pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La valutazione deve essere semplice/immediata/corretta ma se è fatta per valori medi di zona/mercato (con plus/minis) il proprietario puo' verificarlo concretamente.
Inoltre lo porti a ragionare in una logica di mercato, cosa che oggi non puo' che far bene.
eh, no, lo porti a ragionare in termini di mercato facendoglielo vedere davvero il mercato.. non facendoglielo immaginare con valori medi... e se gli fai vedere il compravenduto davvero... vedrai come abbassa le pretese.. ;) ora.

Io spero tanto che i clienti vi leggano e vi riconoscano... :)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La cosa incredibile é quante ne tirano fuori pur di non esser trasparenti... ;) Lo scrivessero come lavorano, come informativa al cliente... ma io leggo solo "stime a valori di mercato" ;)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La valutazione deve essere semplice/immediata/corretta ma se è fatta per valori medi di zona/mercato (con plus/minis) il proprietario puo' verificarlo concretamente.
Inoltre lo porti a ragionare in una logica di mercato, cosa che oggi non puo' che far bene.
non è affatto vero
il limite dei prezzi medi sta proprio nella non verificabilità, non trasparenza ... che poi viene esasperata dall'applicazione di altri correttivi soggettivi
non è questa la strada della chiarezza

E

enzo6

Ospite
eh, no, lo porti a ragionare in termini di mercato facendoglielo vedere davvero il mercato.. non facendoglielo immaginare con valori medi... e se gli fai vedere il compravenduto davvero... vedrai come abbassa le pretese.. ;) ora.

Io spero tanto che i clienti vi leggano e vi riconoscano... :)

Mi sembra stiamo dicendo la stessa cosa

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
si i famosi coefficienti di merito, che hanno generato al stima a feeedback... parto dal valore e modifico i coefficienti a caso, per farlo tornare.

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La cosa incredibile é quante ne tirano fuori pur di non esser trasparenti... ;) Lo scrivessero come lavorano, come informativa al cliente... ma io leggo solo "stime a valori di mercato" ;)

vero

e non comprendono che un utente un minimo informato o che legge con attenzione questa ed altre discussioni ha gli strumenti per smontare il loro semplice intuito

ne vedremo delle belle .... ma non le racconteranno mai, purtroppo :risata:

E

enzo6

Ospite
Sembra, ma tu per valori di mercato intendi i borsini, che non sto a dirti perché sono totalmente inadatti a una stima, io intendo le compravendite effettuate nella stessa fascia di mercato.

I borsini sono una prima indicazione, gli appartamenti venduti/foto/descrizione/prezzi sono un dettaglio.

S

Sunrise

Ospite
e se gli fai vedere il compravenduto davvero... vedrai come abbassa le pretese.. ;) ora.

:risata: questa è veramente bella.....più che un ignore merita di essere divulgata a tutti quegli AI che non sanno come far calare i prezzi ai proprietari.....

tirate fuori i dati del compravenduto ( magari di 1 anno fa visto il periodo ) ed il gioco è fatto...:ok:

attenti solo al rischio che il venduto di 1 anno fa possa valere di più di quello che vale adesso e magari il prezzo ve lo alzano.....:D:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità