Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mah....non so sia solo una mia percezione errata, ma (a me) pare che qui (da sempre, e non solo in questo 3d) sia stata (giochiamo ad essere immaginifici, ok?) sia stata più volte postata l'immagine (sfocata) di una torta (chiamata valutazione iperprofessional) .
Ora : non mi pare che siano stati in molti a chiederne la ricetta!
Mi pare piuttosto che in molti , anche moltissimi, l'abbian considerata per poi concludere "ah....(sbadiglio) ....non ho questo tipo di appetito, io. Ma ....tu le vendi, 'ste torte?".

Non mi pare ci sia ressa intorno alla ricetta, insomma!
C'è caso mai una blanda curiosità intorno al quesito "ma perchè Garbuio pensa che senza questa torta e senza la sua ricetta....si viva decisamente malissimo e da ignoranti?". :)

sì, confermo, è una tua percezione errata :risata:

iperprofessional è una tua definizione

per il resto come prima, ho già risposto in più occasioni, ti stai sbagliando

e poi ho esposto una mia idea e sono aperto al confronto sui contenuti che continuo a non vedere dalla critica che diventa quindi inutile e sterile polemica

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
sì, confermo, è una tua percezione errata :risata:

iperprofessional è una tua definizione

per il resto come prima, ho già risposto in più occasioni, ti stai sbagliando

e poi ho esposto una mia idea e sono aperto al confronto sui contenuti che continuo a non vedere dalla critica che diventa quindi inutile e sterile polemica

Interessantissimo!
La mia è una "percezione", la tua - invece - ha il crisma della "realtà oggettiva"....

In ogni caso : ma quali "contenuti" vuoi vedere, in contraddittorio?????
Continui a glissare su un punto , che però, peccato, è quello di partenza!!!!!

Tu proponi la torta rustica di "cervelletti di grillo".
Quel che in coro si cerca di dirti NON è "ohhhh!!! E come si faaaaa?", e nemmanco nessuno sta perdendo tempo a confutare se non sia più opportuno usare i cervelletti di rana al posto di quelli di grillo.
I più (tra cui io) ti stan solo dicendo : "ma che ce studiamo a fà, visto che 'sta torta, almeno in Italia, non avrebbe nessun aspirante acquirente?".

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci crederai, ma è la verità: nessuno mi ha mai chiesto dell'esistenza e di conseguenza del significato di questo acronimo.
Ti garantisco, altresì, che tutti campiamo e lavoriamo ugualmente senza alcun patema d'animo per questa non conoscenza.
ti credo, non ho motivo per dubitare
se il cliente entra fra 5 minuti / 1 giorno / 1 settimana / 1 mese ...?
nell'attesa credo che lavorerai e camperai lo stesso (ti auguro pure di incrementare le entrate) ma ... l'aggiornamento non lo ritieni un dovere professionale?

Interessantissimo!
La mia è una "percezione", la tua - invece - ha il crisma della "realtà oggettiva"....

In ogni caso : ma quali "contenuti" vuoi vedere, in contraddittorio?????
Continui a glissare su un punto , che però, peccato, è quello di partenza!!!!!

Tu proponi la torta rustica di "cervelletti di grillo".
Quel che in coro si cerca di dirti NON è "ohhhh!!! E come si faaaaa?", e nemmanco nessuno sta perdendo tempo a confutare se non sia più opportuno usare i cervelletti di rana al posto di quelli di grillo.
I più (tra cui io) ti stan solo dicendo : "ma che ce studiamo a fà, visto che 'sta torta, almeno in Italia, non avrebbe nessun aspirante acquirente?".

macchè glissato ... ma cosa dici ... se ho risposto alle tue richieste ... è tutto scritto
piuttosto il confronto non è continuato perchè non hai proseguito sui temi, tutto qua

rileggi, se vuoi, con attenzione ;)

"ma che ce studiamo a fà, visto che 'sta torta, almeno in Italia, non avrebbe nessun aspirante acquirente?"
questo è un grande errore e l'ho spiegato in più occasioni ... gli AI hanno l'oro sotto il naso e non lo vedono perchè non vogliono ... problemi di chi non vuole, non c'è alcun obbligo, sono chiare occasioni che stanno sfuggendo ...

informarsi prima di fare certe affermazioni non è certo obbligatorio, alla fine sono problemi di chi tratta malamente il tema

al solito ripeti gli stessi errori ...

rileggi con attenzione quanto è scritto

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Garbuio....:fiore:...è da quando sono nata che tutto quel che è nuovo mi interessa, se ne intuisco una qualche valenza (pure solo ludica, per dire!).

Il MIO problema nei confronti delle "tue" valutazioni (perdonami se le chiamo "tue" ma non so più come chiamarle, perchè hai detto che erano scientifiche, ma quando l'ho detto io non ti andava più bene) , il MIO problema, dicevo, è che - molto prima di interessarmi di come si fanno e su cosa si basano, a me interessa capire una cosa più semplice, e cioè : a cosa servono?????

Ammetto (molto orgogliosamente, peraltro) che se di una cosa non capisco a cosa serva, non riesco proprio ad interessarmi del "come si fa" e del "dove si impara".

Ammettto (molto umilmente) che A ME non hai trasmesso una sola risposta sul punto , salvo che ancorare questa "competenza" ad una idea di mega-professional.

Però, siccome posso aver capito male (ovviamente) , mi permetto di richiedertelo:
tu, Carlo Garbuio, quale valore aggiunto ascrivi al fatto di poter fornire questo tipo di valutazione?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ci crederai, ma è la verità: nessuno mi ha mai chiesto dell'esistenza e di conseguenza del significato di questo acronimo.
Ti garantisco, altresì, che tutti campiamo e lavoriamo ugualmente senza alcun patema d'animo per questa non conoscenza.

Antonello, probabilmente ti è sfuggito ma ...
in una discussione un utente ha chiesto una perizia con gli IVS :^^:
e ha trovato chi gliela fa :risata:
=
occasione persa che è passata sotto il naso :risata:
fate un pò voi :fiore:

Garbuio....:fiore:...è da quando sono nata che tutto quel che è nuovo mi interessa, se ne intuisco una qualche valenza (pure solo ludica, per dire!).

Il MIO problema nei confronti delle "tue" valutazioni (perdonami se le chiamo "tue" ma non so più come chiamarle, perchè hai detto che erano scientifiche, ma quando l'ho detto io non ti andava più bene) , il MIO problema, dicevo, è che - molto prima di interessarmi di come si fanno e su cosa si basano, a me interessa capire una cosa più semplice, e cioè : a cosa servono?????

Ammetto (molto orgogliosamente, peraltro) che se di una cosa non capisco a cosa serva, non riesco proprio ad interessarmi del "come si fa" e del "dove si impara".

Ammettto (molto umilmente) che A ME non hai trasmesso una sola risposta sul punto , salvo che ancorare questa "competenza" ad una idea di mega-professional.

Però, siccome posso aver capito male (ovviamente) , mi permetto di richiedertelo:
tu, Carlo Garbuio, quale valore aggiunto ascrivi al fatto di poter fornire questo tipo di valutazione?

sono sempre le solite cose, perchè non leggete quello che viene scritto?

a cosa serve una valutazione? :shock:
è la base formativa di tutti i professionisti immobiliare
è richiesta dal mercato
gli utilizzi sono moltissimi: contenzioso, finanziamento, accertamento fiscale, divisioni, investimenti ...

valore aggiunto?
aggiornamento e qualificazione professionale
possibilità di fare la differenza rispetto alle tradizionali perizie soggettive che tanti problemi hanno creato e stanno creando ...

molto strano che un professionista non abbia in sè le risposte a queste semplici domande

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
molto strano che un professionista non abbia in sè le risposte a queste semplici domande

E no, Garbuio!!!!!!

Il Professionista ce le ha (e aveva) chiarissime, le risposte a queste domande.
E le ha pure date, solo che quando le ha date (come Altri Professionisti qui intervenuti) eri tu a dire che "le risposte non erano quelle".

Perciò volevo che fossi TU a scriverlo, come l'hai scritto, almeno così ti metterai d'accordo con quelle lingua italiana che desideri precisa (quanto me).

Ecco: ora che il tuo post n. 152 è il miglior condensato della non-risposta col suono sibilante delle innumerevoli "sssss" contenute in un girotondo annichilente di "professsssssionale", "professsionista", "professsssionalità"....ora è chiaro è l'hai detto a parole tue, evviva!

Tu - è ufficiale - mitizzi la cosa perchè (secondo te) ti impatina.
Io e tanti Altri siamo dell'idea che tutto ciò che non ha un'utilità CONCRETA E TANGIBILE per il Cliente e che - però - gli porta costi insensati .....non solo NON impatina, ma magari...persino impantana!!!!!

Cos'è ? :shock:
Non ti va bene manco quello che dici tu? :shock:

:risata:

Tuo post n. 152, docet.
Che la tua motivazione fosse quella mi era arrivato "a pelle" da quando entrai in Immobilio.
Non è mica un crimine, eh! Sia ben chiaro!
Ma di qui a far l'apoteosi di qualunque cosa come se fossero dinosauri quelli che la snobbano....bè ...direi che ce ne corre!

S

Sunrise

Ospite
Giocherellone! :D
E pensare che dalla foto dell'avatar non l'avrei mai detto! :innocente:

certo è che quello che non mi spiego è l'insistenza, la cocciutaggine che spinge a questionare con mezzo forum.........
2 son le cose:

1 puro fanatismo intellettuale
2 interessi personali

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
:D basta ammetterlo, , in chiaro. Sarebbe interessante leggere cosa ne pensa qualche proprietario che ha intenzione di farsi valutare l'immobile. ;) Io, di sicuro, direi: tanto ci capisci quanto me, ammettilo, guadiamo un borsino e spariamo un prezzo. Peró sui vostri siti non leggo mai, stime rabdomantiche... ma di mercato...ditelo: stime a spannometro, secondo il metodo spannermann, basta dirlo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità