Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non credo che mi sto arrampicando sugli specchi.Adesso ti stai arrampicando sugli specchi...
Quello che io credo è che tutte le cause che verranno in futuro terranno conto del coronavirus.
@Avv Luigi Polidoro, avrei piacere di ricevere un suo commento...Se contrattualmente in termine è scaduto, il venditore al massimo potrebbe chiedere una proroga dei termini (vista la situazione) ma poi starebbe a me decidere se accettarla, o no?
E' probabile, ma io credo solo per quanto riguarda eventuali ritardi e inadempimenti, per i quali la causa di forza maggiore può avere un peso contrattuale.Quello che io credo è che tutte le cause che verranno in futuro terranno conto del coronavirus.
Anche qui viene confuso inadempimento e passaggio del termine.Dovrà essere dimostrato che il ritardo sia imputabile al coronavirus e non a eventuali altre cause.
L' accordo sottoscritto prevedeva obblighi per entrambi e un termine per l'adempimento degli stessi.
Premesso che sicuramente ho scritto male la richiesta di proroga.Dovevate concordare una proroga dei termini per l'avveramento della condizione sospensiva, non per il preliminare.
Ritardare il preliminare conta poco, mentre sorpassare la data per la condizione sospensiva ha una valenza precisa, di rendere definitivamente inefficace il contratto in essere.
HAI fatto un pasticcio, e come sempre continui a scrivere sempre le stesse cose. Alle 3 di notte per giunta.. Paranoia portami viaPremesso che sicuramente ho scritto male la richiesta di proroga.
Quando ho fatto la richiesta ho scritto:dato che la banca non ha completato l'iter per rilasciare la delibera per l'accesso al mutuo, considerato che ha comunque espresso un parere di fattibilità positivo sulla concessione del mutuo, chiedo di procrastinare la firma del preliminare alla data x.
Ora mi stanno dicendo che con questa domanda di proroga io abbia in qualche modo "superato" la clausola sospensiva che prevedeva l'ottenimento della delibera entro un dato giorno. Cioè che la proposta risulta efficace alla luce del parere di fattibilità e alla luce della mia richiesta di firmare il preliminare.
Secondo voi è possibile una interpretazione del genere?
Sulla proposta d'acquisto era scritto chiaramente che dovevo far pervenire una delibera di concessione non un parere di fattibilità.
Si è vero, probabilmente è un pasticcio. Chiedo solo se secondo voi quella richiesta di proroga, così come l'ho scritta, significa che non è più necessaria la condizione sospensiva e quindi la delibera.HAI fatto un pasticcio, e come sempre continui a scrivere sempre le stesse cose. Alle 3 di notte per giunta.. Paranoia portami via
Se vuoi ancora risposte, spiega una volta per tutte le cose come stanno: non ha senso ogni volta aggiungere un pezzettino della storiaChiedo solo se secondo voi quella richiesta di proroga, così come l'ho scritta, significa che non è più necessaria la condizione sospensiva e quindi la delibera.
Gratis per sempre!