la sensazione ,dopo aver letto molti post, e' che si voglia scoprire che l'acqua bagna continuando a versarsela addosso.
I momenti sono terribili, alcuni hanno avuto la capacita'/fortuna/voglia di riciclarsi in altro ,altri NO !
Sentenziare che la categoria AI sia piu' rivolta al basso che all'alto e' arcinoto pure quello, ma questo non significa che tutta sia cosi'.
Che la situazione professionale sia non buona e' da vedere, l'AI italico e' convinto di sapere tutto,sa fare tutto ed e' bravissimo in tutto. ai corsi di aggiornamento ci sono sempre i soliti noti ( con ultradecennale esperienza, di giovani non si vede l'ombra ), si parla di abusivi come piaga sociale ( eppoi scopri che ci si lavora insieme o si collabora ,che e' anche peggio ), si parla del web e dei suoi costi , ma non si e' aperti a soluzioni alternative e/o nuove, ho letto addirittura dar "del pazzo " a chi fa della strada e tanta per cercare di chiudere un affare ( io sono da manicomio allora
", ma come dice il saggio..chi si ferma e' perduto .Scarsa professionalita' a goggo ,impreparazione in generale, "pelo " sullo stomaco, poca correttezza, etc etc. Ecco questo e' quanto abbiamo letto, e' quanto tanta gente pensa di noi...in parole povere "un costo inutile ", e questo e' il principale motivo della drammaticita' del momento che versa la nostra categoria.
Ma e' facile dire male ,come dicevo prima scopro che l'acqua bagna...e qui mi rivolgo all'amico Sunrise, si cerca di costruire dall'interno e non distruggere dall'esterno.
Scrivi un vademecun del perfetto AI, regole precise e insindacabili, scrivetele tutti, ma poi applicatele nel quotidiano , questo e' il bello e il difficile.
Dico spesso che la categoria AI e' fatta di predicatori, che si comporta al contrario di quanto dice ( sai il danaro non puzza..non tutti per fortuna ) e a cui manca una visione da " statisti " vedere lontano...l'immediatezza e' una panacea effimera che non fa che rimandare l'inevitabile...e questo vale per tutto quanto scritto sopra.
Vi ho tediato abbastanza e mi scuso per questo...ad maiora!!!