Toc toc!
Io , marò quanto so' pigraaaaa!!!! , la novalgina per seguire un 3d è proprio sicuro che non la prendo.
Però ...acc malediz...mi dispiace se mi si dice che "non condivido" quando soltanto mi limito a non fare la sapientina su cose che tutti i Mediatori conoscono quanto me!!!
E allora...Garby ....confesso e condivido!
Mediatori Veri...vi prego...non vi offendete: io non l'avrei mai fatto, ma...se non lo faccio mi dicono che non condivido!!!!!
e perciò lo devo fare!!!!
Mo pensa te , Garby, come azz valuto io!!!!
Mo pensa te che strana che sono!!!!!!!!
Mo dunque: premesso che l'operare come Amm.re Imm.re mi ha anche permesso di TOCCARE CON MANO E NEL TEMPO che...persino dentro allo stesso condominio...puoi avere appartamenti esposizione sud-ovest-est che si beano di vista aperta sullo splendido Adriatico e ...appartamenti di risulta che ....si beccano tutti i venti dell'universo e la vista dritta dritta sul cimitero comunale......sai come le faccio , io , le valutazioni? E sentendomi una grande privilegiata verso chi non aveva , in passato, alcun parametro documentabile?
Le faccio così :
- prendo i dati valutativi dell'Ade
- considero che siano in difetto cronico del meno 10%
- poi guardo le caratteristiche SPECIFICHE di ciò è posto in vendita, e ...applico coefficienti (come per le tabelle millesimali che faccio professionalmente da una vita) dettati dall mia sensibbbbbbbilità di persona che conosce il luogo e i gusti medi dei potenziali acquirenti!!!!!
Ma...RIPETO : io ci azzecco al millimetro e già mi stanco a guardare i dati dell'AdE e a filosofarci sopra, per trasformare un "taglia unica" in "abito di sartoria".
Ma già mi sento scema!!!! Perchè quelli prima di me....agli stessi risultati ci arrivavano ...senza AdE e senza calcolatrice!!!!
Ci arrivavano perchè...conoscevano IL MERCATO.
Magari non avrebbero manco saputo spiegarlo, però ...ci azzeccavano tanto di più di chi vorrebbe farsi pagare la spiegazione di tutto ...anche se non c'azzecca una min.chia col prezzo, che è poi l'unica cosa che interessa chi vende e chi compra!!!!