Buonasera a tutti,
Vi aggiorno su questa mia situazione per avere i Vostri pareri che ritengo sempre utili e graditi.
Come accennavo ho provato a chiedere la surroga a IWBANK la quale, dopo aver raccolto tutta la documentazione mi ha fatto attendere più di due mesi. Dopo questa lunga attesa ho cominciato a sollecitare una risposta e al mio terzo sollecito magicamente mi è stato comunicato immediatamente che la mia pratica non rispecchiava i requisiti minimi della loro politica (che non è dato sapere quali sono).
A me è sembrata più una risposta per togliermi dalle scatole visto che avevo cominciato a sollecitare.
Non mi arrendo e faccio domanda alla CHEBANCA. Stessa raccolta documenti solo che nel giro di una settimana mi hanno risposto con "si approva salvo: ..." e una serie di richieste tra cui importo preciso residuo muto al momento stipula, richiesta info per perizia, c/c su cui appoggiare le rate, modulo adesione polizze assicurative (oltre le obbligatorie a loro carico io non ne ho fatte), e PIES. Mi hanno già fornito un piano ammortamento alla data attuale ovviamente (tasso 1,25 fisso contro il mio 2,86 fisso).
Vorrei chiedervi: pareri su CHEBANCA? La comunicazione ricevuta indica che lato reddituale sono stato accettato o tutto quello che mi viene chiesto è ancora legato alla valutazione reddituale? Possono ancora chiedermi delle garanzie (assicurazioni o garanti) o una volta accettata redditualmente non dovrebbero più farlo? Possono bloccare la pratica se per esempio decido di non aprire un c/c presso di loro?
Qualsiasi Vostro parere o suggerimento sarebbe graditissimo.
Grazie
Roberto