Sei favorevole all'eliminazione dei crocefissi nelle scuole?


  • Votanti
    34
I

Id0

Ospite
Io personalmente ho una famiglia cattolica, sono gnostico, ma non mi da fastidio quasi mai nulla, a parte i cattivi odori... spesso non noto se uno è vestito bene o male ( e rimango spiazzato quando me lo fanno notare) sono poco incline a dare importanza a particolari che per altri sono molto importanti... mi rendo conto di essere un cialtrone. :D

Ma almeno per me quello che si discute qui non è una cosa personale... capisco però che si possa percepire come tale...
 

Noel

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'Amore e' unione, chiunque miri alla divisione non e' nell' Amore.
Parole strane le mie ultime a questo topic che vi lascio volentieri, ma se siete in grado di rifelettere veramente capirete che da tutto cio' che avete espresso non fate altro che dividere.
Non capisco lo scambio di opinione con chi non crede in nulla , cosa puo' scambiare con me in tal senso se non il nulla.
Non credo di offendere alcuno dicendo che chi ama il nulla fa' benissimo a scambiare opinioni con chi si riconosce nel nulla, ma non puo' farlo con chi crede nel Tutto.
Cosa ci possiamo scambiare?
Tenetevi stertto il vostro nulla e lasciate liberi coloro che credono in qualkosa.
Come loro vi lasciano liberi di non credere che a voi stessi o se preferite al nulla.
Avrei preferito che si aggiungessero simboli anche diversi dalla croce per rispetto a chi ha altre fedi, ma questo non piace perche' non vieta non nega, non divide ma unisce .
Nel caso: questo no, questo va tolto , il padrone va in macchina e tu a piedi.
Non e' unire ma dividere. La legge divide non unisce disse qualkuno piu' autorevole di me. La legge e' per l'uomo , non l'uomo per la legge, voi fate della legge il vostro scopo di vita.
L'uomo e' fatto per l'Amore, solo l'Amore libera dalla legge.
Buon proseguimento su questo forum, credo che se ci togliamo di mezzo noi cosiddetti credenti vi capiate molto meglio.
E' se volete una cortesia nei vostri confronti.
Cordialmente
Noel
 
I

Id0

Ospite
Non sei uno che crede nel tutto anche tu?

Scherzo naturalmente... ;)

io trovo assurdo che una perssona senziente, possa, oggigiorno, pensare anche minimamente che una persona che non crede in un simbolo o in una detrminata religione (ripeto sono gnostico) sia una persona non capace di amare...

Trovo ridicole certe affermazioni e certe conclusioni, ma veramente, e in esse trovo la conferma di quanto pericolosa sia la religione quando trascende il rispetto del prossimo.

Dov'è l'amore univesale ceh tanto viene professato?

Riguardo la legge secolare e la legge divina si rilegga la lettera di S. Paolo ai Romani chi ha queste convinzioni, tanto per restare in territorio dell'interlocutore.
Si rilegga il vangelo e gli insegnamenti di Gesù.
Io credo che le bestemmie più gravi siano state dette da religiosi più spesso che da atei.

E pensa, non sono cattolico ;)

e non so se sono capace di amare, non ne ho certezza, non ho molte certezze, convinzioni forse, ma le convinzioni sono momentanee, impermanenti...

Sono contento ch eci sia chi vive di certezze, su questi argomenti, d'altronde la religione serve a questo...

Io mangio la mela tutt'oggi.
 

Noel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prof.
Mi chiami sempre pero'.
Ama il prossimo tuo come te stesso, allora gli chiesero, ma chi e' il mio prossimo?
E inizio' una parabola.
Leggila PROF.
Ti accorgerai che non sei tu , almeno il mio.
Non parlo di simboli ma di fede. Per me puoi anche toglierli tutti i crocifissi se mai servono a te non a me ,diffondere che e' un bene per l'uomo e che e' principio di liberta' e di emancipazione ed evoluzione il toglierli di mezzo come lo chiami amore? per chi? e verso chi?, farai semmai del bene a chi lo ha deciso a chi lo ha chiesto , ma non stai portando amore ma divisione tra gli uomini
Tu potrai voler bene nella vita, ma non potrai mai amare.
Scambi il bene, con l'Amore sono due cose diverse.
L'Amore e' un dono , non si conquista con l'intelligenza ne si acquisisce con la ragione.
E' l'unica cosa che non potremo mai comperare come uomini.
Il bene e' diverso e' dato dal dare e l'avere di gia per se un dualismo.
L'Amore e' uno
il bene e' duale e' come l'uomo ancora non cresciuto resta duale.
La fusione avviene soltanto con e nell'Amore.
Parole di un altro mondo, ma che esiste credi, non a me, ne alla mia opinione Credi .
Ciao
Stop a questo POST per me ovviamente (amore e' anche liberta' perche' l'amore e' tutto)
Cordialmente
Noel
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Noel ha scritto:
L'Amore e' unione, chiunque miri alla divisione non e' nell' Amore.
Parole strane le mie ultime a questo topic che vi lascio volentieri, ma se siete in grado di rifelettere veramente capirete che da tutto cio' che avete espresso non fate altro che dividere.
Non capisco lo scambio di opinione con chi non crede in nulla , cosa puo' scambiare con me in tal senso se non il nulla.
Non credo di offendere alcuno dicendo che chi ama il nulla fa' benissimo a scambiare opinioni con chi si riconosce nel nulla, ma non puo' farlo con chi crede nel Tutto.
Cosa ci possiamo scambiare?
Tenetevi stertto il vostro nulla e lasciate liberi coloro che credono in qualkosa.
Come loro vi lasciano liberi di non credere che a voi stessi o se preferite al nulla.
Avrei preferito che si aggiungessero simboli anche diversi dalla croce per rispetto a chi ha altre fedi, ma questo non piace perche' non vieta non nega, non divide ma unisce .
Nel caso: questo no, questo va tolto , il padrone va in macchina e tu a piedi.
Non e' unire ma dividere. La legge divide non unisce disse qualkuno piu' autorevole di me. La legge e' per l'uomo , non l'uomo per la legge, voi fate della legge il vostro scopo di vita.
L'uomo e' fatto per l'Amore, solo l'Amore libera dalla legge.
Buon proseguimento su questo forum, credo che se ci togliamo di mezzo noi cosiddetti credenti vi capiate molto meglio.
E' se volete una cortesia nei vostri confronti.
Cordialmente
Noel
Caro Noel....
mi dovresti togliere qualche curiosità:
- Da cosa deduci che chi non crede nelle religioni (o nella tua religione se preferisci) non crede in Nulla o ama il Nulla, un pò mi dispiace per te e per chi la pensa come te e non si rende conto che di Amore non c'è solo quello in Dio (Budda, Allah ecc...).
Anche senza la religione si può credere nella fratellanza,.......... nella giustizia, .............. nella solidarietà, ...........nella tolleranza, ............nell'amore, ...........nella libertà, .............nella comprensione, ............nella disponibilità,.................... vuoi che vada avanti???
Se questo per te è incomprensibile, beh......... mi dispiace molto per te (non lo dico con ironia) per te e per tutti quelli che si autolimitano nascondendosi dietro alle fedi di qualsiasi tipo esse siano, quelli che non riescono ad accettare chi la pensa in modo diverso senza provare un certo senso di superiorità.
- dire Avrei preferito che si aggiungessero simboli anche diversi dalla croce per rispetto a chi ha altre fedi, ma questo non piace perche' non vieta non nega, non divide ma unisce . è segno evidente, e sottolineo evidente, che non riesci a vedere e a capire il punto di vista degli altri che non siano uguali a te.
Se non hai capito a fondo quello che è stato espresso, ancora una volta sono dispiaciuta per te.
Non ho mai detto che non ci debba essere solidarietà tra persone di religioni diverse e che i simboli religiosi devono essere eliminati dalla faccia della terra.
Ma fortemente ancora una volta ribadisco che possiamo metterli dove ci pare tranne nei luoghi pubblici, in quanto i luoghi pubblici sono di tutti i cittadini, (bada bene che non parlo di tutti i fedeli di ogni religione) e che, fino a quando lo Stato sarà LAICO (e certamente io spero che lo rimanga per sempre) è giusto che i simboli religiosi non siano esposti, tutto questo non vuol dire che chi non crede viene turbato (o gli viene l'orticaria) se vede un crocifisso, un candelabro ebraico e quant'altro ....... non vuol dire che a natale si mette a lutto, non vuol dire che non esce di casa per non vedere i presepi nelle vetrine, ancora una volta se pensi anche tu questo, sono dipiaciuta per te che non riesci ad immedesimarti in altri punti di vista diversi dal tuo.
A me non da nessun fastidio chi crede e ha fede in qualche religione (a patto certo che non sia intollerante) e sono contenta per lui, ben venga qualsiasi punto di vista!!
- sei veramente convinto che se qualcuno avesse proposto di aggiungere i simboli delle altre religioni nelle scuole e nei luoghi statali non ci sarebbe stata la stessa identica insurrezzione popolare???
Io sono certa di si.
ci sarebbero stati interventi tipo:
vengono qua e ci vogliono imporre i loro simboli ..................
siamo cattolici da sempre e ora ci vogliono imporre di cambiare ..................
hanno la prepotenza di voler farci accettare il loro modo di vivere ......................
Tu non credi che sarebbe andata così????
Sono convinta che se ci penserai e ci ragionerai sopra ne converrai con me!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto