Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
I borsini sono una prima indicazione, gli appartamenti venduti/foto/descrizione/prezzi sono un dettaglio.
indicazione generica di andamento
...
ma scusa enzo6, se hai i dettagli perchè li "rovini" facendo la media?
usali così, confrontali con l'oggetto di stima e ti togli un bel pò di problemi :stretta_di_mano:

E

enzo6

Ospite
indicazione generica di andamento
...
ma scusa enzo6, se hai i dettagli perchè li "rovini" facendo la media?
usali così, confrontali con l'oggetto di stima e ti togli un bel pò di problemi :stretta_di_mano:

Infatti stimo solo appartamenti identici a quelli che ho già venduto negli ultimi 3 mesi.
E gli altri?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:risata: questa è veramente bella.....più che un ignore merita di essere divulgata a tutti quegli AI che non sanno come far calare i prezzi ai proprietari.....

tirate fuori i dati del compravenduto ( magari di 1 anno fa visto il periodo ) ed il gioco è fatto...:ok:

attenti solo al rischio che il venduto di 1 anno fa possa valere di più di quello che vale adesso e magari il prezzo ve lo alzano.....:D:ok:
manca sempre l'illustrazione delle tua idea che NON VUOI condividere con gli utenti :risata:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti stimo solo appartamenti identici a quelli che ho già venduto negli ultimi 3 mesi.
E gli altri?
Codesto si chiama "supporre" ma sbagliando... vuoi la risposta? Sai come fare. se sapessi di cosa parli sapresti che i comparabili Non devono esser affatto identici, anzi, devono avere delle differenze per capire quanto le differenze contino.
ma rispondendo a tono, allora la stima sulla base di valori che mischiano la caka con il cioccolato e il parmigiano... pesati ad occhio...é meglio? ma a i clienti glielo dite?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
No, vuol dire che intendeva "no" ;) Se ho imparato a capirlo bene.

ecco l'esito di un caso pratico di una stima di un appartamento a Milano
la differenza è fra una stima effettuata con gli ivs e le altre effettuate con i prezzi medi
:fiore:

Allegati

• Milano stima appartamento.JPG
    Milano stima appartamento.JPG
    39,1 KB · Visite: 44
S

Sunrise

Ospite
manca sempre l'illustrazione delle tua idea che NON VUOI condividere con gli utenti

io nn sono un AI ( per fortuna....son azzi vostri ;) )
ma tu rispondi visto che il tuo compagno ignora ( nn avrà argomenti ? :sorrisone:)
sulla base di valoti di compravenduto di 1 anno fa ( motlo facile che accada) io faccio una stima ivs e questo :
" vedrai come abbassa le pretese , ora "
visto che gli AI sono " in zona " tutti i giorni e vanno da proprietari tutti i giorni........magari vorrebbero qualche conforto in più su questa che sembra ormai una formula magica.......
come si evince da ciò :
" vedrai come abbassa le pretese , ora "
:ok::pollice_verso::applauso:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E gli altri?
allora fai prima a dire che non fai stime ...
non esiste un immobile identico all'altro ...
minimo una differenza di piano ci dev'essere ;)
la stima la puoi fare misurando le differenze, non con coefficienti soggettivi ma con quello che sai da bravo AI che gli altri tecnici delle valutazioni non possono sapere :fico:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Questa è la realtà quotidiana.
Tutto il resto è noia costruita su pippe mentali.

mah io saro' l'eccezione...............mai discusso la valutazione dell'agenzia...........mai............mai imposto nulla..............e non si vende lo stesso..............per il momento.
posso dire la mia??
Secondo me date la colpa ai propietari di fare il prezzo proprio perche' cosi' avete la scusa del perche' non si vende.
pretese eccessive.
io sono la dimostrazione che non e' vero e non si vende lo stesso.:p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità