pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
mah io saro' l'eccezione...............mai discusso la valutazionedell'agenzia...........mai............mai imposoto nulla..............e non si vende lo stesso..............per il momento.
posso dire la mia??
Secondo me date la colpa ai propietari di fare il prezzo proprio perche' cosi' aveye la scusa del perche' non si vende.
pretese eccessive.
io sono la dinostrazione che non e' vero e non si vende lo stesso.:p
Anche, ma sopratutto, fanno la stima in funzione dell'incarico e del rapporto con il venditore, invece che in rapporto al mercato... La dice lunga o no? :D
Inoltre, la stima è una indicazione del valore in quel momento sulla base di un calcolo STORICO, NON una divinazione del prezzo che verrà pagato. Quando glielo spieghi ai clienti, lo capiscono eccome.

S

Sunrise

Ospite
del tuo metodo valutativo che

il metodo valutativo migliore per una stima è sicuramente IVS

veramente sei così preso dalle tue idee che nn capisci quello che uno dice...
nella pratica di tutti i gg fare perizie IVS con la speranza di far diventare il mercato immobiliare ( composto in gran parte da privati che fanno e faranno ciò che vogliono ) un mercato con prezzi a listino è pura illusione di chi probabilmente è stanco di fare questo mestiere e cerca soluzioni improbabili ....
la pratica di tutti i gg è quella che spiega Enzo6....rileggiti i suoi post...possono esserti utili nello sviluppo della attività di AI se è questo che vuoi fare..

per quanto riguarda l'ignore ormai ( nonostante le previsione errate di je pense pour moi che pensava scomparissi subito ) sono uno dei pochi che vi segue ancora perchè l'ignore l'avete ricevuto nei fatti voi dagli altri utenti del forum....
basta che ti riguardi le ultime pagine di questo argomento ;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Antonello, probabilmente ti è sfuggito ma ...
in una discussione un utente ha chiesto una perizia con gli IVS :^^:
e ha trovato chi gliela fa :risata:
=
occasione persa che è passata sotto il naso :risata:
fate un pò voi :fiore:

mi fai un favore enorme??? Mi dici dove posso trovare qualcuno che la faccia anche a me??
Lo chiamo a settembre e gliela faccio fare anche sul mio immobile.
anzi su due immobili.
vorrei proprio fare il confronto con la valutazione che ho.
grazie

E

enzo6

Ospite
Anche, ma sopratutto, fanno la stima in funzione dell'incarico e del rapporto con il venditore, invece che in rapporto al mercato... La dice lunga o no? :D
Inoltre, la stima è una indicazione del valore in quel momento sulla base di un calcolo STORICO, NON una divinazione del prezzo che verrà pagato. Quando glielo spieghi ai clienti, lo capiscono eccome.

Se lo capissero non ci troveremmo quotidianamentecon ad affrontare una forbice del 15% che non si chiude quasi mai.

S

Sunrise

Ospite
Secondo me date la colpa ai propietari di fare il prezzo proprio perche' cosi' avete la scusa del perche' non si vende.
pretese eccessive.
io sono la dimostrazione che non e' vero e non si vende lo stesso

il mercato è mooolto più forte di qualsiasi stima.......chissà se tutti lo capiscono

cmq quoto

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se lo capissero non ci troveremmo quotidianamentecon ad affrontare una forbice del 15% che non si chiude quasi mai.
Non possono capirlo se non si è credibili e sopratutto se non si ha forza di argomenti.... un agente che stima, STIMA, il prezzo pagato è UN ALTRA COSA. ;) Hai visto quanti valori vengono fuori da stime a borsino? Ma se le compravendite sono quelle, non è probabile che due o più agenti le portino ad esempio? ;) Quelle sono! Mica vengono inventate e sparate come forbici o come valori da inserire in un borsino... sono VERE e riscontrabili.
Comunque un agente che SA di aver fatto la stima in modo corretto possibile e riscontrabile e trasparente, non ha bisogno di compiacere nessuno, ne di convincerlo. ;)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Inoltre in termini strategici non c'è nulla di peggio che voler comunicare una valore in modo scientifico ad un cliente che, per ovvi motivi, attribuisce un maggior prezzo al suo immobile. Si rischia di essere rigettati dal proprietario che pensa:
"Questo AI vuole confondermi tramite formule e calcoli, la casa è mia e la vendo al prezzo che voglio". Forse si ottiene un miglior risultato essendoi piu' diplomatici, evitando di dire: il prezzo della sua casa è definito dagli standard contenuto in questi testi o cose simili.
Sia ben chiaro è solo un parere personale che forse molti colleghi condividano.

come venditore non posso dar torto a questo pensiero....................
fate di tutto per confondere le persone..............:shock:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il metodo valutativo migliore per una stima è sicuramente IVS

veramente sei così preso dalle tue idee che nn capisci quello che uno dice...
nella pratica di tutti i gg fare perizie IVS con la speranza di far diventare il mercato immobiliare ( composto in gran parte da privati che fanno e faranno ciò che vogliono ) un mercato con prezzi a listino è pura illusione di chi probabilmente è stanco di fare questo mestiere e cerca soluzioni improbabili ....
la pratica di tutti i gg è quella che spiega Enzo6....rileggiti i suoi post...possono esserti utili nello sviluppo della attività di AI se è questo che vuoi fare..

per quanto riguarda l'ignore ormai ( nonostante le previsione errate di je pense pour moi che pensava scomparissi subito ) sono uno dei pochi che vi segue ancora perchè l'ignore l'avete ricevuto nei fatti voi dagli altri utenti del forum....
basta che ti riguardi le ultime pagine di questo argomento ;)

non è che non capisco
il fatto è che quello che affermi non è vero e non è contenuto in alcun testo, neppure in questo che ti RI RI segnalo QUI leggi, informati e verificherai di persona che quanto affermi non corrisponde alla realtà.
In alternativa fammi vedere da dove prendi queste tue considerazioni

per quanto riguarda l'ignore vedi che non lo utilizzo, la prova è il fatto che continuo a risponderti nonostante mi invitino a non farlo :D visti i tuoi attacchi personali e gratuiti smentiti nei fatti :p
porsi qualche domanda piuttosto che mettere in piedi macchinazioni/teoremi/false supposizioni/attacchi personali e gratuiti ... come quello che stai facendo te potrebbe essere più utile al forum.
Si tratta sempre di un consiglio, sia chiaro, nessun obbligo, tutto dipende dalla TUA VOLONTA' che è evidente da come e cosa scrivi e affronti i contenuti della discussione.
Il successo di una discussione non dipende solo dagli altri ma pure dai contributi che ognuno porta. Ritenere che venga seguita meno può anche essere vero ma la responsabilità è di tutti, anche tua :p
il contributo di tutti (anche il tuo) è sempre ben accetto, per me, ed è utile quando è sui contenuti e non sterilmente polemico

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
come venditore non posso dar torto a questo pensiero....................
fate di tutto per confondere le persone..............:shock:
insomma, ogni scusa l'é bona per continuare a fare come si é fatto... quindi abbiamo capito che:
- le stime hanno solo uno sfondo psicologico, servono a imboni i proprietari, poi si vedrà.
- la trasparenza é pericolosa, molto meglio una pseudo stima basata su dati aleatori, che mi permette di giocarmela come voglio... ;)
- siamo professionisti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità