Box????
a parte.................ma non obbligatorio.
secondo me con i prezzi che ci sono a milano questo e' un buon prezzo................
la zona non e' male....................
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Box????
l'avevo volutamente dimenticato perchè ... dicono che dico sempre le solite cose ... hai fatto bene a ricordarlo teMa c'è da sottolineare il distinguo che viene sempre dimenticato/omesso/trascurato.
Un appartamento che viene sitmato 200k perchè ci sono 3 compravenite che dimostrano che il probabile valore è quello, non signiic aceh verrà venduto a 200k, ma significa ceh se fosse stato venduto al momento della stima proabilmente spunterebbe 200k, li vale perchè il valore è un numero che viene desunto da un mercato che c'è, comprovato da dati riscontrabili ( e non da borsini a caso) e misurati sulla stessa fascia di mercato.
Poi c'è il mercato, le esigenze delle parti, e mille altri fattori, compresa la volontà o meno di vendere/comprare rispetto al mercato appunto.
Un appartamento stimato 200k in modo infallibile (se fosse possibile, ma è possibile solo stimare in modo trasparente), potrebbe esser venduto a 250k (c'ho il lavoro e la mamma nello stesso palazzo), o a 150k (ho bisogno di liquidità veloce).
Quindi IL PREZZO NON è IL VALORE!
E quindi l'agente NON AVREBBE SBAGLIATO ALCUNA STIMA! (nonostante il prezzo diverso del 25%)
E quindi, ancora, l'unico modo di stimare bene è farlo seguendo dei valori risocntrabili, spiegando che il prezzo è UN ALTRA COSA, e POI ragionando sulle aspettative tenendo CONTO del valore e dell'andamento del mercato (domanda), ma come riferimento, preciso e puntuale.
Ma se tu agente vai dal cliente e non fai questi distinguo, perchè dovrebbe farli lui?
Conosco bene la zona, naturalmente cosi a puzzo posso anche essere d'accordo.a parte.................ma non obbligatorio.
secondo me con i prezzi che ci sono a milano questo e' un buon prezzo................
la zona non e' male....................
on line non credo si possa pretendere di piùConosco bene la zona, naturalmente cosi a puzzo posso anche essere d'accordo.
il metodo valutativo migliore per una stima è sicuramente IVS
veramente sei così preso dalle tue idee che nn capisci quello che uno dice...
nella pratica di tutti i gg fare perizie IVS con la speranza di far diventare il mercato immobiliare ( composto in gran parte da privati che fanno e faranno ciò che vogliono ) un mercato con prezzi a listino è pura illusione di chi probabilmente è stanco di fare questo mestiere e cerca soluzioni improbabili ....
la pratica di tutti i gg è quella che spiega Enzo6....rileggiti i suoi post...possono esserti utili nello sviluppo della attività di AI se è questo che vuoi fare..
il fatto è che quello che affermi non è vero
dopo questo post:
in pratica l'espressione di un pensiero, una idea ( diversa magari e per fortuna )
tu rispondi:
ed ogni commento lo lascio ai partecipanti......
ma stanco ormai mi accodo ai tanti ignore del forum
Conosco bene la zona, naturalmente cosi a puzzo posso anche essere d'accordo.
stai diventando un pò ... professorinoAllora vedo che urge spiegare il secondo principio che dovrebbe esser ovvio:
una stima basata sui comparabili o sugli innominabili non è infallibile e non è detto che dia lo stesso valore indipendentemente dal perito, affatto, ANZI....
La differenza sta nel fatto che essendo trasparente il metodo e la fonte del dato, chiunque può risalire e farsi i calcoli propri su basi certe.
La trasparenza rende palesi i metodi e i dati, non garantisce il risultato del singolo, ma aumenta drasticamente l'efficienza del sistema a lungo andare, specialmente nell'indicare chi è capace e chi ha bisogno di diventarlo, capace.
Da ora? Allora non sei attento! alla lavagna!stai diventando un pò ... professorino
Gratis per sempre!