• Creatore Discussione Utente Cancellato 87403
  • Data di inizio

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Se non gradisci il mio tipo di moderazione, che tu consideri "buonista" e io "educazione", penso che possiamo anche dividerci senza rancore.

Finchè sarò moderatrice, queste sono le condizioni.

Educazione, niente sarcasmo e aggressività verso chi è in difficoltà, ma costruttività e soprattutto niente dileggio verso l'universo femminile, dal momento che non mi risulta che l'universo maschile sia particolarmente dotato di buon senso.

Scusa ma non ho veramente capito perchè te la sei presa tanto con zagonara.emanuele invece che con me !!!

Dei due il meno "diplomatico" sono stato decisamente io e non lui !

E comunque, mi associo a ciò che ha scritto rispondendoti e riassumo dicendo che sei decisamente "fuori strada" essendo tu, prevenuta e non equilibrata.

Che il gentil sesso abbia "dei limiti" lo afferma anche la scienza, come del resto anche i maschietti hanno i loro limiti; si chiama genetica a volte che non te ne fossi accorta !
Se poi questo ragionamento non ti piace, non so che dirti, me ne farò una ragione, così come anche tu !
Ma resta il fatto che non si può cambiare la natura delle cose.

Guarda, te la faccio facile e vedo di farti due semplici esempi (semplici, semplici così capisci).

1) Una mia cara amica (oddio una donna !!!!) qualche anno fa ha acquistato un "appartamento" da un collega, perchè (a detta sua) estasiata dagli occhi azzurrissimi e bellissimi dell'agente immobiliare).
Acquistando ha prestato più attenzione agli occhi dell'agente che all'immobile ! (e lei stessa che lo racconta).
Dov'è il problema?
Nessuno se trascuriamo il fatto che lei credeva di acquistare un appartamento composto da soggiorno, cucina abitabile, 2 camere da letto e 2 bagni.
Peccato però che catastalmente parlando si trattasse di un "monolocale", perchè le due camere e un bagno sono al piano sottotetto (e accatastate come tali, ovvero non abitabili e certamente non camere da letto e bagno), mentre al piano inferiore (dove di fatto ci sono un soggiorno, una cucina abitabile e un bagno) risulti "monolocale".

Questo acquisto, o per meglio dire, l'acume dell'acquirente come lo definiresti?
Diresti che è stata imbrogliata dall'agente?
O piuttosto diresti che è stata un'idiota? (io propendo per la seconda possibilità e non ne ho fatto mistero con la mia amica, la quale umilmente ha convenuto).

2) Un'altra mia cara amica, ha invece acquistato da un nostro collega, una "mansarda" affascinata dal pensiero romantico di poter vivere sotto il tetto e guardare le stelle.

Fin qui nulla di male!

Peccato che la "mansarda" fosse niente più che un sottotetto (con buone altezze e buona illuminazione, ma pur sempre un sottotetto).
E dire che le planimetrie catastali a lei fornite sin dalla prima visita parlassero chiaro, ovvero specificassero che di un "sottotetto" si trattava.

Ebbene, ha acquistato l'immobile, salvo poi accorgersi mesi dopo aver firmato l'atto di acquisto (sul quale era specificato a chiare lettere che si trattava di un sottotetto non abitabile) d'avere fatto una colossale ca......... !

A chi vogliamo dare la colpa?
Al collega?
A notaio?
O piuttosto alla deficienza della mia amica?

Vedi cara, questi due semplici esempi di storie veramente accadute, dimostrano che il "gentil sesso" ha dei limiti (bestemmia !!!!).
Dimostra che spesso il gentil sesso "ragiona" di pancia e non col cervello (pur avendolo per carità).

L'universo femminile (e lo affermano studi scientifici) ragiona in maniera diversa da quello maschile; quest'ultimo generalmente è razionale e pratico, il primo invece romantico e sentimentale!
E' un fatto ! Fattene / fatevene una ragione !

E smettetela quindi di fare le offese e le permalose, perchè non è facendo i capricci o comportandovi da scolarette delle elementari che maturerete o crescerete, e neppure riuscirete ad ottenere il rispetto altrui !
Se davvero avete le pa..... tiratele fuori, senza gridare inutilmente allo scandalo e senza appellarvi al "politicamente corretto (che onestamente ha decisamente rotto i co.....).

Per tornare al nocciolo della questione, saretta1, ha decisamente e clamorosamente sbagliato nella scelta dell'immobile.
Si preoccupa di un foro di areazione che a pare suo (sempre a parer suo, perchè magari se sentiamo un esperto scopriamo che l'immobile è a norma così com'è) quando invece ha un problema decisamente più grande che neppure ha visto dopo settimane e/o mesi dall'acquisto.

Qualcuno gliel'ha fatto notare?
In genere le persone educate, grate e umili, dicono "grazie, non ci avevo pensato"!
Ma lei no !
Fa la permalosa e si sente perculata!
Poi come se non bastasse, accampa scuse 8manco a dirlo) e cerca di addossare le colpe e le responsabilità, all'agente immobiliare che l'ha imbrogliata o magari al notaio !
E come la vuoi trattare una così se non a pesci in faccia?

E tu che fai?
La compatisci?
La sostieni?
Le dai ragione?

Concrdo con chi ha scritto che non sei lucida e non sei equilibrata.
Sei prevenuta a tutti gli effetti!

Perciò visto che ti bulli d'essere la moderatrice, moderati e modera con equlibrio!

Grazie per l'attenzione e buona giornata!
 

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Sono d'accordo per l'induzione e penso che aprendo tutto e facendolo diventare o tornare monolocale, ci sarebbero molta più luce e aria.

Anche in questo caso direi che hai toppato !

Se hai guardato bene le planimetri postate da saretta1, vedrai che rendendo l'immobile un "monolocale" , lo stesso non acquisterà "molta più luce e aria", ma rimarrà pressochè invariato!

Per dargli aria e luce, bisognerebbe spostare anche il bagno ovvero "girarlo" in modo tale che abbattendo la parete che separa la camera dalla cucina buia (sarebbe meglio definirla ingresso cieco) si abbia uno spazio decisamente più ampio che renda più luminoso l'ambiente.

Dovresti però a questo punto sapere che aumentando la superficie calpestabile del monolocale, potrebbe non essere rispettato il rapporto di corretta illuminazione / aria, e quindi anche in questo caso potrebbe non essere la soluzione percorribile.

Vogliamo dire la verità? (o è inappropriato e scandaloso)

L'immobile in questione è un obbrobrio !

Leggo ora, e trasecolo…
@Saretta1 ha scritto perché pensava di avere un problema ( il foro di areazione), e giustamente le è stato fatto notare che il problema è un altro, e probabilmente più grave.
Ma non è necessario far passare per scemi gli inesperti, di qualsiasi argomento si tratti.
Quindi un po’ di ironia ci può stare, il resto è inutile “giramento di coltello nella piaga”.
Trovo corretto il suggerimento di far verificare la situazione ad un tecnico, dopo aver controllato come è descritto l’immobile sull’atto di acquisto.
Lei sarà stata superficiale, ma sicuramente qualcuno ci ha marciato; e non è escluso che si possa intervenire per attribuire al venditore eventuali responsabilità ( qualcuno quella planimetria con scritto “cucina” gliela avrà pur fornita,,,)

Questo è incommentabile, e chi ci ha riso su mi fa pensare che si accompagni abitualmente con personaggi femminili di basso livello, per ritenere di poter così generalizzare; non è sessismo, è un’offesa all’intelligenza di chiunque !
E direi che i toni sono saliti inutilmente, se siamo d’accordo che lo scopo del forum è quello di dare una mano proprio per chi ha problemi di questo genere.
E io non sono decisamente politicamente corretta, anzi …
Quindi basta !!!


Cara Francesca, avrei tante cose da scriverti ma mi limiterò ad un aspetto tecnico da te citato.

La piantina che saretta1 ha postato, certamente è stata fornita da qualcuno, come scrivi tu.
ma questo non prova e non dimostra nulla!!!!

Ciò che prova qualcosa, è la planimetria catastale che fa preciso riferimento all'immobile, piantina che sicuramente è stata fornita a saretta1 e che è agli atti, magari all'allegata al rogito.

La piantina postata potrebbe riferirsi a qualunque cosa e potrebbe essere estata predisposta da chiunque e per qualunque ragione!

Vorresti suggerire di intentare causa con questi presupposti?
Auguri !!!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La piantina che saretta1 ha postato, certamente è stata fornita da qualcuno, come scrivi tu.
ma questo non prova e non dimostra nulla!!!!
Ovvio, come era sottinteso, e come non puoi pensare che io ignori.
Per me però prova la mala fede di qualcuno; e se quel qualcuno fosse l’agente, sarebbe una pessima cosa.
Guarda, te la faccio facile e vedo di farti due semplici esempi
Due donne su 4 o più miliardi, per trarre conclusioni ?
Ma dai…ridicolo…
Ci riduciamo al livello di chi dice che gli agenti sono tutti disonesti, perché ne ha conosciuto uno così ?
Argomento trito e ritrito, direi noioso.
Passiamo oltre, ma proprio oltre, e rinfoderiamo coltelli, usando toni più urbani ?
 
Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
@allodola nera fai un salto nel 2024 e aggiornati.

Confesso che i tuoi ragionamenti (?) mi fanno pena e in questa discussione ci sono solo due bulli, tu e @Zagonara Emanuele.

Ancora con questa manfrina del bullo !!!
Ma che problemi hai?
Ma quanto la tieni lunga !!!! ............ per essere una moderatrice "moderata" ed "equilibrata" e per una che dice di voler essere "costruttiva". :risata::risata::risata::risata:
 
Ultima modifica:

allodolanera

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ovvio, come era sottinteso, e come non puoi pensare che io ignori.
Per me però prova la mala fede di qualcuno; e se quel qualcuno fosse l’agente, sarebbe una pessima cosa.

Due donne su 4 o più miliardi, per trarre conclusioni ?
Ma dai…ridicolo…
Ci riduciamo al livello di chi dice che gli agenti sono tutti disonesti, perché ne ha conosciuto uno così ?
Argomento trito e ritrito, direi noioso.
Passiamo oltre, ma proprio oltre, e rinfoderiamo coltelli, usando toni più urbani ?


Questi sono solo 2 esempi tra i più eclatanti, ovviamente, ma te ne potrei fare tanti altri.

Oppure vuoi che elenchi le miriadi di stro....e assurde e fantasiose che in genere "solo le signore" dicono durante una visita ad un immobile, o durante una trattativa?
Non credo serva poichè sono certo che ne sei al corrente.

Comunque si, direi che possiamo passare oltre.
Magari oltre a rinfoderare i coltelli, sarebbe il caso (specialmente per taluni moderatori) di essere veramente "super partes" e non prevenuti o di evidente parte; non trovi?

Se la moderazione fosse davvero tale ed equilibrata, la "discussione" o come la definisce "qualcuno" il bullismo non sarebbe neppure iniziato (premesso che, e lo ripeto, non capisco cosa c'entri l'amico zagonara.emanuele).
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perculare le persone in difficoltà e che dentro di sè vivono un dramma, solo perchè fanno un altro mestiere: la nuova frontiera del marketing?

Ma come li trattate i vostri clienti?

Sono basito e non aggiungerò altro.

Faranno anche un'altro mestiere ma chiunque sarebbe in grado di comprendere che una stanza (per la precisione un soggiorno/cucina) senza finestra ha qualcosa che non va !
Non essersene accorti è il vero dramma !!! (perchè ricordo che la "signora" manco se n'era accorta del vero problema, dato che ha chiesto lumi in merito ad un foro di areazione e qualcun'altro le ha fatto educatamente notare qual'è il vero problema).

E comunque, per la cronaca nessuno l'ha perculata, al massimo è stata evidenziata la sua "leggerezza" che è una cosa ben diversa !
Se poi dobbiamo dire a tutti che sono dei "fenomeni" anche quando l'evidenza suggerisce altro (perchè altrimenti si offendono dato che sono suscettibili), basta saperlo e mi adeguo ! :risata::risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto