Interessante pezzo che quoto.
Che ci sia un disegno perverso ( attenzione: non solo finanziario ma anche politico e sociale ) per sradicare l’uomo dalla casa, dal focolare, dal calore dell’ambiente domestico e dalla famiglia e renderlo isolato, indifeso e nudo nei confronti di non si sa quali poteri occulti, lo sospetto da qualche anno; è solo una percezione, naturalmente, non avrò mai le prove di quello che penso e dico ma la direzione, purtroppo è quella: tassare in modo selvaggio la casa significa sia indebolire il concetto di essa come rifugio personale, come porto sicuro,come nido familiare, sia fiaccare economicamente i proprietari delle stesse e renderli più ricattabili da parte delle banche e finanziarie.
Che poi i proprietari di seconde case, causa un’IMU barbarica, decideranno in massa di venderle e smobilizzare il loro patrimonio autonomo, che controllano di persona ( che nel frattempo diminuirà per la svalutazione commerciale degli immobili ...) per consegnarlo in ostaggio alla banca fornendo benzina a non so quali spericolati investimenti finanziari, mi pare di una evidenza solare….Le persone si depaupereranno del loro patrimonio, si priveranno, in gran parte, della loro indipendenza economica mentre le banche continueranno ad ingrassare sempre di più e a dettare legge...
L'asse del potere economico e sociale si sposterà decisamente dall'insieme dei cittadini alle istituzioni finanziare.
Vogliono eliminare la piccola e media borghesia?
O solo proletari o ricchi sfondati? Come duecento anni fa?
Il principio democratico della sovranità popolare sarà abolito? (Che sia stato di fatto sospeso é dimostrato dalla formazione del governo Monti che è stato deciso in alto loco e mai votato dagli italiani in libere elezioni.)
E’ questa la traiettoria nella quale ci siamo incamminati?
(Naturalmente tutti smentiranno; giureranno e spergiureranno che é colpa del debito pubblico se siamo a questo punto, se le tasse sono alte. Anzi, siamo qui, diranno, per salvare l'Italia. E, allora, perchè non fare un bell' haircut del debito?
L'hanno fatto in Grecia, che lo facessero anche in Italia...)
Sarà tutta colpa del gruppo Bilderberg? Decidono lì certe strategia di potere globale sulla Terra?
C’è una sorta di Massoneria, di Spectre….? Boh….
E questi poteri sono in combutta con il Fondo Monetario? Con L’ Unione Europea? Con la BCE?
Oppure sono essi stessi QUEI POTERI?
Sono troppo complottista e dietrologo? Francamente non lo so.
Noi possiamo solo supporre, congetturare, fare due più due, prendere atto…
Però ci potrà anche essere qualcuno che prenderà i forconi….
A proposito, perché Lor Signori parlano, in modo ossessivo, di essere stati chiamati a salvare l'Italia ma non a salvare gli italiani?
In questo scarto semantico,secondo me, si nasconde l'eloquenza della simulazione in atto.
Desidero rettificare un’ errore dello scritto al limite della blasfemia: Cristo non ha MAI detto quella vergognosa frase: “Datemi tre parole di un santo e lo farò impiccare”. Non era il tipo, anzi è Lui che si é fatto crocifiggere per colpe che non aveva. Forse, ripeto forse, è stato Armand-Jean du Plessis Cardinale Richelieu a dire:"Datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare".