pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non deve leggere un enciclopedia, hai qualcosa piú specifico ed usabile di pronto? Lo so che senti che in fondo non se la meritano la tua disponbilità, ma scusa, se cominci un opera, la devi anche finire, no? qualcosina di piú, mirato alla sua domanda?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non deve leggere un enciclopedia, hai qualcosa piú specifico ed usabile di pronto? Lo so che senti ch ein fondo non se lo emritano, ma scusa, se cominci un opera, la devi anch efinire, no? qualcosina di piú, mirato alla sua domadna?

qualcosa di più mirato lo sto realizzando nel mio sito ... la prossima settimana dovrebbe essere disponibile
un pò di fatica deve essere fatta da tutti ... far trovare la pappa pronta può non servire, ognuno pensa quello che vuole, si legge in continuazione nei vari messaggi.
Invece di esser disponibile a spiegare potrei rinviare a link ? ;)
eh, magari a pagamento .. ci penso nel week end :D

per il momento "faticate" in quel link, la prossima settimana se volete trovate tutto ordinato ...

quanto tempo viene assegnato AD OGNUNO per documentare? ;)

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
:shock: :shock: :pollice_verso:

al cliente
il professionista spiega e dimostra e la verificabilità non ha scadenza, dai ... ;)
il non professionista, come dici te, racconta al cliente quello che vuole con la possibilità di fare un figura "non professionale" (e quindi coerente) se il cliente qualcosa ne sa o ... ha letto qualcosa anche in questo forum :^^:

la valutazione è una cosa seria e professionale che rappresenta le basi professionali di tutti i professionisti del settore immobiliare, anche degli amministratori di condominio ;)
finchè dura il non professionista ne approfitta e sceglie di non aggiornarsi ma i tempi cambiano, e velocemente.
Nel condominio su cosa si fonda la ripartizione delle spese condominiali? ;)
ora si utilizzano impropriamente indici troppo soggettivi, accademici, non mercantili e quindi irreali ... per la creazione delle tabelle millesimali
Nel prossimo futuro le cose cambieranno perchè anche in questo caso, per professionalità e soprattutto per equità verso tutti i condomini (qua ABI, Adt, & C non c'entrano), sarà indispensabile e, giustamente, fondamentale dimostrare quanto si determina.
A fronte di questo i professionisti si aggiornano, i non professionisti invece aspettano, raccontano, inventano ... e avanti così

Penso di aver individuato una differenza sostanziale di impostazione , tra te e me (e tra te e molti altri), che io riassumerei così :
- tu sembri avere l'ansia di "qualificare" la tua immagine professionale;
- io quest'ansia NON ce l'ho (nel senso che la ritengo appagata da altri fattori esistenti) e ...quando mi interfaccio col cliente....non penso a "come gli apparirò più speciale", ma penso soltanto a "cosa si aspetta, in CONCRETO, questo signore, da me e dal mio studio?".

E mi sembra di poter concludere, sulla base del vissuto, che quando hai lavorato con l'ansia di apparire "mega-professional" epperò hai disatteso le ELEMENTARI ED OVVIE aspettative del cliente.....ti va bene se non ti mandano a quel paese.
Se, per contro, ti concentri nel soddisfacimento delle REALI aspettative del Cliente, magari conclude la pratica con piena soddisfazione e ti è riconoscente a vita, e ...il tuo indirizzo non lo perde di sicuro!!!!

Il Cliente ...non viene da noi per gonfiare il nostro ego.
Ci viene per soddisfare il proprio!!!!!!
Del tuo non sa che farsene, soprattutto quando lui lo paga, tu te lo indori, e lui scopre di aver pagato per qualcosa che non gli è servito affatto (se non a perder tempo e quattrini).

---------------

Sulle tabelle millesimali siam proprio fuori, Garbuio!:shock:
Ma che stai dicendo?
I criteri son fissati dal codice e dalla legge del 66!
Ma Il Criterio Legale è UNO e uno solo, semplicissimo: P R O P O R Z I O N A L I T A ' della caratura alla consistenza dell'immobile!!!!!
Tanto che....(e io stessa ho fatto consulenze sul tema) ...l'errore tecnico nel computo delle tabelle è perfettisssimamente DIMOSTRABILE, anche oggi e anche ...da sempre !!!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bada, che loro hanno ben documentato, se vuoi te lo riassumo:" s'é sempre fatto cosí, ora arrivi te con queste caxate" :D

è un problema loro, non mio ;) e le possibilità di approfondimento le ho fornite e ne possono cercare pure altre :D mica esistono solo le mie, come scritto gho fatto e farò la mia parte :ok:
io informo e, come scritto in precedenza, comincio a pensare che sia il caso che pure io pensi per me ;) come fanno loro
alla fine non mi conviene avere concorrenti ...
e se a loro va bene così, a me pure :^^:
è una questione di scelte ... e di un pò di fatica, impegno e soprattutto di volontà

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
considera che un argomento nuovo incontra resistenze forti solo quando ha una certa consistenza... ;) di solito quando minaccia comportamenti e abitudini, vedi condivisione, vedi portali, vedi mandati/incarichi, vedi valutazioni. il tempo.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
comincio a pensare che sia il caso che pure io pensi per me ;) come fanno loro
alla fine non mi conviene avere concorrenti ...
e se a loro va bene così, a me pure :^^:
è una questione di scelte ... e di un pò di fatica, impegno e soprattutto di volontà

Mah....non so sia solo una mia percezione errata, ma (a me) pare che qui (da sempre, e non solo in questo 3d) sia stata (giochiamo ad essere immaginifici, ok?) sia stata più volte postata l'immagine (sfocata) di una torta (chiamata valutazione iperprofessional) .
Ora : non mi pare che siano stati in molti a chiederne la ricetta!
Mi pare piuttosto che in molti , anche moltissimi, l'abbian considerata per poi concludere "ah....(sbadiglio) ....non ho questo tipo di appetito, io. Ma ....tu le vendi, 'ste torte?".

Non mi pare ci sia ressa intorno alla ricetta, insomma!
C'è caso mai una blanda curiosità intorno al quesito "ma perchè Garbuio pensa che senza questa torta e senza la sua ricetta....si viva decisamente malissimo e da ignoranti?". :)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sulle tabelle millesimali siam proprio fuori, Garbuio!:shock:
Ma che stai dicendo?
I criteri son fissati dal codice e dalla legge del 66!
Ma Il Criterio Legale è UNO e uno solo, semplicissimo: P R O P O R Z I O N A L I T A ' della caratura alla consistenza dell'immobile!!!!!
Tanto che....(e io stessa ho fatto consulenze sul tema) ...l'errore tecnico nel computo delle tabelle è perfettisssimamente DIMOSTRABILE, anche oggi e anche ...da sempre !!!!!

ne sto rivedendo molte ;)

se vuoi puoi seguire pure te quanto ha consigliato pensoperme a me ... linka, documenta e dimostra le parole in neretto:^^:
sarebbe un servizio di utilità per tutti :^^:

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
non è vero, evidentemente non leggi e segui con attenzione, pazienza, ma è scritto e ripetuto in vari messaggi, controlla pure, è tutto scritto

ne sto rivedendo molte ;)

se vuoi puoi seguire pure te quanto ha consigliato pensoperme a me ... linka, documenta e dimostra le parole in neretto:^^:
sarebbe un servizio di utilità per tutti :^^:

A te è stato consigliato di postare le novità.
Io , Garbuio, ho citato il CC , che c'è dal 1942 e la legge specifica che c'è dal 1966.
Non mi sembrano "novità" e chiunque lavori in questo settore li conosce a menadito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità