gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Quanto fu la caduta del durante la seconda guerra mondiale ? Io non ero ancora nato e non lo posso sapere, e non posso apprezzare la tua affermazione, che potrebbe non essere corretta :risata:
studia la storia... avrai tante sorprese... :fico: basta quella degli anni '90 senza andare tanto indietro...

H&F

Membro Assiduo
Professionista
infatti, le cadute 2008+9 totalizzavano un 6%, sommate al 2.4% attuale, siamo al record assoluto dagli anni '30...
Nel caso del PIL non è corretto paragonare le percentuali, ma i valori assoluti.
Nessun quotidiano economico sta usando, nei paragoni, le percentuali ma i valori assoluti, diecendo : il PIL 2012 sarà uguale al PIL dell'anno xxxx.
Questa è l'informazione scientifica !

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ormai siete fuori strada.

images

Durante il fascismo, negli anni '30 il reddito reale medio degli italiani era un sesto di quello attuale ( circa 500 lire mensili di allora) e durante la seconda guerra mondiali i gatti erano scomparsi dalla circolazione in quanto...beh chiedetelo ai vicentini.....

images

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Nel caso del PIL non è corretto paragonare le percentuali, ma i valori assoluti.
Nessun quotidiano economico sta usando, nei paragoni, le percentuali ma i valori assoluti, diecendo : il PIL 2012 sarà uguale al PIL dell'anno xxxx.
Questa è l'informazione scientifica !
il valore assoluto del 2012 è 9 punti percentuali piu basso di quello del 2007, chiaro? :fico:

H&F

Membro Assiduo
Professionista
te non hai la conoscenza dei cicli che per un investitore è davvero grave :fico:
Cosa c'entra questo con :
tanto la casa tu non ce l'hai :p:p eh eh eh

P.S. Vado a sintonizzarmi sui mercati di Hong-Kong ( per via del fuso orario, e c'è il fuori-borsa che da indicazioni sul possibile andamento delle aperture di lunedi delle blu-chips...ter ( alla paprika :risata: )

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
il valore assoluto del 2012 è 9 punti percentuali piu basso di quello del 2007, chiaro? :fico:

A questa affermazione ci posso credere...conosco le mie tasche.
( magari non il 9% ma il PIL é, comunque, in ribasso).
La crescita economica dell' Italia, costante dal 1955 ( con l'eccezione del 1974-1975),
si é, ormai, bloccata e, anzi, dimostra di cominciare a flettere....

E' paciifico che una parte della crescita era drogata dall'iniezione di debito pubblico...
Ma i nodi sono venuti al pettine....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto