Se non gradisci il mio tipo di moderazione, che tu consideri "buonista" e io "educazione", penso che possiamo anche dividerci senza rancore.
Finchè sarò moderatrice, queste sono le condizioni.
Educazione, niente sarcasmo e aggressività verso chi è in difficoltà, ma costruttività e soprattutto niente dileggio verso l'universo femminile, dal momento che non mi risulta che l'universo maschile sia particolarmente dotato di buon senso.
Scusa ma non ho veramente capito perchè te la sei presa tanto con zagonara.emanuele invece che con me !!!
Dei due il meno "diplomatico" sono stato decisamente io e non lui !
E comunque, mi associo a ciò che ha scritto rispondendoti e riassumo dicendo che sei decisamente "fuori strada" essendo tu, prevenuta e non equilibrata.
Che il gentil sesso abbia "dei limiti" lo afferma anche la scienza, come del resto anche i maschietti hanno i loro limiti; si chiama genetica a volte che non te ne fossi accorta !
Se poi questo ragionamento non ti piace, non so che dirti, me ne farò una ragione, così come anche tu !
Ma resta il fatto che non si può cambiare la natura delle cose.
Guarda, te la faccio facile e vedo di farti due semplici esempi (semplici, semplici così capisci).
1) Una mia cara amica (oddio una donna !!!!) qualche anno fa ha acquistato un "appartamento" da un collega, perchè (a detta sua) estasiata dagli occhi azzurrissimi e bellissimi dell'agente immobiliare).
Acquistando ha prestato più attenzione agli occhi dell'agente che all'immobile ! (e lei stessa che lo racconta).
Dov'è il problema?
Nessuno se trascuriamo il fatto che lei credeva di acquistare un appartamento composto da soggiorno, cucina abitabile, 2 camere da letto e 2 bagni.
Peccato però che catastalmente parlando si trattasse di un "monolocale", perchè le due camere e un bagno sono al piano sottotetto (e accatastate come tali, ovvero non abitabili e certamente non camere da letto e bagno), mentre al piano inferiore (dove di fatto ci sono un soggiorno, una cucina abitabile e un bagno) risulti "monolocale".
Questo acquisto, o per meglio dire, l'acume dell'acquirente come lo definiresti?
Diresti che è stata imbrogliata dall'agente?
O piuttosto diresti che è stata un'idiota? (io propendo per la seconda possibilità e non ne ho fatto mistero con la mia amica, la quale umilmente ha convenuto).
2) Un'altra mia cara amica, ha invece acquistato da un nostro collega, una "mansarda" affascinata dal pensiero romantico di poter vivere sotto il tetto e guardare le stelle.
Fin qui nulla di male!
Peccato che la "mansarda" fosse niente più che un sottotetto (con buone altezze e buona illuminazione, ma pur sempre un sottotetto).
E dire che le planimetrie catastali a lei fornite sin dalla prima visita parlassero chiaro, ovvero specificassero che di un "sottotetto" si trattava.
Ebbene, ha acquistato l'immobile, salvo poi accorgersi mesi dopo aver firmato l'atto di acquisto (sul quale era specificato a chiare lettere che si trattava di un sottotetto non abitabile) d'avere fatto una colossale ca......... !
A chi vogliamo dare la colpa?
Al collega?
A notaio?
O piuttosto alla deficienza della mia amica?
Vedi cara, questi due semplici esempi di storie veramente accadute, dimostrano che il "gentil sesso" ha dei limiti (bestemmia !!!!).
Dimostra che spesso il gentil sesso "ragiona" di pancia e non col cervello (pur avendolo per carità).
L'universo femminile (e lo affermano studi scientifici) ragiona in maniera diversa da quello maschile; quest'ultimo generalmente è razionale e pratico, il primo invece romantico e sentimentale!
E' un fatto ! Fattene / fatevene una ragione !
E smettetela quindi di fare le offese e le permalose, perchè non è facendo i capricci o comportandovi da scolarette delle elementari che maturerete o crescerete, e neppure riuscirete ad ottenere il rispetto altrui !
Se davvero avete le pa..... tiratele fuori, senza gridare inutilmente allo scandalo e senza appellarvi al "politicamente corretto (che onestamente ha decisamente rotto i co.....).
Per tornare al nocciolo della questione, saretta1, ha decisamente e clamorosamente sbagliato nella scelta dell'immobile.
Si preoccupa di un foro di areazione che a pare suo (sempre a parer suo, perchè magari se sentiamo un esperto scopriamo che l'immobile è a norma così com'è) quando invece ha un problema decisamente più grande che neppure ha visto dopo settimane e/o mesi dall'acquisto.
Qualcuno gliel'ha fatto notare?
In genere le persone educate, grate e umili, dicono "grazie, non ci avevo pensato"!
Ma lei no !
Fa la permalosa e si sente perculata!
Poi come se non bastasse, accampa scuse 8manco a dirlo) e cerca di addossare le colpe e le responsabilità, all'agente immobiliare che l'ha imbrogliata o magari al notaio !
E come la vuoi trattare una così se non a pesci in faccia?
E tu che fai?
La compatisci?
La sostieni?
Le dai ragione?
Concrdo con chi ha scritto che non sei lucida e non sei equilibrata.
Sei prevenuta a tutti gli effetti!
Perciò visto che ti bulli d'essere la moderatrice, moderati e modera con equlibrio!
Grazie per l'attenzione e buona giornata!