Scusate ma non mi torna una cosa: dalle mie parti ma credo che in tutta Italia sia lo stesso, di norma le villette vengono realizzate esattamente secondo lo standard descritto (interrato abitabile con cucina e bagno) e mansarda con camerette e bagno. Non mi risulta però che ci siano di questi problemi in caso di compravendita con mutuo (che sono la quasi totalità)...
@Architetto sai mica indicarmi una norma (al di là della definizione da vocabolario) che descriva la destinazione d'uso di tutti gli ambienti? Non centra nulla con quanto detto prima, ma ad esempio mi occorrerebbe sapere ciò che si può fare o non, installare o non, realizzare o non nei locali accatastati C/2... Ad esempio, dove sta scritto che non si possa inserire un bagno o un cucinotto? Nella fattispecie, abbiamo un problema con un condomino proprietario di una cantina di 20 mq nell'ultimo piano di un palazzo di 7 piani, che ha fatto dei lavori e vorrebbe inserire un cucinotto e un bagno (ha un terrazzo di 100mq e vorrebbe trascorrere dei pomeriggi a prendere il sole con tutti i servizi, non avendo altre u.i. nel palazzo). Grazie.