimersi in merito a ciò che gli compete in quanto a professione; in altre parola lascia fare l'agente immobiliare a chi è tale ! (ad esempio, e per tua informazione , nonchè per puntualizzazione, i tecnici che trattano compravendita di immobili non sono agenti immobiliari, ma abusivi anche quando spacciano il loro operato come consulenza tecnica).

Inoltre consigliare di affidare l'incarico di vendita a più agenzie per poter avere maggiori possibilità di vendita non è un consiglio saggio e proficuo ma una stupidaggine colossale ! (legittima, fattibile ma pur sempre una grandiosa stupidaggine e a maggior ragione se caldeggiata da un tecnico del settore).

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Molto dipende anche dalla ubicazione regionale dell'immobile.

Per esempio nella mia città natale c'è una signora che sta cercando di vendere la sua casa da poco più di 5 anni senza riuscirvi, e il suo immobile attualmente è affidato a tre agenzie contemporaneamente (fonte: mie ricerche con google). E' scesa negli ultimi 6 mesi da 190K a 150K ma l'immobile resta ancora dov'è e nessuno se lo fila. Forse tra 5 anni capirà che chiedere 100K è già tanto.

Io ora non conosco la regione del postante, ma se è la stessa mia regione, come sospetto fortemente, le vendite immobiliari non fanno affatto faville, ultimamente.

Quindi personalmente lascerei le cose come stanno in mano alla medesima agenzia, rivedendo il prezzo anche basandosi su valori di compravendita di immobili parimerito nella stessa zona cittadina: e su questo l'agente può essere molto di aiuto.

Purtroppo viviamo nel periodo in cui tutti vogliono tutto in regalo. Tranne nelle grandi città, dove ancora si vende benissimo.

Aggiungo ancora che oggi il Covid ha minato molte certezze. Io per esempio se avevo una mezza idea di vendere la mia suite imperiale nella città natale, oggi l'ho cancellata completamente perché adesso è un'altra la certezza che mi è venuta a mancare: quella di riuscire a tenermi il posto di lavoro. Se lo perdessi, chiaramente venderei tutti gli immobili di Roma, che sono quelli che valgono di più, e saluterei Roma facendo ciao ciao con la manina, non avendo altra scelta né una nuova possibilità occupazionale pronta nel taschino della giacca (al chiodo, per ora).

Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
....il suo immobile è diventato la barzelletta del paese..

Temo di sì. Poi con 3 agenzie che lo pubblicizzano (una "trattativa riservata", le altre due "150K"), vorrei capire cosa ne esce andando a chiedere il prezzo. Mi vengono i brividi a me che non sono proprietario.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non esiste giustificare la mancata proposta con il prezzo. Se il nostro lavoro fosse solo prendere proposte al 30% in meno allora sarebbe capace anche mia nonna. Il nostro lavoro consiste nel trovare il giusto compromesso tra la richiesta del venditore e quella di chi acquista. Il venditore esoso si lascia ad altri e l'acquirente che vuole fare l'affare a tutti i costi si lascia rosolare a fuoco lento. Io di solito quando la proposta è troppo bassa la prendo lo stesso ma lascio al venditore la possibilità di pensarci per lungo tempo di solito due o tre mesi......... un acquirente interessato o lascia o cede e cerca di proporre una cifra il piu vicino al prezzo d'incarico. Manda disdetta e cerca una buona agenzia immobiliare.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non esiste giustificare la mancata proposta con il prezzo. Se il nostro lavoro fosse solo prendere proposte al 30% in meno allora sarebbe capace anche mia nonna. Il nostro lavoro consiste nel trovare il giusto compromesso tra la richiesta del venditore e quella di chi acquista. Il venditore esoso si lascia ad altri e l'acquirente che vuole fare l'affare a tutti i costi si lascia rosolare a fuoco lento. Io di solito quando la proposta è troppo bassa la prendo lo stesso ma lascio al venditore la possibilità di pensarci per lungo tempo di solito due o tre mesi......... un acquirente interessato o lascia o cede e cerca di proporre una cifra il piu vicino al prezzo d'incarico. Manda disdetta e cerca una buona agenzia immobiliare.
Siccome ci sono colleghi che ipervalutano gli immobili per ingolosire i proprietari e farsi dare l'incarico....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità