Grazie per la ricerca.... la sua dichiarazione in atto che il venditore si è avvalso della mia prestazione a me non serve.... il preliminare si è concluso sui miei moduli firmati da tutti compreso me ho poi portato tutto anche a registrare.....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
sul sito "laleggepertutti" c'era questo: Quando non pagare la provvigione all’agenzia immobiliare
Non accenna alla rinuncia scritta, parla di dissenso. In sto caso il dissenso non c'è: è anzi espresso per iscritto l'essersi avvalso dell'operato del mediatore. Allo stesso tempo però mi domando se (come da link che stavo postando prima) la dichiarazione in rogito di avvalersi del mediatore abbia/non abbia valore "legale".
mi sa che ti tocca andare in giudizio. Di certo sarebbe una sentenza utile per capire come comportarsi per simili eventualità (per quanto il presentarsi con la fattura da farsi pagare resti, a mio umile avviso, soluzione idonea se si precisa in atto che la prestazione dovrà essere eseguita entro un certo termine).
la fattura non è garanzia di nulla nella sostanza non cambia niente
Praticamente è un tacito e velato suggerimento a pagare le provvigioni solo se e quando sia avvenuto il rogito...Vedrai che appena il venditore riceve i soldini ti paga così evita le spese legali.
Gratis per sempre!