Tu dici?Od1n0, però scusami!
Tu dici:
"Secondo me l'intervento di aggiunta della scala potrebbe essere una manutenzione straordinaria o una ristrutturazione. Pero' molto dipende anche dalle leggi regionali e dai regolamenti comunali."
Ma a questo punto allora veramente se un determinato lavoro può essere considerato manutenzione straordinaria o ristrutturazione a seconda anche delle leggi regionali e dei regolamenti comunali, questo significa veramente che il diritto al bonus mobili non viene più a dipendere dalla formulazione di una specifica legge ma da fattori incontrollabili.
Se io risiedo e lavoro in Lombardia e aggiungo una scala in una casa di mia proprietà in Piemonte e i regolamenti di regione Lombardia e Piemonte differiscono nel definire cosa è una manutenzione straordinaria o una ristrutturazione cosa faccio allora?
Ragiono per paradosso ovviamente ma non può essere così! O sì?....
Beh se ti può consolare io devo ristrutturare casa... fare un recupero di sottotetto ed in Lombardia c'è una legge regionale a riguardo... che mi dice che mi posso alzare con il tetto.
Ma c'è anche una normativa comunale a riguardo con una specifica per il centro storico = non posso alzarmi.
E non è tutto devo presentare progetto alla Provincia, chiedendo prima incontro per discussione e dopo forse l'approvazione e le modifiche... interverranno anche le Belle arti...
Tutti questi passaggi li devo fare anche solo se voglio mettere un cancello di 2m X 1m.... cioè almeno 90 giorni... sempre che non ci siano rettifiche da fare...
Ma siamo in Italia... a questo punto.. spero che gli incentivi li prolunghino al 2015 (magari in 2 annetti ce la faccio ad avere approvazione...)