Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
questa è chiarezza tra adulti.

Francamente non mi pare tanto da adulti...ohh! guarda per caso passavo da li e non ho potuto fare a meno di ascoltare:confuso:, ancor più volutamente.

Poi origliare non porta mai a cose buone, potrebbe anche aver frainteso:occhi_al_cielo:.


Parlare chiaramente, cercare di capire il perchè questo agente abbiamo dopo un mese diminuito il prezzo.


Sai cosa...e che penso che lunaesole sia prevenuta, o meglio o così come la penso io o niente, ma basta dirlo chiaramente all'agente (voglio X al massimo X-1, non di meno), tutto tempo risparmiato per i possibili acquirenti e per lui (agente).
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per curiosità vatti a rileggere il post in cui la nostra amica ha parlato delle valutazioni.

Valutazioni immobiliari un confronto

Grazie @ab.qualcosa ,sono andata a leggerla.
Due considerazioni:

1)E' curioso come tra valutazioni diverse si dubiti più spesso di quelle basse,meno di quelle alte......

2) il gioco di fare valutazioni paragonando gli altri immobili in vendita mi sembra una catena di sant'Antonio,più che un metodo !
Mi spiego meglio ,immaginando immobili uguali (ovviamente è solo una provocazione)
al primo dicono " il tuo appartamento vale 200 ,ma io lo metterei al 10% in più per la trattativa"
il prossimo venditore vede il primo in vendita a 220 e dice "allora anche il mio vale 220,quindi lo metto a 242 (220 +10%)"
poi il terzo dice "il mio è uguale,quindi posso prendere 242;allora lo propongo a
266,2"
e via alzando richieste a casaccio........

Conclusione:se si vuole o si deve vendere non conta cosa si sogna,ma cosa è ragionevolmente possibile ottenere.
Se no si gioca a vendere.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie @ab.qualcosa ,sono andata a leggerla.
Anche io ringrazio.

1)E' curioso come tra valutazioni diverse si dubiti più spesso di quelle basse,meno di quelle alte......
Io da acquirente sono portato sempre a fare il contrario, credo sia normale sperare e credere che quella migliore sia quella che fa il mio interesse.
Ma hai ragione :)

2) il gioco di fare valutazioni paragonando gli altri immobili in vendita mi sembra una catena di sant'Antonio,più che un metodo !
Penso che sia parzialmente compensato dal fatto che fai il prezzo più basso poi rialzi del 10%.

Rimane che io credo che poi il prezzo di vendita si debba oggettivamente spostare in su o in meno per le particolarità, esempio ci sono lavori da fare allora -X%, ci sono finiture di pregio +X% e così via.

Ovvio che quando ti dicono "tutto ristrutturato" mentre guardi l'appartamento e scopri che l'impianto idraulico del bagno lo ha sistemato il padrone di casa (nulla in cucina), che fa quello per lavoro, e il resto dell'impiantistica è quella originale (circa 25 anni), ti dicono gli infissi sono tutti nuovi e vedi che solo 2 su 5 finestre lo sono le altre sono vecchie con la ruggine, mentre una porta è sfondata, davanti a queste evidenze come fai a trattare? Te ne vai di corsa ed eviti di starne a discutere sia con Venditore e Agente, davanti a certe evidenze mi mancano le parole, e se non fanno domande dirette evito di perdermi in discussioni.
E se l'appartamento lo hanno in 4 agenzie tutte con lo stesso annuncio, faccio fatica a credere che sia un problema dell'Agente, non di tutti almeno.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono sempre più convinta che l'agenzia voglia (s)vendere a qualsiasi prezzo. Non gli interessa di farmi avere qualche cosa in più che, in termini provvigione, si tramuterebbe in pochi spicci. A loro quello che interessa è la conclusione dell'affare. Più il prezzo è basso più questo è facile ed immediato.
Poco tempo fa ho accompagnato mio cugino che doveva comprare casa a vedere degli appartamenti. L'agenzia diceva che il proprietario aveva rifiutato proposte di poco inferiori ai prezzi di richiesta, prezzi che erano già altri.
Simili affermazioni ci erano sembrate molto di parte, del venditore ovviamente. L'agenzia cercava di alzare il più possibile.
Nel mio caso invece l'agenzia abbassa il più possibile!!!
Esattamente come ti dicevo, se sei proprietaria "l'agenzia abbassa" se devi comprare "l'agenzia alza", è normale, per quello esistiamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto