In realtà l'unica che va controcorrente (e magari a ragione) è @Aidualcper nulla concordi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In realtà l'unica che va controcorrente (e magari a ragione) è @Aidualcper nulla concordi
A maggior ragione torno a sostenere quanto detto primaNon occorre che lo rivendichi, è suo diritto. Lui paga, lui gode.
Tu trattieni la cauzione, io trattengo le chiavi, ora personalmente mi ritengo una persona onesta e se firmo un contratto so a cosa vado incontro in caso di disdetta anticipata ed ottempero, tuttavia da proprietario di un immobile, in un paese in cui la legislazione tutela maggiormente il possesso in luogo della proprietà, se vuoi andartene senza rispettare i termini di preavviso dammi le mie chiavi, riprenditi la tua cauzione e non incrociare più la mia strada, posso anche aver ragione da vendere, ma se sei nullatenente finisce che con le mie ragioni alla fine posso al massimo pulirmici il di dietroavrei più paura di cosa può fare il conduttore al mio immobile per ripicca, piuttosto faccio buon viso, e considero quel mancato preavviso che perdo un investimento
Avrai difficoltà perché la fideiussione è onerosa e macchinosa da ottenere.Comunque, un avvocato mi ha suggerito di chiedere, in luogo del deposito cauzionale, una fidejussione pari ad almeno un anno di canoni, più un forrfait di spese legali in caso di sfratto.
Tre, non due.Tra l'altro, mentre il deposito cauzionale è limitato a due mesi massimo,
Nessuno te lì darà mai.Comunque, un avvocato mi ha suggerito di chiedere, in luogo del deposito cauzionale, una fidejussione pari ad almeno un anno di canoni, più un forrfait di spese legali in caso di sfratto. Cosa che d'ora in poi farò.
Tra l'altro, mentre il deposito cauzionale è limitato a due mesi massimo, la legge non pone limiti alla fidejussione, quanto a importo.
Dalle mie parti sono ormai 15 anni che si affitta in questo modo, e la fidejussione la devono chiedere tutti gli occupanti almeno nei casi di convivenza o giovane coppiaNessuno te lì darà mai.
Questi sono i classici consigli irrealistici da avvocato che non consentono poi di locare.
C'è chi me li ha già dati.Nessuno te lì darà mai.
Gratis per sempre!