pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bravo con queste tesi magari tu e ppm riuscite a dimostrare che il crollo del numero delle comravendite è causato dagli AI perchè non usano certi metodi.
Sono certo che coi tuoi metodi riesci ad eliminare la forbice tra prezzo offerto e richiesto.
.... ah ora si va sulla difensiva illogica? :D Qualcuno ha detto questo? Su, restiamo adulti. Se c'è stato un crollo è di credibilità.... ;) la trasparenza NON c'è mai stata. Vogliamo rimediare?

Prima non vanno bene gli IVS... poi nemmeno i comparabili... torniamo al medioevo?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
e che ci devo fare ... :confuso:
a me hanno sempre insegnato che
domandare è lecito e rispondere è cortesia :fiore:

quello che giustamente chiedi dovrebbe essere compito del moderatore o dello staff ;)
sono loro che hanno il compito di far rispettare il regolamento e danno l'indirizzo alla discussione ;) ed al forum ;)
Esser tolleranti non significa fare i martiri. Inoltre non ottieni nulla di positivo rispondendo alle provocazioni, rimani sull'argomento. Se non riesci usa l'ignore. Ne guadagna tutto il forum.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
glielo puoi chiedere, semplice
e devono essere in grado di rispondere

infatti, nella zona accanto ma molto piu' quotata, via cagliero a milano, ho visitato un 140 mq, bel palazzo con giardino.................3 piano 4 locali con soggiorno doppio, due bei bagni finestrati............., ben messo.........470k euro trattabili.
cosi' si inizia a ragionare.
se scendono a 420k ci faccio un pensierino..............:innocente:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bravo con queste tesi magari tu e ppm riuscite a dimostrare che il crollo del numero delle comravendite è causato dagli AI perchè non usano certi metodi.
Sono certo che coi tuoi metodi riesci ad eliminare la forbice tra prezzo offerto e richiesto.

non è questo l'obiettivo di qualsiasi valutazione immobiliare

non sono metodi miei ... RI RI RI vedi questo link

D

Damiameda

Ospite
infatti, nella zona accanto ma molto piu' quotata, via cagliero a milano, ho visitato un 140 mq, bel palazzo con giardino.................3 piano 4 locali con soggiorno doppio, due bei bagni finestrati............., ben messo.........470k euro trattabili.
Box????

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare

rettifico

gli puoi chiedere che ti dimostrino quanto affermano ;)

e tutto sarà più chiaro

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma c'è da sottolineare il distinguo che viene sempre dimenticato/omesso/trascurato.

Un appartamento che viene stimato 200k perchè ci sono 3 compravendite che dimostrano che il probabile valore è quello, non significa che verrà venduto a 200k, ma significa che se fosse stato venduto al momento della stima probabilmente spunterebbe 200k, li vale perchè il valore è un numero che viene desunto da un mercato che c'è, comprovato da dati riscontrabili ( e non da borsini a caso) e misurati sulla stessa fascia di mercato.

Poi c'è il mercato, le esigenze delle parti, e mille altri fattori, compresa la volontà o meno di vendere/comprare rispetto al mercato appunto.

Un appartamento stimato 200k in modo infallibile (se fosse possibile, ma è possibile solo stimare in modo trasparente), potrebbe esser venduto a 250k (c'ho il lavoro e la mamma nello stesso palazzo), o a 150k (ho bisogno di liquidità veloce).

Quindi IL PREZZO NON è IL VALORE!

E quindi l'agente NON AVREBBE SBAGLIATO ALCUNA STIMA! (nonostante il prezzo diverso del 25%)

E quindi, ancora, l'unico modo di stimare bene è farlo seguendo dei valori riscontrabili, spiegando che il prezzo è UN ALTRA COSA, e POI ragionando sulle aspettative tenendo CONTO del valore e dell'andamento del mercato (domanda), ma come riferimento, preciso e puntuale.

Ma se tu agente vai dal cliente e non fai questi distinguo, perchè dovrebbe farli lui? ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità