gigantino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie a GioCasi per avermi tolto la curiosità...

Ok Rain Boy, hai ragione.

Diciamo che per replicare bisognerebbe citare la risposta ottenuta e poi argomentare contro la risposta stessa: impossibile in 800 caratteri, mi era sfuggito il "dettaglio".

Io però rimango del mio parere, che la sig.ra Angela ha risposto in maniera frettolosa mal interpretando una circolare.

Nessun altro si vuole sbilanciare?
 
F

Fiosco

Ospite
Mi inserisco anche io con la mia richiesta. Vorrei spenderee il meno possibile per fare dei lavori e ottenere la detrazione IRPEF e di conseguenza il bonus mobili. Magari potrei acquistare un impianto antifurto base. Questo mi consentirebbe di detrarre? Per un impianto base che cifra spenderei?
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi inserisco anche io con la mia richiesta. Vorrei spenderee il meno possibile per fare dei lavori e ottenere la detrazione IRPEF e di conseguenza il bonus mobili. Magari potrei acquistare un impianto antifurto base. Questo mi consentirebbe di detrarre? Per un impianto base che cifra spenderei?
Ti conviene rileggere le ultime 5 pagine... ;)
 
F

Fiosco

Ospite
Rileggendo le ultime 5 pagine la conclusione é che ancora non é sicuro se l'antifurto possa servire all'ottenimento del bonus per i mobili. A questo punto allora forse è meglio fare qualcosa in cartongesso
 

gigantino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei capire però una cosa: non ho ho mai sentito che per fare una controsoffittatura in cartongesso si debba fare una DIA, per esempio (o almeno, io quando ho messo la controsoffittatura coi faretti in casa vecchia non ho dichiarato niente e il gessista non mi ha detto niente).
Siete sicuri che un lavoro in cartongesso sia detraibile come ristrutturazione edilizia e dia diritto quindi anche al bonus mobili?
Come costo, a questo punto, sarebbe anche minore di un impianto d'allarme...
 

gigantino

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se non serve meglio (se qualcuno può confermare che non serve ancora meglio), ma ridomando: siete sicuri che fare un'opera in cartongesso sia detraibile come ristrutturazione edilizia?
 

eridesio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Riflettevo sul fatto che certe mansarde/soffitte praticabili ma non abitabili vengono suddivise in vani proprio con paretine in cartongesso. Temo, ma è una mia opinione, che l' utilizzo di questa "pratica edilizia" serva proprio ad eludere certe normative proprio perchè non ricade tra le opere edilizie in senso stretto.
Per quanto riguarda l' impianto d' allarme sono fiducioso.. sul cartongesso un po' meno..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto