Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se il cliente insiste in tale modalità di pagamento, basta dirgli che con quel metodo c'è un +6% di commissione (2% commissione media sulla transazione, 2% costo di installazione e mantenimento ripartito su ogni transazione, 2% rotture di balle del mediatore per stare appresso a ste cavolate). E aspetto che esca una legge che mi vieti di chiedere di più per un medesimo servizio che vuole essere pagato con un mezzo che a me costa di più, e che mi è stato imposto.
La conclusione è che cosi facendo nessuno pagherebbe con POS, ma intanto i costi fissi li pagheremmo lo stesso, il che si tradurrebbe in un ulteriore aumento dei costi per le nostre aziende, a 1 anno dall'aumento delle imposte di bollo sul nostro conto corrente.
Devo trovare un Pos che non mi dia costi fissi anche se sulla transazione mi chiedssee il 10%...tanto la pagherebbe il cliente che insiste in tale modalità, a sua discrezione, come dice la legge. A lui la scelta.
Ma infatti, secondo me qua la guerra all'evasione non c'entra niente.Chi vuole fare "senza fattura" lo fa a prescindere. Pos o non pos.
un po' si. Meno contante gira, più è difficile evadereMa infatti, secondo me qua la guerra all'evasione non c'entra niente.
C'è da dire che i Pos funzionano con Bancomat che formalmente sono "carte di credito" e le carte di credito, che però più correttamente sarebbero da definire "carte di debito" in quanto, al contrario dei bancomat, ti permettono di contrarre debiti da saldare a scadenze prefissate.un po' si. Meno contante gira, più è difficile evadere
in realtà il bancomat è una carta di debito perché funziona solo sei hai disponibilità immediata sul conto . La carta di credito è un'altra storia e non siamo tenuti ad accettarla . Resta il fatto che se tutti fossimo obbligati a pagare con le carte , j 'evasione sarebbe quasi inutileC'è da dire che i Pos funzionano con Bancomat che formalmente sono "carte di credito" e le carte di credito, che però più correttamente sarebbero da definire "carte di debito" in quanto, al contrario dei bancomat, ti permettono di contrarre debiti da saldare a scadenze prefissate.
Quindi se compri senza contanti è più difficile evadere ma più facile contrarre debiti.. con le banche.
Io sarò vecchio stampo ma non posseggo nessuna carta e i soli soldi che posso spendere sono solo quelli che ho in tasca al momento.
Se si continua a vederla come sistema anti-evasione hai ragione tu, non ha senso, ma secondo me non è questo il caso. Evidentemente si è semplicemente voluto salvaguardare il diritto del consumatore di poter pagare col mezzo che preferisce.....e ricadono comunque nell'area sopra i mille euro in cui vanno effettuati obbligatoriamente con mezzi tracciabili, che non ha senso.
Gratis per sempre!