H&F

Membro Assiduo
Professionista
A questa affermazione ci posso credere...conosco le mie tasche.
( magari non il 9% ma il PIL é, comunque, in ribasso).
La crescita economica dell' Italia, costante dal 1955 ( con l'eccezione del 1974-1975),
si é, ormai, bloccata e, anzi, dimostra di cominciare a flettere....

E' paciifico che una parte della crescita era drogata dall'iniezione di debito pubblico...
Ma i nodi sono venuti al pettine....
Ragionamento scientifico condivisible : flettere, non cadere.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
tu non ci crederai ma io tengo piu ai soldi che al mattone, per questo non li getto ora nella fornace del crollo dei prezzi :fico:
:p:p:p eh eh eh eh

I soldi vanno e vengono. Il mattone resta (ho qualche "mattone" di mio nonno paterno, mio nonno materno aveva dei soldi ma non ci sono più:disappunto:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io mi fisserei un traguardo temporale per l'acquisto, considerando che l'Italia é economicamente a pezzi e che prima di un paio d'anni non ci sarà nessuna ripresa....

( Pensa un pò se gli stabilimenti FIAT in Italia dovessero chiudere per davvero...)

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
E' giusto che segui le tue convinzioni.
Le mie sono diverse.:stretta_di_mano:
come cercavo di spiegarti prima, le tue convinzioni si basano sull'ignoranza dei cicli; chiedi a graf che sconto ottenne nel 1996 in semicentro di pregio a roma :^^: poi capirai le potenzialità speculativo-ribassiste dei cicli immobiliari

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io mi fisserei un traguardo temporale per l'acquisto, considerando che l'Italia é economicamente a pezzi e che prima di un paio d'anni non ci sarà nessuna ripresa....
e quindi che traguardo sensato ti daresti? i prezzi immobiliari si riprenderanno forse tra vent'anni, non prima di dieci, non vedo che fretta ci sia :fico:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sinceramente, a pelle, non prevedo, per Roma, nessun crollo repentino dei prezzi ma una loro costante e lenta erosione di un 15-20% al massimo nel giro di 3 - 4 anni...Poi dipende da zona a zona....
( Nella mia zona, quartiere Appio Latino, i prezzi sono rimasti quelli del 2008...non si sono schiodati...giusto una limatura quasi impercettibile... )
Successivamente non prevedo nessuna ripresa delle quotazioni ma un lungo periodo di prezzi stabili.....una specie di palude....
Io mi immagino il futuro del mercato immobiliare come un acquitrino....
images

Secondo me dovresti aspettare il 2014-2015 per acquistare a prezzi ridotti....
Ma se trovi l'occasione imperdibile meglio acquistare subito e in contanti....
Naturalmente posso sbagliare previsione...non ho la palla di vetro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto