Può essere, ma anche
@bit100 , che lavora a Milano centro come facevo io , non usa sospensive . E mi pare che non abbia problemi per questo, anzi.
Forse è il momento di mercato, forse il tipo di clientela, o forse il tipo di immobili che trattavo, che certo non potevano attirare acquirenti poco consapevoli della loro situazione economica/creditizia.
Beh se vendi alla gente che compra a Milano Centro... non sono loro a saperlo, ma tutti i consulenti che hanno dietro. Prima di acquistare sanno già cosa possono o non possono permettersi perché qualcuno gli presenta prima il pezzo di carta.
E dato che molto spesso le decisioni cambiano a seconda del piede con cui si alzano il mattino... forse è giusta la strategia adottata.
Non è il momento di mercato, è sempre stato così. Non compra l'operaio della Fiat in Cordusio... dove hanno sede società finanziarie che per aprire un conto corrente è richiesto un minimo di giacenza di 8.000.000€ (cifre attuali in tempo di crisi).
L'operaio è abituato a farsi i conti a casa da solo... dubito che la sua preoccupazione sia il libro firme la mattina...
Semmai la preoccupazione dell'operaio è che... chi sta sopra non faccia il passo + lungo della gamba da trovarsi poi a spasso per qualche sospensiva evitata.
Anche perché chi lavora in certi ambiti.. sa benissimo che
l'
apparenza e la
parvenza... sono maggiormente apprezzati della competenza.
I tecnici sono sempre osannati davanti ai terzi... per il resto della giornata ... hmmm...