pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A me pare un ottima cosa, almeno vedono cosa e come e potranno poi sputarci sopra (come faranno), ma con cognizione di causa. Almeno quello... :D

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Toc toc!

Io , marò quanto so' pigraaaaa!!!! , la novalgina per seguire un 3d è proprio sicuro che non la prendo.
Però ...acc malediz...mi dispiace se mi si dice che "non condivido" quando soltanto mi limito a non fare la sapientina su cose che tutti i Mediatori conoscono quanto me!!!

E allora...Garby ....confesso e condivido! :risata:

Mediatori Veri...vi prego...non vi offendete: io non l'avrei mai fatto, ma...se non lo faccio mi dicono che non condivido!!!!! :disappunto: e perciò lo devo fare!!!!

Mo pensa te , Garby, come azz valuto io!!!!
Mo pensa te che strana che sono!!!!!!!!
Mo dunque: premesso che l'operare come Amm.re Imm.re mi ha anche permesso di TOCCARE CON MANO E NEL TEMPO che...persino dentro allo stesso condominio...puoi avere appartamenti esposizione sud-ovest-est che si beano di vista aperta sullo splendido Adriatico e ...appartamenti di risulta che ....si beccano tutti i venti dell'universo e la vista dritta dritta sul cimitero comunale......sai come le faccio , io , le valutazioni? E sentendomi una grande privilegiata verso chi non aveva , in passato, alcun parametro documentabile?
Le faccio così :
- prendo i dati valutativi dell'Ade
- considero che siano in difetto cronico del meno 10%
- poi guardo le caratteristiche SPECIFICHE di ciò è posto in vendita, e ...applico coefficienti (come per le tabelle millesimali che faccio professionalmente da una vita) dettati dall mia sensibbbbbbbilità di persona che conosce il luogo e i gusti medi dei potenziali acquirenti!!!!!

Ma...RIPETO : io ci azzecco al millimetro e già mi stanco a guardare i dati dell'AdE e a filosofarci sopra, per trasformare un "taglia unica" in "abito di sartoria".

Ma già mi sento scema!!!! Perchè quelli prima di me....agli stessi risultati ci arrivavano ...senza AdE e senza calcolatrice!!!!
Ci arrivavano perchè...conoscevano IL MERCATO.
Magari non avrebbero manco saputo spiegarlo, però ...ci azzeccavano tanto di più di chi vorrebbe farsi pagare la spiegazione di tutto ...anche se non c'azzecca una min.chia col prezzo, che è poi l'unica cosa che interessa chi vende e chi compra!!!!

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Toc toc!

Io , marò quanto so' pigraaaaa!!!! , la novalgina per seguire un 3d è proprio sicuro che non la prendo.
Però ...acc malediz...mi dispiace se mi si dice che "non condivido" quando soltanto mi limito a non fare la sapientina su cose che tutti i Mediatori conoscono quanto me!!!

E allora...Garby ....confesso e condivido! :risata:

Mediatori Veri...vi prego...non vi offendete: io non l'avrei mai fatto, ma...se non lo faccio mi dicono che non condivido!!!!! :disappunto: e perciò lo devo fare!!!!

Mo pensa te , Garby, come azz valuto io!!!!
Mo pensa te che strana che sono!!!!!!!!
Mo dunque: premesso che l'operare come Amm.re Imm.re mi ha anche permesso di TOCCARE CON MANO E NEL TEMPO che...persino dentro allo stesso condominio...puoi avere appartamenti esposizione sud-ovest-est che si beano di vista aperta sullo splendido Adriatico e ...appartamenti di risulta che ....si beccano tutti i venti dell'universo e la vista dritta dritta sul cimitero comunale......sai come le faccio , io , le valutazioni? E sentendomi una grande privilegiata verso chi non aveva , in passato, alcun parametro documentabile?
Le faccio così :
- prendo i dati valutativi dell'Ade
- considero che siano in difetto cronico del meno 10%
- poi guardo le caratteristiche SPECIFICHE di ciò è posto in vendita, e ...applico coefficienti (come per le tabelle millesimali che faccio professionalmente da una vita) dettati dall mia sensibbbbbbbilità di persona che conosce il luogo e i gusti medi dei potenziali acquirenti!!!!!

Ma...RIPETO : io ci azzecco al millimetro e già mi stanco a guardare i dati dell'AdE e a filosofarci sopra, per trasformare un "taglia unica" in "abito di sartoria".

Ma già mi sento scema!!!! Perchè quelli prima di me....agli stessi risultati ci arrivavano ...senza AdE e senza calcolatrice!!!!
Ci arrivavano perchè...conoscevano IL MERCATO.
Magari non avrebbero manco saputo spiegarlo, però ...ci azzeccavano tanto di più di chi vorrebbe farsi pagare la spiegazione di tutto ...anche se non c'azzecca una min.chia col prezzo, che è poi l'unica cosa che interessa chi vende e chi compra!!!!

sintesi:
Si lo voglio
No non lo voglio
non è un matrimonio, ma un'opportunità :risata:
libera

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, io voto affinchè sia fatto comunque un esempio di come si usano i comparabili, nell'ivs. Tanto nella mono-parametrica sanno benissimo come fare... almeno lo facessero con i comparabili sarebbe già un passo da gigante.

Il problema è... come semplifichiamo il processo di calcolo dei vari prezzi marginali per trasmetterlo e renderlo chiaro?

E

enzo6

Ospite
per gli AI della zona chiedo la disponibilità di fornire i comparabili (così facciamo vedere ai non AI le compravendite vere e come si utilizzano)
per chi vuole fare pure la valutazione
cosa ne pensi?
Vuoi o non vuoi?

Io sono disposto a farlo dopo aver visto a cosa arrivi con tuo metodo.
Fai con calma ho tutta la settimana a disposizione.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
sintesi:
Si lo voglio
No non lo voglio
non è un matrimonio, ma un'opportunità :risata:
libera

Ma opportunità DI COSA?????????
Ma lo vuoi capire o no che fin quando al cliente SPIEGHI che..."signora, sì certo, il suo vicino ha venduto a 3.000/mq, però ...era l'attico, era vista mare, aveva tutte finiture extra-capitolato, aveva vista sul ben di dio, non aveva nessuno sopra .....signora....il suo primo piano che guarda per metà la chiotrina interna e per metà il cimitero...l'è mica uguale!!!!" il cliente può anche seguirti.
Con dolore, ma ti segue.
E' quando gli porti numeri e calcoli del caxxo e gli dici che son giusti perchè lo dici tu che ...se tutto va bene...cambia solo mediatore??????

Curiosità : hai mai provato a SPECIFICARE ad un cliente che ...la tua valutazione non c'entra niente col prezzo?????
Io, per quel che di mediazione ho in pratica io, mi manderebbero dove non se po' di'!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità