Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eh no, forse hai frainteso.
Quando vado faccio l'acquirente trovo agenzie sempre dalla parte di chi vende, quando devo comprare trovo l'agenzie dalla parte di chi compra. Com'è questo fatto? Penso che non sia piacevole sentire: " signora le faccio prendere la casa a tot". O illudi gli acquirenti e a questo punto non faccio bella figura nemmeno io come venditore. O pensi di convincermi ad accettare una proposta ridicola. Ho questo pezzo di carta tra le mani, meglio di niente.
E' solo una tua impressione, realisticamente non potrebbe mai essere così. Questa sensazione è normale, noi mediatori la conosciamo bene,
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nelle more del tuo intervento, hai pure avuto la sventura di incontrare le osservazioni dei partigiani dell'acquisto al ribasso, come @Airmax o @Triple.
Convinti, chissa' perche', che sopra un tuttoloro determinato prezzo, non comprerebbe nessuno.
Convinti?
Forse sarò di parte perchè non ho provato l'ebrezza del poter vendere casa, ma ti assicuro che nessuno con sale in zucca è disposposto a regalare soldi, e lo dimostrano i fatti che certi appartamenti a prezzi gonfiati sono invenduti da anni.

Diverte il fatto, che nella loro avveduttezza, per la tutela del loro interesse, sceglierebbero quei professionisti che lavorano al contrario.
E questa tua certezza lo sai perchè conosci gli Agenti con cui tratto?
Chissà perchè io vado da quei Agenti che non mi tampinano, che non mi stressano e che non mi rimbambiscono di parole carine per farmi contento .... poi vorrei sapere come fanno a corrermi dietro se non fanno nulla per trattenermi .... mah
Ma forse la microspia con la quale mi controlli il Sabato di visita fa un po' cilecca.

PS : Che interesse avrei se io cerco casa in un comune ben preciso della provincia di Milano e lei sta a Roma???
Forse è più tuo interesse tirare l'acqua al tuo mulino sembrare un bravo AI agli occhi dei venditori, io preferisco quelli onesti e sinceri più che gli abbindolatori, se mai dovessi vendere casa non passerei da te, tranquillo.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' solo una tua impressione, realisticamente non potrebbe mai essere così. Questa sensazione è normale, noi mediatori la conosciamo bene,
Abbi pazienza, ma se tu, acquirente, per una casa hai idea di offrire 110 ma l'agenzia ti dice offri 100 che te la faccio prendere, tu seguiresti il parere dell'agenzia oppure offriresti quanto avevi in testa? Se puoi risparmiare qualcosa, perché no....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Abbi pazienza, ma se tu, acquirente, per una casa hai idea di offrire 110 ma l'agenzia ti dice offri 100 che te la faccio prendere, tu seguiresti il parere dell'agenzia oppure offriresti quanto avevi in testa? Se puoi risparmiare qualcosa, perché no....

In questo caso, poco conta quanto può affermare l'agente, dal momento che sei tu che devi accettare.

Molti acquirenti partono al ribasso esasperato, pur sapendo che non sarà quella la cifra alla quale chiuderanno la trattativa. Se la chiuderanno.

A me sembra che tu stia dando troppo peso a quanto detto dall'agente immobiliare.

Come dice Pyer, il venditore ha il coltello dalla parte del manico.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Nel senso che sei tu che accetterai o no, e che, nel caso, potresti anche pentirti di non avere accettato...
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
In questo caso, poco conta quanto può affermare l'agente, dal momento che sei tu che devi accettare.

Molti acquirenti partono al ribasso esasperato, pur sapendo che non sarà quella la cifra alla quale chiuderanno la trattativa. Se la chiuderanno.

A me sembra che tu stia dando troppo peso a quanto detto dall'agente immobiliare.

Come dice Pyer, il venditore ha il coltello dalla parte del manico.
Nella buona e nella cattiva sorte.
Nel senso che sei tu che accetterai o no, e che, nel caso, potresti anche pentirti di non avere accettato...
Scusami Bagudi, ma se è l'agente immobiliare che ti dice scrivi tot e non il primo che passa per strada, la notizia dovrebbe essere attendibile. Conosce il venditore, sa cosa si aspetta e via dicendo. Altrimenti l'agente immobiliare parlerebbe a vanvera.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusami Bagudi, ma se è l'agente immobiliare che ti dice scrivi tot e non il primo che passa per strada, la notizia dovrebbe essere attendibile. Conosce il venditore, sa cosa si aspetta e via dicendo. Altrimenti l'agente immobiliare parlerebbe a vanvera.

Non posso sapere cosa ha in testa l'agente immobiliare, ma potrebbe anche darsi che voglia vedere la tua reazione di fronte ad una proposta effettiva, o che voglia portartene una purchessia...
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
[


Rispondo ad entrambe con un unico post..
Premesso che sono abbastanza giovane e non ancora rimbambita da non capire quanto sento.
Qui si arriva a dire che la colpa sarebbe del venditore che ha "origliato" e non dell'agenzia che si prende troppe libertà, incidendo anche sulla trattativa. Questo mi sembra un paradosso!
E come dire la colpa è della vittima che ha registrato la conversazione per non farsi più estorcere denaro piuttosto che del malavitoso.
Scusate ma così offendete la mia intelligenza


Scusami, dato che non credo che tu ti sia messa ad ascoltare (origliare) per caso la conversazione tra agente e possibile acquirente, mi viene da dire che da parte tua ci fosse già una certa sfiducia sul suo operato...per cui, visto che sei una persona intelligente (e io non fatto alcun riferimento alla tua intelligenza o meno, visto che non puoi sapere cosa si sono detti prima, ecco perchè origliare non fa bene,bisogna conoscere il contesto di certe affermazioni)..per cui perchè non parlare chiaro o rivolgersi altrove?



Poi, certo che il venditore ha il coltello dal lato del manico, ma se l'immobile rimane invenduto per 1 anno, 2 anni o altro, io una domandina me la farei e non diamo la colpa al mercato, che la gente che vuole acquistare in giro c'è ma pagando il giusto (si lo so il giusto è relativo), non il futuro acquisto del venditore..che i conti, li sappiamo fare pure noi.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non posso sapere cosa ha in testa l'agente immobiliare, ma potrebbe anche darsi che voglia vedere la tua reazione di fronte ad una proposta effettiva, o che voglia portartene una purchessia...
Può essere tutto e il contrario di tutto, magari ha capito che il cliente lo sta perdendo, e prova a trattenerlo per poi fargli tirar su il prezzo dopo.
Può essere qualsiasi cosa, perchè cerverlarsi invece di parlare con l'Agente?

Al di la di quello che dice Pyer io ho detto solo parlane con lui, senti cosa ti dice e se ti dice che non arrivino proposte all'altezza delle tue aspettative cerca di capirne i motivi.
Se invece è solo questione di tempo aspetta ancora un pochino prima di tirare le somme.

@Lunaesole Permettimi due domande, da quanto tempo è in vendita l'appartamento? quante proposte vere hai ricevuto?
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Poi, certo che il venditore ha il coltello dal lato del manico, ma se l'immobile rimane invenduto per 1 anno, 2 anni o altro, io una domandina me la farei e non diamo la colpa al mercato, che la gente che vuole acquistare in giro c'è ma pagando il giusto (si lo so il giusto è relativo), non il futuro acquisto del venditore..che i conti, li sappiamo fare pure noi.
Perdonami ma il mi piace mi sembrava poco, ti cito pure.
Condivido a pieno :)
 

Hula

Membro Junior
Privato Cittadino
Ahaha, grazie...ma tanto siamo noi che vogliamo giocare al ribasso;).

Benissimo, prima o poi l'affare arriverà per tutti (ovvero incontro acquirente e venditore razionale:maligno:).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto