Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Poi se un AI tratta solo immobili di "un certo livello" (ne troppo alto, ne troppo basso) probabilmente troverà clienti che non han necessità di mutuo o hanno sufficienti capacità economiche per esporsi in una proposta ed esser comunque ragionevolmente tranquilli di ottener le cifre necessarie per l'acquisto.

Non è il mio caso,

E se si vendono immobili delle banche, è ovvio che non c'è bisogno della sospensiva...

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che il fattore momento di mercato sia quello più determinante.
Può essere, ma anche @bit100 , che lavora a Milano centro come facevo io , non usa sospensive . E mi pare che non abbia problemi per questo, anzi.
Forse è il momento di mercato, forse il tipo di clientela, o forse il tipo di immobili che trattavo, che certo non potevano attirare acquirenti poco consapevoli della loro situazione economica/creditizia.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Può essere, ma anche @bit100 , che lavora a Milano centro come facevo io , non usa sospensive . E mi pare che non abbia problemi per questo, anzi.
Forse è il momento di mercato, forse il tipo di clientela, o forse il tipo di immobili che trattavo, che certo non potevano attirare acquirenti poco consapevoli della loro situazione economica/creditizia.
Beh se vendi alla gente che compra a Milano Centro... non sono loro a saperlo, ma tutti i consulenti che hanno dietro. Prima di acquistare sanno già cosa possono o non possono permettersi perché qualcuno gli presenta prima il pezzo di carta.
E dato che molto spesso le decisioni cambiano a seconda del piede con cui si alzano il mattino... forse è giusta la strategia adottata.

Non è il momento di mercato, è sempre stato così. Non compra l'operaio della Fiat in Cordusio... dove hanno sede società finanziarie che per aprire un conto corrente è richiesto un minimo di giacenza di 8.000.000€ (cifre attuali in tempo di crisi).

L'operaio è abituato a farsi i conti a casa da solo... dubito che la sua preoccupazione sia il libro firme la mattina...
Semmai la preoccupazione dell'operaio è che... chi sta sopra non faccia il passo + lungo della gamba da trovarsi poi a spasso per qualche sospensiva evitata.

Anche perché chi lavora in certi ambiti.. sa benissimo che
l'apparenza e la parvenza... sono maggiormente apprezzati della competenza.
I tecnici sono sempre osannati davanti ai terzi... per il resto della giornata ... hmmm...:riflessione::occhi_al_cielo:

deboli_empatia.jpg
images-7.jpeg

Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Credo che il fattore momento di mercato sia quello più determinante.
mi sono capitati un paio di casi, dove pur non avendone necessità, chiedevano l'inserimento della clausola perché tutti fan così, e anche io voglio fare così.
Altra cosa, un plotone di persone che attualmente sono in affitto si stanno muovendo per l'acquisto e molti non conoscono dinamiche ecc e per paura di perdere l'appartamento chiedono l'inserimento della sospensiva.

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Non vendo solo immobili in Milano centro ma anche i bilocali a coppie in V.le Padova e a San Siro. I miei clienti non mi hanno mai chiesto sospensive mutuo. Parto dal fatto che chi si accinge a comprare casa abbia almeno un 20% di disponibilitá sul conto. Non sono possibili mutui 100% se non con altissime garanzie. Secondo il mio modesto parere mettere una clausola di questo genere fa venir meno l'imparzialitá del agente immobiliare che super tutela la parte acquirente a discapito del venditore.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, se la sospensiva è ben fatta e si continua a far vedere l'immobile, nei casi in cui c'è la possibilità che il mutuo non venga concesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto