S

Sunrise

Ospite
Spiegami cosa intendi

intendo dire che si fanno molti corsi per inseguire il mito dell'agente consulente-tecnico ( tempo perso sarete sempre scavalcati da un tecnico di parte) tralasciando l'aspetto venditore,
Ora visto e considerato che la mediazione pura esiste raramente e men che meno nelle agenzie che trattano la fascia medio-bassa, adottando il mandatario ci si toglie dall'imbarazzo delle cose e si lavora più chiari e limpidi. Tolti gli imbarazzi il mandatario che mette in vendita le sue case in ordine coi documenti deve poi venderle. Nella ns cultura si fa poco niente nella formazione alle vendite ( alzi la mano chi ha fatto corsi di vendita) Voi puntate solo all'immobile ed al prezzo e poi si vende da solo....certo la buona acquisizione fa vendere ma non può essere tutto nell'era moderna:innocente:

E

enzo6

Ospite
enzo io 3 anni fa non ho saputo trovare le strade e ti assicuro che ho rischiato...anche troppo. Avevo dei progetti ma poi ho finito i :soldi: ed ho chiuso....per il resto devo dire che quello che ho rischiato era per trovare canali diversi perchè mi ero reso conto che le regole nel mare di agenzie di concorrenza erano ormai da far west.....anche nell'arredo c'è un settore con regole da far west....ho lasciato anche quello...
3 anni fa non cercavo proposte nuove perchè avevo già deciso che fare dopo essermi scontrato con la mancanza di capitali per il mio piano e la necessità di andare via dal far west.
ora a mente fredda penso a quello che si potrebbe fare
forse non sono un diplomatico ma se irrito tanto non esprimero più pareri ;) tanto che me frega ormai ?;) se devo solo innervosirti meglio pasare la mano :stretta_di_mano:

Devi considerare che mentre tu cessavi c'è chi ha iniziato ed ha guadagnato negli anni successivi.
Lo ha fatto imparando quotidianamente mettendo a frutto esperienze pregresse ma senza necessità di sbandierare luoghi comuni, si tratta di lavorare e metterci la testa cosa che alla lunga ti fa emergere.
Se al contrario si cade nel vittimismo, si da la colpa agli altri, si impreca alla sfortuna il destino è segnato.

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@ Mill --Qui si sta parlando di case, immobili per cui la gente investe fior di quattrini e tu ti stupisci che siano arrabbiatissimi per aver capito che da nessun mediatore hanno gararanzia di un bel niente e molto spesso devono pagare praticamente per nulla? Un po' troppo facile, direi....

....è pensare che io pagò anche un'assicurazione obbligatoria per questo ...mah

S

Sunrise

Ospite
Devi considerare che mentre tu cessavi c'è chi ha iniziato ed ha guadagnato negli anni successivi.

sto parlando di andare avanti di uno sviluppo di questo mestiere....a te sta bene così amen ho capito. Avrai tempo e modo di ricordarti e capire le mie parole.....
adesso è presto, il tuo orto è recente e fresco più avanti capirai.
Buon Natale

Fenix66

Membro Attivo
Agente Immobiliare
avete ragione un pò tutti... i professionisti (altri io non li riconosco) sono comunque aumentati, e questo se me lo consentite non è proprio un male poichè vuole dire che tanti giovani colleghi, dopo la gavetta, hanno intrapreso la dura strada della professione autonoma. E pur vero che potenzialmente ci levano delle opportunità, ma è anche vero che i nuovi non hanno certo le competenze (dovute all'esperienza), le conoscenze e i contatti di un collega che esercita la nobile professione da tanti anni. Finchè ci saranno nuovi agenti, io non credo che la nostra attività sarà in fase calante, piuttosto ci si dovrebbe chiedere come poter fare, nelle opportune stanze a affermare certi sacrosanti diritti che vengono quotidianamente, inesorabilmente, schiacciati. In quanto alle potenzialità di un privato di vendere il proprio immobile, è ovvio che con l'avvento di internet in un numero sempre maggiore di case, gli italiani abbiano incrementato in modo esponenziale le opportunità di vendere. Ma la pubblicità non è tutto, le competenze tecniche specifiche non le hanno certo tutti i cittadini, nè tanto meno si diventa agenti immobiliari in una volta.... Credo comunque che se i signori dei networks immobiliari ci valutassero diversamente, preferendo esclusivamente il professionista nei loro siti, avremmo comunque miglioramenti.
Un saluto a tutti i colleghi

E

enzo6

Ospite
sto parlando di andare avanti di uno sviluppo di questo mestiere....a te sta bene così amen ho capito. Avrai tempo e modo di ricordarti e capire le mie parole.....
adesso è presto, il tuo orto è recente e fresco più avanti capirai.
Buon Natale

Sempre le solite profezie di sventura da chi espera nell'olocausto.

margaret sullivan

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Time has been changed completely today. If we talk about 1998 then its totally changed now. In old time during 98 the real estate agencies were much less then today.

E

enzo6

Ospite
Uffffffffffff.......che balls ....

Questa è la tua solita risposta quando ti si fanno considerazioni sulla base dei fatti e numeri.
Vedi perchè non mi piace discutere con te, sai solo polemizzare sugli stralci di cio' che uno scrive.
Al contrario quando il discorso diventa concreto scompari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità