Il proprietario ha già detto che non intende affrontare una ristrutturazione; quindi la sua reale esigenza è di vendere così com'è.Comprensione e ragionevolezza vanno affiancate alla convenienza e confrontate con le reali esigenze del proprietario
Non tutto è misurabile e dimostrabile; le variabile sono troppe, e non tutte univoche.L'effetto covid va misurato e dimostrato, così fanno i professionisti.
Come fai a sapere se il venditore ha accettato uno sconto sul prezzo per il covid ( in modo da ricavarne un dato fruibile) , o per altri motivi ?
A volte anche i professionisti lasciano intendere di avere conoscenze e competenze maggiori di quelle che hanno realmente, e quantificare l'effetto di un evento non mi pare facilissimo e inequivocabile ( e forse nemmeno utile).
Certo l'approssimazione può fare danni, ma anche pretendere di poter valutare ogni variabile, compresa l'irrazionalità di certe reazioni a certi eventi, mi pare esagerato.
Se uno ha aspettative irrealizzabili, non è detto che un professionista sia in grado di farglielo comprendere; la razionalità non è una qualità così frequente, quando si tratta dei propri soldi.le aspettative molto spesso sono illusioni e lo si può comprendere molto chiaramente se ci si affida ad un professionista
Spesso per capire che è il muro è duro devi sbatterci contro, non basta che te lo dicano.
Ultima modifica: