$i£v€®

Membro Attivo
Professionista
Secondo voi quali sono i desideri e le necessità di chi compra casa?

Chi mette su famiglia probabilmente preferisce pagare un mutuo ma avere alla fine qualcosa di concreto da lasciare a chi verrà piuttosto che pagare un affitto e non avere niente in mano.
Il mattone viene ancora considerato un investimento sicuro anche se negli ultimi anni non è stato così.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è da sottovalutare la fiducia che reca nell'acquirente l'agente immobiliare, voglio dire che oggi più che mai l'acquirente cerca un consulente, un soggetto di cui si può fidare al dilà dell'oggetto e a volte anche del prezzo che comunque resta un fulcro fondamentale. ormai la maggior parte delle vendite la si fà sull'acquisizione di fiducia verso l'agente e i consigli che sà dare. Nel 90% delle vendite è così. è altrettanto vero però che se hai l'oggetto al giusto valore di mercato è tutto facilitato a prescindere. Io personalmente riscontro sempre più spesso questo fattore.
 
U

Utente Cancellato 78404

Ospite
Qui non c'entrano le provvigioni o l'immagine negativa della categoria, ma l'aumento delle aspettative dei clienti a fronte di un profilo sempre più basso di acquirenti "usa e getta" da mutuo capestro 80/100% con sospensiva. Tanti se potessero includerebbero nel finanziamento anche la parcella del notaio, la mobilia e la protesi acustica della nonna. Bisogna rendersi conto di dover aspettare se non si è idonei all'acquisto.

E' vero, ma è vero anche che uno potrebbe vivere pagando 450-500 euro al mese di affitto per 20 anni, quando oggi con quella cifra si ottengono mutui di 90-100mila euro in 20 anni, e mentre l'affitto sono soldi spesi, avere un mutuo significa che una parte di quei soldi è come messa da parte, quindi magari si cerca di portare a casa un mutuo proprio per mettere da parte qualcosa rispetto all'affitto anche a costo di chiedere un 100% o più. Ho visto chiedere anche un 110%. Io comprendo chi cerca di comprare pur essendo al limite delle possibilità, vuol dire che tra 15-20 anni potrà pensare di vendere e comprare con delle basi più solide
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho visto chiedere anche un 110%. Io comprendo chi cerca di comprare pur essendo al limite delle possibilità, vuol dire che tra 15-20 anni potrà pensare di vendere e comprare con delle basi più solide
...se nel frattempo non è già stato pignorato, perché non riusciva a pagare le rate del mutuo. In affitto al massimo ti sfrattano (si fa per dire qui in Italia) ma non perdi niente. Si compra se si hanno i soldi, altrimenti si aspetta. Questo dovrebbe suggerire la logica, sempre che naturalmente uno ne sia dotato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto