undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho passato 7h per registrare il Preliminare di Compravendita, non ti dico che allegria.
Il problema non era, però, il personale dell'agenzia, ma le tonnellate di leggi e decreti vari che quegli ******... che stanno in parlamento a giocare con la fiducia del Governo emanano... :rabbia:
 

eridesio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ragazzi, vi giuro, sono convinto come voi, ma ho comunque inviato e-mail all'Ade, come disse il secondo operatore al telefono.
Lo so, non ha valore legale, però...
C'ho messo 5 min. a tagliarla via via che si possono inviare solamente 800 caratteri... ;)
Restiamo in attesa della risposta..
Grazie..
 

Truddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per Rain Boy io qualche giorno fa scrissi dal cellulare quello che mi aveva detto l'operatore dell'agenzia delle entrate (lo riporto anche):

sono tornato. scrivo dal cellulare quindi perdonate gli errori. la circolare 29 del 18/09 chiarisce alcuni aspetti del DL 63 2013 riguardante il bonus mobili. Anche sulla circolare alla pag. 15 c'è scritto che hanno diritto al bonus chi ha fatto interventi previsti dal comma 1 del DL 63 che praticamente sono gli stessi interventi del art. 16 bis del Tuir dove al punto f ci sono elencati gli interventi che tutti conosciamo per gli atti illeciti. l'operatore era dapprima scettico. ma si è documentato e mi ha fatto capire bene ka questione per me in maniera definitiva. io agirò così. mi ha detto di preparare l'autocertificazione da consegnare al momento della dichiarazione dei redditi con la data di inizio lavori oltre alle ricevute del bonifici eseguire con le giuste causali.

Quindi sia l'allarme che la sostituzione della serratura sul blindato esistente sono interventi finalizzati ad evitare atti illeciti.:D:D:D

Fonte: Detrazione fiscale mobili 2013: Cambio serratura e scarico? | Pagina 16 | immobilio - Forum Immobiliare
Copyright © 2008-2013 immobilio - Forum Immobiliare - Tutti i diritti riservati
 

GioCasi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti,
ieri ho scoperto questo forum e le vostre conversazioni..

Inannzitutto vorrei chiedervi se quindi ad oggi possiamo avere la certezza che l'installazione dell'allarme ci farà detrarre?
ed inoltre.. se sì,
posso anche solo comprarmi l'allarme in un negozio qualsiasi (es. leroy merlin) ed installarmelo da sola? o devo per forza avvalermi di un installatore?

grazie in anticipo
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
La detrazione del 50% si applica anche in relazione all'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (letttera f) dell’art. 16-bis del TUIR), quali ad esempio, proprio l'installazione di un impianto d’allarme su edificio residenziale oggetto di ristrutturazione, già accatastato, e che la spesa sia sostenuta da soggetto privato IRPEF che indicherà in dichiarazione dei redditi (UNICO o 730) gli estremi catastali del fabbricato.

Riguardo all'acquisto del bene agevolato, trattandosi di una legge statale, non esistono negozi convenzionati, l’importante è che il bene (installato da te o da terzi: nell’importo delle spesa sostenuta possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio del bene) sia pagato secondo le modalità previste al paragrafo 3.6 della circolare 18 settembre 2013, n°29/E dell’Agenzia delle Entrate.
 

GioCasi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
grazie della risposta, leggendo però l'ultima circolare al riguardo, esaminando gli interventi che costituiscono il presupposto per la detrazione non viene menzionato nulla riguardo all 'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (vedi punto 3.2 della circolare del 18/09/13 n. 29 postata da Ludovica83)

quindi?

il mio scetticismo nasce dal fatto che mi sembra fin troppo bello poter detrarre il 50% del prezzo dei miei nuovi mobili semplicemente acquistando circa 160 € di allarme!!!


io rogiterò verso fine ottobre..ma la casa è gia vuota ed i proprietari sono disponibili quindi se tale detrazione non fosse valida inizieri gia ad arredarmi la casa con tutta calma...altrimenti pur di usufruire della detrazione dovrò comprare tutto dopo aver rogitato..
 

Truddu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La circolare è solo un chiarimento e si riferisce al DL 63 2013 (bisogna leggere questo Decreto per sapere gli interventi validi per ottenere il bonus mobili). Su questo DL 63 c'è scritto che gli interventi previsti dal comma 1 dell'art. 16 Bis del tuir sono detraibili al 50% (alla lettera F del comma 1 ci sono gli interventi finalizzati a prevenire gli atti illeciti), tutti quelli che hanno diritto alla detrazione possono usufruire anche del bonus mobili.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sto scegliendo gli elettrodomestici per la cucina.
Parlando del discorso detrazione... per i forni si legge almeno A+ ma... esistono forni A+?!?
Io li trovo tutti in classe A...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Sto scegliendo gli elettrodomestici per la cucina.
Parlando del discorso detrazione... per i forni si legge almeno A+ ma... esistono forni A+?!?
Io li trovo tutti in classe A...
Niente forno allora :)

comunque dl 63/2013 articolo 16 comma 2 estratto:

"acquisto di mobili e di gran
di elettrodomestici di classe
non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le
apparecchiature per le"
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto