Noel, Andrea, Paola, per favore possibile non si riesca a confrontarsi senza attacchi o credere che se qualcuno la pensa diversamente da me o abbia un credo religioso diverso o addirittura non creda piu per un percorso di vita (sofferto) personale non sia degno di questa comunità o di questo topic?
Vi parlo con la più profonda pacatezza che mi appartiene.
E' come conoescere una persona e stimarla mostrargli la nostra disponibilità perchè è una persona che merita per come si pone per come l'ho conosciuta e poi abbandonalra perchè scopro che è MILANISTA e io INTERISTA???? (succeso credetemi)
La religione è un discorso intimo come ha scritto qualcuno ma non può essere prevaricatore, nel momento stesso che lo diventa non è piu un credo ma fanatismo: lo devo imporre la deve pensare come mè altrimenti non merita piu la mia stima.
Ognuno di noi ha avuto e sta facendo il suo personale percorso nella vita magari sbagliando o avendo intrapreso la strada giusta, rimane il fatto che son scelte personali ponderate da sentimenti emozioni vissuti intensi intimi di noi stessi che non si possono semplificare, ma non ci POSSONO assolutamente portare a divergenze pesanti in nome proprio di un DIO che predicava l'uguaglianza dei popoli e che era pieno di amore e pazienza per ogni essere di questo mondo............
Non mi sembrano questi gli esempi, me compreso chiaro, ma se non sappiamo confrontarci tranquillamente su discorsi di vita è tutto un totale fallimento, se dobbiamo lasciare questo post lasciamolo ma è e resterà per sempre un nostro totale fallimento personale.
Un abbraccio sincero, Roby.