duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Sì due mensilità di caparra desso vedo di andare da qualcuno e farmi fare qualcosa per iscritto così capisce che non può buttarmi fuori quando vuole

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno riprendo questa discussione per chiedere dei chiarimenti.il mio proprietario ha messo in vendita appartamento Dove sono in affitto da 10 anni tramite agenzia tempocasa. Ora riguardo le visite da concordare adesso le fanno solo online ma sinceramente che venga uno che non so chi sia in casa a far vedere appartamento con questa emergenza non e' che gradisco molto. Ad es oggi mi hanno avvisato che ci sono due visite sabato alle 10 con un giorno solo di preavviso.ho risposto che le visite le accetto solo di pomeriggio non la mattina dato che vogliono pure la casa in ordine.quando ritornerò a lavorare lavorando io sempre e sto a casa un solo giorno a settimana le visite posso solo in quel giorno.altrimenti a casa non c'è mai nessuno

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ad es oggi mi hanno avvisato che ci sono due visite sabato alle 10 con un giorno solo di preavviso
Sabato 18 aprile nessuno potrà ancora uscire per venire a vedere una casa.
Hai perfettamente ragione a non volere nessuno in casa tua, fino a nuove disposizioni sulle uscite.
Di all'agenzia ( che non potrebbe nemmeno lavorare) , che sarai disponibile per le visite solo quando sarà rientrato l'allarme pandemia.
Per quanto riguarda la casa in ordine, non sei obbligato a fare le pulizie quando fa comodo ad altri, anche se effettivamente io sarei in imbarazzo a far entrare gente in casa mia, se non fosse in ordine.
Ma è una scelta, una cortesia, non certo un obbligo, e non certo imposto da parte dell'agenzia.

Quando riprenderai a lavorare, dovrai mettere a disposizione due ore alla settimana, nel giorno che ti fa comodo. Se ti chiedono di venire in altri momenti, sentiti libero di dire di no.

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
In pratica non vengono i potenziali acquirenti ma o il proprietario o l-agente di tempocasa che tramite telefono e videochat fanno vedere appartamento. E comunque le visite vanno concordate non che mi viene imposto giorno e orario con preavviso di un giorno.infatti ho detto di no se vogliono sono disponibile i pomeriggi non le mattine

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se invece la "quarantenne obbligatoria" viene sostituita da due ventenni, devono, possono (e vogliono) venire tutti e due e anche di corsa.
Mi pare giusto 😉
Non posso più correggere il correttore ...mi è scappata...
Si vede che “quarantena” è incredibilmente parola poco conosciuta all’intelligenza artificiale ...

duff68

Membro Junior
Privato Cittadino
Oggi mi sono fatto un giro sui vari siti e su uno ho trovato un annuncio di tempocasa per questo appartamento Dove sono in affitto con foto dove si vedono anche miei foto personali che sono su quadri in appartamento che io non ho mai e poi mai autorizzato a divulgaRe
adesso ho subito chiesto loro di rimuovere o gli mando un avvocato
per non parlare delle inesattezze che sono nell'annuncio di vendita che appartamento ha balcone e porta blindata cose non vere perché non ha nessuno delle due e sopratutto hanno scritto che è abitabile mentre invece è occupato fino dicembre 2021 con regolare contratto e da qui non mi sposto
se continuano così e non tolgono le mie foto personali non faccio più vedere appartamento a nessuno

Hanno modificato inserzione e oscurato tutte le foto.comunque nella descrizione non si dice che appartamento è occupato fino dicemBre 2021.lascio così la cosa o poi lo faccio notare ai possibili interessati quando vengono a vederlo?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
sopratutto hanno scritto che è abitabile mentre invece è occupato fino dicembre 2021
Abitabile spesso è riferito solo alle condizioni dell'appartamento; di solito significa che non è stato ristrutturato di fresco, ma comunque si può abitare da subito, anche se esteticamente è di foggia un po' passata.
nella descrizione non si dice che appartamento è occupato fino dicemBre 2021
Se lo scrivono è meglio per te, così verrebbero a vederlo solo quelli interessati d una casa attualmente occupata.
Però non sono propriamente fatti tuoi, quello che scrivono negli annunci, quindi lascia perdere, lo spiegherai tu agli eventuali interessati.
Sono poi venuti sabato ?

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hanno modificato inserzione e oscurato tutte le foto.comunque nella descrizione non si dice che appartamento è occupato fino dicemBre 2021.lascio così la cosa o poi lo faccio notare ai possibili interessati quando vengono a vederlo?
Io invece, direi a tutti quelli che vengono, che tu starai in affitto fino alla scadenza e quindi digli pure la data. Se l'agente non è stato accorto a dare l'informazione farà una bella figura di m...., se invece lo aveva comunicato tu non farai che confermare la verità

Altra cosa: assolutamente vietato fare visite fino ad almeno il 4 maggio, forse la settimana successiva...che si attengano alle disposizioni, se vedessi un mio collega lavorare mentre vado a fare la spesa sarei in dovere di denunciarlo (anche se è una cosa che probabilmente non farei)

Comunque anche a pubblicare le foto di te in vacanza o con i tuoi cari mi sembra molto da principianti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto