beneLa mia posizione è chiara; ritengo che in questo periodo ci siano poche certezze.
Per questo ritengo che sia un periodo particolare, e che l’impatto concreto non sia facilmente misurabile.
ora hai chiarito che non ritieni negativo l'effetto di un evento a prescindere
e anche qui bene , perchè è tutto secondo teSecondo me calcoli e comparazioni non sono sufficienti a valutare l’impatto economico concreto sui prezzi degli immobili, poiché le attività umane non seguono leggi matematiche, e le variabili sono troppe.
il problema che sollevi è reale e si può risolvere, per questo ci sono professionisti in grado di dimostrarlo
giàSe la pensi diversamente me ne farò una ragione, anche perché non ho necessità di approfondire la questione.
hai sollevato un problema che evidentemente non sai come affrontare e gestire.
questo tipo di reazione è molto frequante fra i non addetti ai lavori o a chi, appunto, non ha necessità di approfondire.
per chi avesse questa necessità invece ci sono sia professionisti che soluzioni
è positivo non essere assolutisti, perchè ci si apre a soluzioni che si possono ritenere possibiliForse perché non penso solo ai soldi e ai possibili guadagni.
E come me penso facciano in molti, ai quali sono venute a mancare alcune certezze: forse dove vivi tu è stato diverso, ma ti garantisco che aver sentito ambulanze dalla mattina alla sera in marzo/aprile è stato piuttosto destabilizzante.
quello che fanno gli altri lasciamolo agli altri. individualmente ognuno faccia le proprie scelte con responsabilità.
cosa c'entrano ora le ambulanze con il post ... è tutto da scoprire
secondo il tuo modesto avviso, ok! E' un tuo punto di vista.Nelle scienze umanistiche e in economia le variabili sono infinite, e non tutte ponderabili, e, secondo il mio modesto avviso, pensare di poter calcolare l’incidenza di solo una di quelle è presunzione.
E' chiaro che non possiedi le competenze per questa attività e questo non è un problema. E' appunto in questi aspetti, in queste differenze che il professionista è utile e trova le soluzioni. E' tutto possibile ed è molto più facile di quanto tu creda o voglia far credere
non sono affatto infastidito dalla tua posizione, anzi, ti ringrazio perchè mi dai l'opportunità di chiarire dubbi, preconcetti, illusioni e altre diavolerie molto diffuse nel mercato immobiliare.Se tu invece lo ritieni possibile, non vedo come la mia posizione ti possa infastidire.
vero, non sono l'unico, ce ne sono molti altri in giroNon sei l’unica persona razionale in circolazione, perfortuna, sull’importanza di una corretta valutazione
tu, ad esempio, invece, non sei focalizzata sull'importanza della corretta valutazione, a te basta quello che hai e quello che sai e non ti interessa utilizzare valutazioni corrette per le tue scelte immobiliari.
E' una tua scelta, non vedo il problema.
Altri scelgono si operare con sicurezza e serenità nel mercato immobiliare.
ci sono regole, leggi e strumenti che permettono di confrontare oggettivamente tutti i "mi pare" e raggiungere un obiettivo, un risultato, una sintesi ... altrimenti ognu resta della propria idea e non se ne escema mi pare ( mi permetto di dire), che come tutti i cultori di una specifica branca del sapere sembri perdere di vista la complessità della vita e delle reazioni umane agli eventi.
poi ci sono pure quelli che filosofeggiano sulla complessità della vita e del mondo.
Ripeto: va bene che sia così perchè si può comprendere la differenza e come si possono risolvere i problemi.
veroNon succede che all’evento A corrisponda sempre e per tutti l’effetto X.
difatti quando si cerca di dimostrare una reazione si deve pure considerare che questa non abbia alcun effetto
L'importanza non è il risultato ma il procedimento, il percorso che si fa per dimostrare qualcosa.
Questo è un procedimento scientifico che i professionisti sono in grado di dimostrare, diversamente sono tutte chiacchiere da bar
sono d'accordoSicuramente meglio l’aiuto di un valido professionista che quello di un improvvisato imbonitore, ma non sempre è risolutivo: certo rischi li puoi solo ridurre, non annullare.
il professionista è un'opportunità. A volte è obbligatorio a volte no.
Questo è il bello della libertà individuale ... ed è altrettanto chiaro che ad ogni libertà corrisponda una resposabilità precisa.