S

Sunrise

Ospite
proponi e conduci te la discussione

proprio non capisci....pensi solo a :

la metodologia estimativa che utilizzi

e usi un metodo che sta agli antipodi di qualsiasi tecnica di convincimento della persona.....lo scontro frontale...

prova con dei corsi.......eviti tutti gli scontri che hai avuto finora nel forum che ti hanno portato ad avere un riisultato contrario......

S

Sunrise

Ospite
fai dei corsi?
quanto costano?
quando iniziano?
dove li tieni?

già fatti...ne faccio ancora e mi occupo di molte cose...non immobiliare grazie a Dio....ma mi difendo anche li...diciamo che ho competenze.....pratiche e teoriche.

l'immobiliare si sta avviando ad un lento esaurimento di volumi....fino a diventare prima o poi un settore di nicchia.....ma te rilevando i dati ne avrai sentore sicuramente..

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Peccato non ci sia , in questo forum, la possibilità della multicitazione.

Sarebbe divertente mettere in fila tutti i tuoi post, Garbuio, nei quali....quando non sai che dire.....fai un volo alla Icaro dall'argomento (di cui non parli, bensì pontifichi PER SLOGAN) direttamente a valutazioni prive di senso (l'unico senso attribuibile sarebbe "è così perchè lo dico io", ma tra maggiorenni non interdetti...nun riesce) ed offensive sulla PERSONA di chi (magari si sta pure a divertì, mica no!) però....fino a prova contraria non offende TE e la TUA PERSONA, salvo che tu non ti sia volontariamente immedisimato con le valutazioni del terzo tipo.
Gli altri stanno discutendo le valutazioni.
Tu cambi discorso ed emetti sputini aciduli giudicanti DELLE PERSONE.

E il mare di questo 3d vede galleggiare molte penne di quelle ali icaresche.
Ma la sostanza, del tema intendo, dov'è finita (se c'era) ? :triste:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
già fatti...ne faccio ancora e mi occupo di molte cose...non immobiliare grazie a Dio....ma mi difendo anche li...diciamo che ho competenze.....pratiche e teoriche.

l'immobiliare si sta avviando ad un lento esaurimento di volumi....fino a diventare prima o poi un settore di nicchia.....ma te rilevando i dati ne avrai sentore sicuramente..

bene, ho trovato la persona giusta
vuoi illustrare le tue competenze pratiche e teoriche ?
come va fatta in concreto una stima?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Peccato non ci sia , in questo forum, la possibilità della multicitazione.

Sarebbe divertente mettere in fila tutti i tuoi post, Garbuio, nei quali....quando non sai che dire.....fai un volo alla Icaro dall'argomento (di cui non parli, bensì pontifichi PER SLOGAN) direttamente a valutazioni prive di senso (l'unico senso attribuibile sarebbe "è così perchè lo dico io", ma tra maggiorenni non interdetti...nun riesce) ed offensive sulla PERSONA di chi (magari si sta pure a divertì, mica no!) però....fino a prova contraria non offende TE e la TUA PERSONA, salvo che tu non ti sia volontariamente immedisimato con le valutazioni del terzo tipo.
Gli altri stanno discutendo le valutazioni.
Tu cambi discorso ed emetti sputini aciduli giudicanti DELLE PERSONE.

E il mare di questo 3d vede galleggiare molte penne di quelle ali icaresche.
Ma la sostanza, del tema intendo, dov'è finita (se c'era) ? :triste:
hai visto il link che ti ho messo nell'ultimo post? cosa ne pensi?
puoi spiegare come si fanno le valutazioni?
non quelle del terzo tipo che interessano pochi, quelle del primo e secondo tipo che non conosco

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
non quelle del terzo tipo che interessano pochi, quelle del primo e secondo tipo che non conosco

Bonjour Garbuio.
Vedo che , sul punto, non ci intediamo affatto.
Chiarisco per l'ultima e poco fiduciosa volta :

No, non l'ho visto.
Mi pare di aver già detto che normalmente non impiego il mio tempo per imparare cose di cui ritengo di poter ragionevolemente escludere l'utilità.

No: non mi divertirebbe per niente e , inoltre, lo sanno già tutti quelli che leggono qui, come si vanno le valutazioni.
Lo sanno da sempre.
Piuttosto mi sembrerebbe opportuno ricordare che...stiamo parlando di individuare il valore di mercato di CASE .....non è che dobbiamo assegnare il rating agli USA!!!! E ...anche in quest'ultima operazione, benchè svolta da Team che sono Eserciti di Menti Iper-Tecniche...... le bufale e le cantonate assolutamente opinabili NON mancano!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, non l'ho visto.
Mi pare di aver già detto che normalmente non impiego il mio tempo per imparare cose di cui ritengo di poter ragionevolemente escludere l'utilità.

:applauso:

allora questo è quanto ignori, che dichiari di non aver visto
quando hai tempo e voglia vedi cosa fanno anche i tuoi colleghi
qui
:innocente:
visto che frequenti più i social dei forum professionali ti riporto quello che non vuoi vedere

L'ANAPI (nrd Associazione Nazionale Amministratori Professionali di Immobili) ha stipulato una convenzione formativa con XXXXXXXXXX per un percorso sulle Basi Scientifiche della Valutazione Immobiliare Standard.
Il percorso formativo, che si svolgerà a Bari il 17 dicembre presso l'Hotel Rondo' Residence in Corso Alcide De Gasperi, 308/e dalle 10.00 alle 18.30, ha l'obiettivo di fornire al partecipante le conoscenze indispensabili per l'aggiornamento nell'ambito del mercato delle valutazioni immobiliari (perizie), in conformità agli Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare.
A questo proposito l'Associazione avendo stipulato convenzione, l'importo del corso è di euro XXXXX oltre IVA anzichè XXXXX oltre IVA.
INOLTRE PER LE PRIME CINQUE PRENOTAZIONI CHE ARRIVERANNO AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, IL CORSO SARA' GRATUITO!!Per le iscrizioni basterà compilare il modello allegato e inviare i propri dati direttamente al numero di fax indicato nella domanda allegata.
AFFRETTATEVI, E' UN OFFERTA FORMATIVA DA NON PERDERE!!!

come ti dicevo dovrebbero essere tuoi colleghi (il forum non può garantire la professionalità di nessuno, ognuno può apparire come vuole e nessuno controlla)

hai ignorato una iniziativa di tuoi presunti colleghi
hai ignorato, come al solito, un contenuto sottoposto da un utente dimostrando di fatto la tua non disponibilità e non volontà al confronto sui contenuti

Leggendo il messaggio si vede come esistano offerte formative anche gratuite, il problema è che manca la volontà ... e spesso l'astuzia

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
:applauso:

allora questo è quanto ignori, che dichiari di non aver visto

visto che frequenti più i social dei forum professionali ti riporto quello che non vuoi vedere

L'ANAPI (nrd Associazione Nazionale Amministratori Professionali di Immobili) ha stipulato una convenzione formativa con XXXXXXXXXX per un percorso sulle Basi Scientifiche della Valutazione Immobiliare Standard.
Il percorso formativo, che si svolgerà a Bari il 17 dicembre presso l'Hotel Rondo' Residence in Corso Alcide De Gasperi, 308/e dalle 10.00 alle 18.30, ha l'obiettivo di fornire al partecipante le conoscenze indispensabili per l'aggiornamento nell'ambito del mercato delle valutazioni immobiliari (perizie), in conformità agli Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare.
A questo proposito l'Associazione avendo stipulato convenzione, l'importo del corso è di euro XXXXX oltre IVA anzichè XXXXX oltre IVA.
INOLTRE PER LE PRIME CINQUE PRENOTAZIONI CHE ARRIVERANNO AL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA, IL CORSO SARA' GRATUITO!!Per le iscrizioni basterà compilare il modello allegato e inviare i propri dati direttamente al numero di fax indicato nella domanda allegata.
AFFRETTATEVI, E' UN OFFERTA FORMATIVA DA NON PERDERE!!!

come ti dicevo dovrebbero essere tuoi colleghi (il forum non può garantire la professionalità di nessuno, ognuno può apparire come vuole e nessuno controlla)

hai ignorato una iniziativa di tuoi presunti colleghi
hai ignorato, come al solito, un contenuto sottoposto da un utente dimostrando di fatto la tua non disponibilità e non volontà al confronto sui contenuti

Leggendo il messaggio si vede come esistano offerte formative anche gratuite, il problema è che manca la volontà ... e spesso l'astuzia

Veramente...anche se non è nè a Te nè a qualcun altro che devo spigazioni, son lieta di dartele (poi fanne quel che vuoi, tranqui) : io ....di "social" non ho mai frequentato NULLA !!!!! :D
Sono invece appassionata frequentatrice di forum professionali.....del mio mestiere (immobili) e ....del mio piacere (psicologia....una vera scuola di vita, questi forum!).

Quel che io penso delle associazioni di amm.ri lo sa chiunque mi abbia letta anche soltanto in questo forum, ma se cercasse quel che ho scritto negli altri, sarebbe sempre lo stesso. In sintesi ...penso che le associazioni le fondino quelli che sono "più amministratori degli altri" , non perchè siano più bravi, ma solo perchè hanno la velleità di trattare da amministrati anche i loro colleghi amministratori. Per cui : commisi l'errore imperdonabile di iscrivermi ad una associazione iper-penosa , prima dei miei esordi. Al cosiddetto "corso" (pagato profumatamente per mia "ocaggine da sub-umana umiltà" ) tra il "materiale didattico" e lo spessore dei "docenti"....giuro che non sapevo se ridere o piangere...e risolsi sbadigliando (io che non sbadiglio mai) commiserando me stessa per aver abboccato a tanta pochezza (io che....invece ....abbocco spesso, perchè nel mio prossimo - di solito - ci credo!!!!!) . Certo che ci credevo di più quando ero più bimba, ma questo ...sarebbe grave se non fosse così!
E dunque l'Ana...non-so-che" (nun me lo ricordo e nun c'ho voja di andà su per vederlo, ok? Tanto ci siamo capiti: quella che hai scritto tu) fa corsi per amm.ri imm.ri e per farli erudire in tema di valutazioni? ????????????????????

Garby...ormai son tanti anni che amministro immobili!
Godo - credimi - di una stima e di un consenso di cui sarebbero orgogliosi in tanti-tanti-tanti. Dovuta anche al fatto che ...MOLTO SPESSO ...prevengo problemi del cliente ...grazie a competenze che non è affatto obbligatorio che un Amm.re Imm.re abbia!!!!!
Epperò...............te lo giurissimo!!!! Che in qualità di Amm.re mi venisse chiesta una valutazione ...è un evento che in tanti anni ...forse si sarà verificato tre volte , e posso assicurarti che mi è stato chiesto da persone con cui i rapporti erano di così profonda stima e fiducia che....mai e poi mai avrei potuto aver la faccia tosta di fargli pagare una valutazione (anche scritta e ragionata, come hanno avuto). Per cui.....vorrai comprendere, spero : che un Amm.re A TITOLO DI CORTESIA impieghi tot proprio tempo per far contenta una persona a cui vuol bene...ci sta tutta! Ma ...che addirittura vada a fare un "corso" (anche di cinque minuti, e anche on line e anche gratis) sperando di ottimizzare (nun se capisce come e perchè) quel che già può dare GRATUITAMENTE....embè...forse si tornerebbe ad adombrare quel famoso "masochismo" di cui parlavo molti post fa!!!!

Sintesi : il corso dell'Ana...bo"....a me non interessa: particolarmente come Amm.re Imm.re non saprei proprio cosa farmene.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si, come quelli che STATISTICAMENTE negavano la bolla immobiliare... erano molti di più di quelli che la indicavano... la cosa semmai indica che STATISTICAMENTE in italia la voglia di trasparenza è appannaggio di una minoranza. Sai che novità, ci voleva il forum. MA chi l'ha detto che la massa ha sempre ragione? A me risulta che la massa sia pecorona, questo si... e che si accorga dopo, quando di solito è tardi, dei danni che fa a fare la pecora, o lo struzzo. Che poi tutti sappaiano come si fa la stima è una affermazione che ha senso solo se si cerca il consenso degli altri, come il dare addosso agli ivs senza sapere di cosa si parla, tanto per dare addosso all'eretico... d'altronde individuato il nemico... ma a me interessano i concetti riscontrabili, non le opinioni e basta. CArlo se non impari a usare l'ignore ti ritroverai più a parlare di caxate che di concetti... oramai siamo alivelli preoccupanti qua dentro... ;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io - dovessi valutare , ma questo non mi è affatto necessario come Amm.re Imm.re, lo farei ESATTAMENTE come tutti Quelli da cui ho imparato e ai quali , certamente, ritengo di non aver nulla da insegnare!

se tu dovessi valutare dovresti mettere su carta l'intuito :D
il fatto che non te lo chiedano e che questa possa restare un'ipotesi rassicura molti e per non far danni, se te lo chiedono, meglio dire di no ... rischieresti troppo

di fatto confermi di
NON VOLER condividere le tue conoscenze, ed il tuo intuito, con gli utenti del forum ... è chiarissimo :fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità