Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Il 10 per cento di trattativa sul prezzo di richiesta ci sta. E sono disposta ad accettarlo. Ma non un 30 per cento! Soprattutto perché il prezzo di pubblicazione è già buono.



Scusami, ma al "ci sta" faccio fatica a crederci.


Comunque come ti hanno già suggerito io cercherei di parlare chiaramente con l'agente, per capire la sua reale valutazione, se secondo lui hai fatto bene a rifiutare la proposta a ribasso in precedenza presentata, se puoi sperare in un prezzo molto vicino a quello da te richiesto oppure è neccessario rivedere il tiro.

Dirgli guarda ho origliato e non mi piace il tuo approccio..mi sa da bimbetto all'asilo.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma sai a quanto sono stati venduti, effettivamente?

Comunque come pensavo:



E aggiungo: l'agente forse temeva di perdere l'affare esprimendo una valutazione diversa dalla Tua e sperava di farti cambiare idea strada facendo:sorrisone:.
due su cinque di questi immobili (di cui ho conoscenza) sono stati venduti ad un prezzo che ci metterei la firma!!!
L'agente era pienamente d'accordo sul prezzo di pubblicazione. Salvo un mese dopo giocare a ribasso.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami, ma al "ci sta" faccio fatica a crederci.


Comunque come ti hanno già suggerito io cercherei di parlare chiaramente con l'agente, per capire la sua reale valutazione, se secondo lui hai fatto bene a rifiutare la proposta a ribasso in precedenza presentata, se puoi sperare in un prezzo molto vicino a quello da te richiesto oppure è neccessario rivedere il tiro.

Dirgli guarda ho origliato e non mi piace il tuo approccio..mi sa da bimbetto all'asilo.

Il 10 per cento di sconto è nella norma, non ho nulla da obbiettare .
Non capisco perché si faccia fatica a credere alla mia buona fede e non alla poca correttezza e trasparenza dell'agente immobiliare.
Certo lui ha sembra sostenuto che la proposta rifiutata fosse bassa. Che era un gioco dell'acquirente a ribasso. Che lui sarebbe in grado di vendermi l'immobile ad un prezzo superiore. Poi che cosa fai? Dici alle persone di fare una proposta a 10 mila di piu?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
quando la casa era in vendita con un'altra agenzia, lui mi diceva che la colpa era della vecchia agenzia, che lui mi avrebbe portato senz'altro un cliente migliore. Come se avesse la bacchetta magica. Che un cliente ad un prezzo basso sono buoni tutti a portarlo (riferito alla vecchia agenzia). Mi confermò anche il prezzo come in linea con il mercato. Per iniziare poi dopo neanche un mese dall'aver preso l'incarico a martellarmi per far scendere il prezzo.

Un signore.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
due su cinque di questi immobili (di cui ho conoscenza) sono stati venduti ad un prezzo che ci metterei la firma!!!
L'agente era pienamente d'accordo sul prezzo di pubblicazione. Salvo un mese dopo giocare a ribasso.
Gli appartamenti vanno visti, a volte gli annunci possono essere ingannevoli (anche non volutamente).
Inoltre parli di qualche lavoretto, dipende di cosa si tratta, ho scoperto a mie spese che alcune cose che credevo costose invece incidono relativamente, altre che credevo sciocchezze hanno costi elevati e sono da fare.

Comunque ribadisco, non sono un Agente e non sono in grado di fare una valutazione, non conosco ne il tuo appartamento ne la tua zona, quindi non ti affermo che sicuramente il prezzo è sbagliato, ti dico che se tutti gli acquirenti si attestano ad una cifra e non salgono, dovrai riflettere e verificarne il perchè.

Potresti anche verificare (se ne hai la possibilità) di fare tu quei lavoretti per rendere più appetibile l'appartamento e magari aumentarne il valore, così da valutarne il reale costo, o come diceva @bit100 mettere tra i documenti un preventivo così da non spaventare gli acquirenti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E' sempre difficile dare giudizi o consigli su situazioni singole,senza conoscere l'immobile,le sue caratteristiche e le tue necessità.
Attenzione però che se già due agenzie non ti hanno portato proposte congrue,forse il mercato non è disponibile a raggiungere le cifre che speri tu.
Questo non toglie che tu hai tutto il diritto di avere dall'attuale agente la chiarezza necessaria per maturare una tua scelta. (anche quella di non vendere se non ti senti soddisfatta dalle cifre proposte).
Rinnovo il suggerimento di parlare con l'agente,facendo ben presente sotto che cifra non sei attualmente disponibile ad accettare proposte ;poi potrai pentirti se non riceverai altre offerte ,ma comunque hai diritto di scegliere,la casa è la tua.

mi sento presa in giro in quanto quando la casa era in vendita con un'altra agenzia ,lui mi diceva che la colpa era della vecchia agenzia, che lui mi avrebbe portato senz'altro un cliente migliore. Come se avesse la bacchetta magica.
Resta stupefacente osservare come le false promesse riescano ad abbindolare
tanti proprietari..... Non esistono i fenomeni,però spesso hanno il sopravvento i "so tutto io,gli altri erano incapaci".
Il problema però arriva quando bisogna dimostrare con i fatti di essere fenomeni...
Io mi sono sempre fidata di chi promette di meno, ma ci mette impegno e serietà.
Per fortuna esistono anche professionisti seri che informano correttamente,studiano e hanno a cuore la serenità del cliente.....ma spesso cantano una canzone non gradita.
Ti auguro di vendere presto e bene,se non dovesse succedere con quest'agenzia cerca qualcuno che ti sembri più serio,ma poi fidati del suo giudizio
 

Rosa1968

Membro Storico
Il cliente sembrava piuttosto interessato alla casa.
da cosa lo hai visto che era interessato?
l'agente si è fermato a parlare lungo le scale ed ho sentito
non si origlia ma comunque fissa un colloquio in agenzia e se c'è un responsabile informa dell'accaduto, se non c'è un responsabile, avvisali che il prezzo di vendita non è trattabile. Vedrai che cambieranno l'atteggiamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto