Sei favorevole all'eliminazione dei crocefissi nelle scuole?


  • Votanti
    34
I

Id0

Ospite
Su una cosa hai ragione di sicuro:

e trovo intollerante colui il quale credendo in altra religione si sente offeso da un crocefisso

Questo è proprio il motivo che sta alla base della sentenza, che può essere preso in due modi, il primo è quello che tu esrpimi
"il crocefisso c'era, perchè dovrei toglierlo visto che c'è sempre stato?"
il secondo è
"i simboli religiosi (tutti) posson essere dannosi perchè in alcuni creano reazioni che poco hanno a che vedere con la logica civile, togliamoli dai luoghi pubblici"
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mariapaolaP ha scritto:
Concordo pienamente con Andrea. Non mi sembra poi di essermi scaldata più di tanto, è solo che per me la fede è molto importante e il sarcasmo avuto da alcuni mi ha a dir poco offeso. Se una persona non è credente nn può sentirsi offeso da ciò in cui non crede, e quindi da un semplice pezzo di legno (per loro), Al contrario chi crede si sente offeso da questi attacchi verbali. Io non mi sento offesa davanti ad un Buddah, e trovo intollerante colui il quale credendo in altra religione si sente offeso da un crocefisso. Voi siente intolleranti.
"Non c'è più sordo di chi non vuol sentire......"
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dai... non offendiamoci per le opinioni diverse dalle nostre...
Ma davvero qualcuno pensa in questo forum di poter convincere qualcun altro a cambiare idea?...
I consigli e le opinioni si scambiano e non s'impongono... :stretta_di_mano:
A me sarebbe piaciuto vedere qualche commento sulla situazione sociale italiana... sui valori che a me pare stiamo perdendo...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ditemi una cosa...ma a Natale e a Pasqua..cheffate? vi mettete i paraocchi come i cavalli quando camminate? o i tappi negli orecchi? vi turate il naso? per tutto quello che vi succede intorno e tanto vi disturba? o mai nella vs. vita avete mai fatto degli auguri o un regalo a chicchesia?? visto quel che rappresentano? o la cosa vi ha cosi' disturbato che espatriate in Dubai in quei periodi? :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto