Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
peccato ma nel forum discussioni di cittadini su questo tema nn ce ne sono.......basta guardare il livello di interesse dove sta :fico:
magari ci son altri problemini...case invendibili di cui si è fatto preliminare eo proposta...vizi difformità...scavalchi ( chissà nn avranno fatto la magica perizi ivs ? ) etc etc.....basta leggere....informarsi....
ma leggi con attenzione, dai
questo te lo sei perso
Antonello, probabilmente ti è sfuggito ma ...
in una discussione un utente ha chiesto una perizia con gli IVS :^^:
e ha trovato chi gliela fa :risata:
=
occasione persa che è passata sotto il naso :risata:
fate un pò voi :fiore:
ed è passato sotto il naso di tutti
:ok:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
certo è che quello che non mi spiego è l'insistenza, la cocciutaggine che spinge a questionare con mezzo forum.........
2 son le cose:

1 puro fanatismo intellettuale
2 interessi personali
dall'altra parte c'è
disinformazione
mancanza di volontà di aggiornamento e di volontà di confronto sui temi

quella degli interessi personali è una porcheria che continui a ripetere e che è completamente falsa che ti invito a dimostrare perchè sono pesanti accuse personali

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Volendo ragionare al contrario, si potrebbe accusare chi rifiuta di rendere piú trasparente il sistema delle stime per interessi personali... d' altronde, se tutti cominciassero a fare stime dettagliatamente trasparenti... bluffare non sarebbe cosí facile....:D (e non ho tirato fuori alcun acronimo... badate bene ) rimaniamo sui comparabili... ;) Inutili anche quelli?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volendo ragionare al contrario, si potrebbe accusare chi rifiuta di rendere piú trasparente il sistema delle stime per interessi personali... d' altronde, se tutti cominciassero a fare stime dettagliatamente trasparenti... bluffare non sarebbe cosí facile....:D (e non ho tirato fuori alcun acronimo... badate bene ) rimaniamo sui comparabili... ;) Inutili anche quelli?
difatti per eseguire una prestazione verificabile e trasparente non basta il metodo, deve esserlo pure il professionista :D
è questo il punto ... a dimostrare troppo cadono tutti gli altarini e invenzioni su cui si basa l'attività di chi critica
chi lavora già bene non critica, si informa, impara, sperimenta, critica e propone ... chiaro che non è da tutti

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma :occhi_al_cielo:... si discute della utilità del metodo di Carlo ....o il discorso si è spostato su una critica generalista e approssimativa su come valutano tutti gli altri?

A me pare che l'Italia debordi addirittura di mediatori che - con tanto "occhio" allenato dalla conoscenza del territorio e dall'esperienza - davvero potrebbero fregiarsi del titolo di "maghi della valutazione".

Volendo proprio approfondire ....le stime più sballate che mi sia capitato di incrociare sono quelle dei ragazzotti incravattati , muniti di corso-franchising e cravattino.
Probabilmente gli unici che (almeno all'inizio) fondano su criteri teorici (da corso) piuttosto che sul quel magnifico binomio rappresentato da "intuito e mente sveglia + esperienza." !
anche te con il metodo di Carlo ... guarda che questo metodo non lo conosce nessuno, fai una figuraccia se ne parli in giro :risata: e mi fai pubblicità :risata:

dai rirpova che prima o poi una la azzecchi :ok:

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista

qualcuno ha mai detto che lo sono???.............;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
a me non pareva si fosse erto a paladino di neinte, ha fatto una osservazione che non condivido in quasi nulla, ma che ben fotografa il sottostante... in effetti é in quuel " siamo colleghi ma concorrenti" che é racchiuso tutto, sia l'omertà nel mantenere i metodi come sono ora, che fa comodo a tutti, per ovvi motivi che lascio immaginare, sia per il fatto che non siano pronti, come mentalità, a condividere le risorse che invece dovrebbero condividere, per paura di perdere valore come singoli, ottenendo non solo di perderlo come singoli, ma anche come categoria. Accade anche in altri ambiti, già ampiamente trattati. Ho il sopetto invece che sia proprio nel mondo dove c'é trasparenza e condivisione che il singolo migliore eccelle e si distingue... peró capisco che sia molto piú comodo non toccare certi meccanismi, perché poi toccherebbe fare sul serio...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità