Sei favorevole all'eliminazione dei crocefissi nelle scuole?


  • Votanti
    34
I

Id0

Ospite
andrea boschini ha scritto:
Ido...se avessero ragionato come stai facendo tu nei due millenni trascorsi...probabilmente non avremmo nemmeno scoperto l'america, e l'ignoranza sarebbe tale che pochissimo saprebbero leggere e scrivere...e poi " QUELLE RELIGIONI"...come scrivi ,ne ricordo una sola!! e non e' la nostra.

Ehm... io pensavo che chi ha scoperto l'america fosse solo sponsorizzato dal clero, non da Gesù, e il fine fosse tutt'altro che nobile... abbiamo letto due storie diverse?

Credi ceh l'america sia stata scoperta dal crocefisso o da un potere politico-secolare?

Probabilmente il sole gira ancora intorno alla terra...

L'illuminismo, deriva sicuramente dal clero, che lo ha sponsorizzato. :^^:

Per favore: l'intelletto trascende la chiesa, abbiate rispetto di Dio davvero: non confondetelo ne con il clero, ne con i simboli che l'uomo si è dato per dargli forma e abbassarlo al suo livello.

(sono gnostico).
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Secondo me stiamo uscendo dal seminato... continuo a non capire come il crocefisso possa offendere qualcuno, soprattutto se ateo. Oltretutto vorrei ricordare che la croce è anche su alcune bandiere nazionale e guarda caso molto più laiche della nostra. Non so.... veramente....... nn capisco....forse sono scema.
 
I

Id0

Ospite
Non sei affatto scema, ma forse, dico forse, non riesci a immedesimarti in una persona che crede in qualcosa di differente.

La religione (purtroppo) tocca sfere e corde dell'intimo che oscurano spesso il pensiero libero e logico.

Molte volte si è succubi della "educazione religiosa" (brrrrrrrrrrrrr :disappunto: ) che si è ricevuto, è normale avere delle sensibilità esagerate e immotivate verso "aqaulcosa" che va contro quegli insegnamenti...

Pensa alla carne di p....

Per farti un esempio, in cina manginao cani e gatti, li macellano come qualsiasi altro animale (come macellano un bue) secondo le loro regole, se tu lo vedessi in diretta, come staresti?

Le sensibilità diverse devono esser tenute di conto da chi vuole divenire qualcosa di più "civile" e indirizzato al futuro, tenendo conto di queste si deve trovare il compromesso e quindi, limitarle solo nei luoghi pubblici tranne quelli di culto, lasciando ongi libertà personale INTATTA mi pare una via percorribile...
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A me urta molto vedere la bandiera del pd. levatele tutte! E' questo che intendi. SEcondo me state esagerando se sapessi tutte le cose che mi disturbano, non per questo, visto che viviamo in una democrazia, chiedo di topglierle o non farle più vedere. Ci sono programmi rai che proprio nn sopporto e li pago pure. Ma per favore !
 
I

Id0

Ospite
Effetivamente ho sbalgiato io per primo, portando quell'esempio dei cani...
la religione è altro, molto più profondo e segnante.

Se non siamo d'accordo su questo e sul fatto che lo stato deve esser laico, impossibile arrivare a comprenderci su questo punto.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mariapaolaP ha scritto:
A me urta molto vedere la bandiera del pd. levatele tutte! E' questo che intendi. SEcondo me state esagerando se sapessi tutte le cose che mi disturbano, non per questo, visto che viviamo in una democrazia, chiedo di topglierle o non farle più vedere. Ci sono programmi rai che proprio nn sopporto e li pago pure. Ma per favore !
Non mi risulta che le bandiere di cui parli che siano affisse in scuole, uffici pubblici, caserme, ed altri luoghi pubblici "statali".....
Per quanto riguarda i programmi Rai (............e se ne salvano veramente pochi!!) ricordati che TUTTI pagano il canone e quindi non mi pare sbagliato che ce ne siano quantomeno per tutti i gusti, dal momento che c'è la libertà di cambiare canale e guardare qualcos'altro.
Non ti pare?
 

studio carme

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La religione è qualcosa di molto intimo e interiore... non penso esistano due cattolici (ebrei, musulmani, ecc.) che la pensino allo stesso modo su tutto e che intendano l'approccio alla fede in modo identico...
Oltre al fatto che penso che si possa distogliere facilmente lo sguardo da un piccolo crocifisso sul muro, volevo porre l'accento sulla questione sociale che stiamo vivendo in questo momento.................
Sarebbe bello slegare la religione da tutto e renderla una cosa davvero privata ed intima... ma il resto del mondo sembra andare nella direzione opposta..
Noi italiani abbiamo qualcosa che ci unisce davvero, che ci fa sentire parte di una nazione e di un progetto unico?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
infatti non vado in cina a mangiare carne di cane :disappunto: ,non vado nei paesi arabo/mussulmano integralisti xche' non approvo nulla del loro modo di vivere e di essere ( infibulazione,poligamia,bimbe vendute,chador,etc. etc.,), io mi tengo la mia cultura e loro la loro,ma ognuno a casa propria...e non mi si parli di tolleranza.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Comunque a tutti quelli che qui si dicono atei e si sentono Dio, io mi inchino avete ragione voi, scusate il disturbo se c'e' altro che vi infastidisse dite pure sarete ascoltati e sicuramente esauditi.
Con le leggi potrete tutto con la ragione potrete tutto; diceva un mio vercchio amico, lasciate che i morti seppelliscano i loro morti.
Convincetevi e convincete che questa e' la via, buon cammino a voi tutti, che siete certi di dove arriverete.
Io preferisco sognare e dire che esiste qualkosa di piu' grande di voi parlatori e portatori di verita', fondati esclusivamente sulla testa, non riconoscendo il cuore.
Con la testa avete ragione voi, ma con la testa non esistera' altro che lite e prevaricazione, perche' nella testa esiste solo cio' che e' bello e buono per ogni singolo uomo, cioe' per me solo per me, contro tutti e tutto .
Sefguitate a dividere sino a trovare l'uno , ma il solo uno che troverete sarete semp're e solo voi.
Che l'Iddio al quale non credete vi aiuti a nascere come ha fatto con tanti.
Cordialmente
Noel
tolgo il disturbo da questa comunita' nella quale non mi riconosco buon cammino a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto