• Creatore Discussione Utente Cancellato 87403
  • Data di inizio

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Faranno anche un'altro mestiere ma chiunque sarebbe in grado di comprendere che una stanza (per la precisione un soggiorno/cucina) senza finestra ha qualcosa che non va !
Non essersene accorti è il vero dramma !!! (perchè ricordo che la "signora" manco se n'era accorta del vero problema, dato che ha chiesto lumi in merito ad un foro di areazione e qualcun'altro le ha fatto educatamente notare qual'è il vero problema).

E comunque, per la cronaca nessuno l'ha perculata, al massimo è stata evidenziata la sua "leggerezza" che è una cosa ben diversa !
Se poi dobbiamo dire a tutti che sono dei "fenomeni" anche quando l'evidenza suggerisce altro (perchè altrimenti si offendono dato che sono suscettibili), basta saperlo e mi adeguo ! :risata::risata::risata::risata::risata:
Ecco, perfetto.
Adeguati.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se si vuole essere un attimino più arguti....escluderei sopra/sotto, piuttosto opterei per a destra/a manca, visto che per creare tale obbrobio avranno diviso un bel bilocale di 70 mq a metà, ma non in altezza

Scrivo un ultimo commento...che mi pare che qui qualcuno neghi l'evidenza

Un emerito co....ne di agente immobiliare ha venduto un appartamento abusivo, e sicuramente lo farà di continuo...visto che non tutti siamo onesti.

Il povero/ la povera sprovveduta...seppur Sprovveduta, ha tutto il diritto di fare causa sia all'agente che al venditore (a meno che, ovviamente dal Notaio non risulti tutt'altro rispetto al disegno riportato qui)

I toni dei saccenti che scrivono sermoni non piacciono pure a me...ma visto che me ne frega meno di zero, non sto manco a rispondergli
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sei una sagoma !
Hai mai pensato di fare cabart?

Scrivo un ultimo commento...che mi pare che qui qualcuno neghi l'evidenza

Un emerito co....ne di agente immobiliare ha venduto un appartamento abusivo, e sicuramente lo farà di continuo...visto che non tutti siamo onesti.

Il povero/ la povera sprovveduta...seppur Sprovveduta, ha tutto il diritto di fare causa sia all'agente che al venditore (a meno che, ovviamente dal Notaio non risulti tutt'altro rispetto al disegno riportato qui)

I toni dei saccenti che scrivono sermoni non piacciono pure a me...ma visto che me ne frega meno di zero, non sto manco a rispondergli


Caro collega, prima di dare per scontato che l'agente immobiliare sia un farabutto e che il notaio ne sia complice, prima di sposare a spada tratta la causa della "povera sprovveduta" direi che sarebbe doveroso e giusto ascoltare anche le altre campane.

Spalare m...da sul collega basandosi semplicemente sul disegno postato dalla "sprovveduta" (come la chiami tu) mi pare oltremodo riduttivo e ingiusto.
Affermare che sia stato venduto un "immobile abusivo" è quantomeno surreale.

Intelligenza e acume vogliono che se è stato stipulato un rogito notarile, sia tutto regolare (a mano che anche il notaio non sia un perfetto e completo idiota).

Come già più volte suggerito, una prima riprova, sarebbe procurarsi le planimetrie catastali e non un semplice disegnino senza alcun valore, oltre che leggere cosa esattamente c'è scritto sull'atto notarile (ammesso che si sappia leggere e/o capire quanto si legge).

P.S. Anche se neppure a me frega molto rispondere a tutti coloro che vogliono per forza dire la loro, io comunque rispondo.
E non è per saccenza, ma per "giustizia".
In quanto ai sermoni ti assicuro che avrei fatto volentieri a meno, se solo "qualcuno" fosse stato davvero "equilibrato" e "corretto" e non si fosse comportato come un censore di Facebook!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Caro collega, prima di dare per scontato che l'agente immobiliare sia un farabutto e che il notaio ne sia complice, prima di sposare a spada tratta la causa della "povera sprovveduta" direi che sarebbe doveroso e giusto ascoltare anche le altre campane.

Spalare m...da sul collega basandosi semplicemente sul disegno postato dalla "sprovveduta" (come la chiami tu) mi pare oltremodo riduttivo e ingiusto.
Affermare che sia stato venduto un "immobile abusivo" è quantomeno surreale.

Intelligenza e acume vogliono che se è stato stipulato un rogito notarile, sia tutto regolare (a mano che anche il notaio non sia un perfetto e completo idiota).

Come già più volte suggerito, una prima riprova, sarebbe procurarsi le planimetrie catastali e non un semplice disegnino senza alcun valore, oltre che leggere cosa esattamente c'è scritto sull'atto notarile (ammesso che si sappia leggere e/o capire quanto si legge).

P.S. Anche se neppure a me frega molto rispondere a tutti coloro che vogliono per forza dire la loro, io comunque rispondo.
E non è per saccenza, ma per "giustizia".
In quanto ai sermoni ti assicuro che avrei fatto volentieri a meno, se solo "qualcuno" fosse stato davvero "equilibrato" e "corretto" e non si fosse comportato come un censore di Facebook!
Vabbeh....ma se non si risponde dando per scontato che sia vero quello che scrivono, tanto vale lasciare perdere, visto che l'ipotesi contraria è che la Sprovveduta stiano solo scherzando e ci stia (a tutti) facendo perdere tempo
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vabbeh....ma se non si risponde dando per scontato che sia vero quello che scrivono, tanto vale lasciare perdere, visto che l'ipotesi contraria è che la Sprovveduta stiano solo scherzando e ci stia (a tutti) facendo perdere tempo


Perchè una che si preoccupa della "presunta assenza" del foro di areazione ma non della mancanza di una finestra in cucina, e che posta una "planimetria" anonima e valevole come la carta igienica dopo l'uso, come la chiami se non una perdita di tempo?

Ciò che la "sprovveduta" scrive sarà anche vero, ma manca di diversi elementi comprovanti, elementi tali che per logica fanno propendere a favore dell'agente immobiliare e del notaio e non della "sprovveduta".

Ma noi, per "educazione" e "rispetto per chi ci consulta" (per usare le parole del sommo moderatore) difendiamo a spada tratta la "sprovveduta" e impaliamo il collega, il notaio e il venditore (in associazione a delinquere tra loro), per seguire la "politica aziendale" del forum (così almeno dice qualcuno).
Non credo che "compatire" in silenzio la "sprovveduta" senza dirle chiaramente come stanno le cose, sia costruttivo.
E non credo neppure che essere chiari e diretti equivalga a mancanza di rispetto e ad un comportamento da "bulli" (sempre per usare le saggie ed ispirate parole del sommo moderatore).
E non credo che sia istruttivo ed educativo anche per tutti coloro che leggeranno in futuro questa discussione, poichè in genere se si vogliono ascoltare quattro str....te si va altrove e non ci si rivolge ad un forum per chiedere pareri su argomenti seri.
 
Ultima modifica:

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque, come avevo già detto in un altro thread, il cliente ha il diritto di essere incompetente e magari pure ignorante. Siamo noi che dobbiamo dirgli che la mansarda non è abitabile e che la "taverna" è una cantina. Sennò facciamo la vendita facile raccontando balle alla gente. La professionalità è altra cosa.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Se si vuole essere un attimino più arguti....escluderei sopra/sotto, piuttosto opterei per a destra/a manca, visto che per creare tale obbrobio avranno diviso un bel bilocale di 70 mq a metà, ma non in altezza
ovvio che l'hanno tagliato a metà lungo il piano... intendevo dire "verificare che quello sopra/sotto siano più grandi di questo".
però mi sembrerebbe strano se di due ne avessero fatto uno; difficile creare un nuovo ingresso.
mi sembra più plausibile che si sia allargato quello a fianco.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Alcuni ti hanno risposto in modo costruttivo, cioè quello di rendere l'immobile come probabilmente era alla nascita, e quindi un monolocale, perchè non esiste che sia nato un immobile con soggiorno/cucina ciechi.

Un emerito co....ne di agente immobiliare ha venduto un appartamento abusivo, e sicuramente lo farà di continuo...visto che non tutti siamo onesti.
A me pare più frutto di un frazionamento prima e un condono poi..... Se così è regolare anche senza un soggiorno da 14 mq e un antibagno.
È bene comunque far verificare la regolarità urbanistica a un tecnico che potrà anche consigliarti su come rendere conformi/più vivibili alcuni locali.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Però occhio, non è detto valga in tutti i comuni d'Italia; non è una norma nazionale ma bisogna leggere le NTA del singolo comune.
Grazie @brina82, ho controllato ora, ma prima lo avevo dato per scontato visto che l’immobile si trova in Lombardia (sempre che l’immobile fosse a Pavia) .
 

Allegati

  • IMG_5809.jpeg
    IMG_5809.jpeg
    120,8 KB · Visite: 16

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto