"Merge" è un termine anglosassone, non lo utilizzerei di certo davanti al tecnico comunale, ma è probabile che ti dirà ciò che ti ho indicato io.ho capito quello che dici ma non ho mai sentito parlare di questo merge.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
"Merge" è un termine anglosassone, non lo utilizzerei di certo davanti al tecnico comunale, ma è probabile che ti dirà ciò che ti ho indicato io.ho capito quello che dici ma non ho mai sentito parlare di questo merge.
PS giustamente generalmente si fa riferimento all'ultimo titolo edilizio, ma poniamo il caso che vi sia una CILA in sanatoria fatta da qualche collega che con questa pratica "sistema" tutto, allora ti fermi ad essa e metti questa come ante (demandando ovviamente ogni responsabilità di ciò al tecnico che ti ha preceduto), o nel bene del cliente controlli anche i titoli precedenti...?
Male! Lo stato legittimo è raro che venga dato dall'ultimo precedente edilizio presente in Comune (il caso può essere quando esiste un solo titolo con variante a fine lavori oppure un condono tombale) , poiché spesso oggetto di intervento parziale, ma è dato dalla somma di tutti i titoli edilizi.non ho mai sentito parlare di -merge-, tantomeno una combo tra catasto e pratica edilizia
Ah sì quindi se mi accorgo che con 100 pratiche è stato fatto un macello unico, riparto dall'ultima pratica così continuo il macello? Ma non credo proprio...Se tu avessi 100 pratiche difformi tra loro una dietro l'altra, cosa fai? il merge di tutte?
non credo: ti basi sull'ultima pratica esistente e da lì verifichi cosa sia giusto e cosa no.
Altrimenti diventa un macello incredibile, specie per fabbricati che hanno un secolo di vita...
Da che avevi un solo precedente edilizio, ora abbiamo scoperto che in realtà hai già una planimetria d'impianto catastale del 1939, un progetto per la terrazza del 1960 e una manutenzione ordinaria del 1997.
Lascerei perdere anche l'idea di citare in giudizio il precedente tecnico che ha presentato per giunta una mera manutenzione ordinaria (che oggi è attività di edilizia libera) per la sola colpa di aver mal rappresentato la pianta dell'immobile.
Fossi in te me la prenderei molto di più con i comuni che ancora oggi sono autorizzati a spillar soldi per questi dettagli irrilevanti.Nessuno vuole citare in causa nessuno, nè chiedere danni. Sta di fatto che potrebbero esserci migliaia di euro di sanatoria da pagare.
La sola colpa di aver mal rappresentato la pianta dell'immobile ti sembra "sola"?
Se adesso lo ridisegnassi io male? Fa nulla, dici?
Mah... guarda, sinceramente non riesco a capire il tuo ragionamento, proprio per nulla.
Gratis per sempre!