Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
se il procedimento sarà pubblico e chiaro sarà il primo post costruttivo ed utile di qst discussione poco costruttiva e poco utile

Fondatore ...
lo vedi cosa intendo per nuovi obiettivi, nuove idee ... per migliorare il forum?
dalla teoria alla pratica ;) e meno parole

Le possibilità ci sono :stretta_di_mano:
è molto costruttivo già il fatto che ci sia la disponibilità e vista l'adesione confido in un buon esito di questa ed altre iniziative simili
chiariamo subito ... le prime 2 o tre a gratis ... poi visto che l'opportunità è creata in questo forum ... ci si pensa
dillo te al Custode e agli altri Fondatori che stavolta facciamo una bella cosina a vantaggio di tutti ;) forum compreso :fiore:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ottenuti i 3 prezzi corretti, facciamo la media e otteniamo il subject. !!!

vedi enzo6 niente di granchè diverso di quello che fai tu...solo più scientifico....
ma ai fini acquisizione, proprietario , prezzi e vendite ( che è il vs mestiere vedo ancora poca luce:fiore:

il solito disfattista ... :p
sei troppo prevedibile:risata:
hai visto che l'avevo già messo in preventivo questo tuo intervento? :fico:

fare come dici te è come avere una dispensa ben fornita e preparare un brodino per i commensali quando puoi offrirgli un banchetto coi fiocchi ... perchè? :pollice_verso:

non ho visto SE VUOI o NON VUOI partecipare :risata: con la tua stima

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
partite da questa tabella :

prezzo e caratteristiche comparabili subject

prezzo tot Unità A Unità B Unità C Subject
data ( mesi )
sup Princ.
Sup Balconi
Sup Cantine
Livello di piano

basta trovare 3 comparabili simili al subject ....e magari inseire tutto nel programmino che la matematica mi annoia
poi aiutate me a capire il nesso sul calmierare i prezzi dei proprietari per acquisire in maniera corretta e vendere.....vediamo se ci capiamo
possiamo anche considerare uno schemino studiato appositamente che riporti una tabella, dove inserire alcune vendite concluse nell' anno in corso, di immobili nelle varie zone della località in esame.... se ognuno di noi, per propria esperienza o per piccola indagine di mercato, svolgesse questo piccolo compito, avremmo una situazione comparabile nazionale.
Non mi sembra una cosa estremamente difficile, e ci vedrebbe, almeno stavolta, uniti nel perseguire uno scopo che è quello di metterci in gioco, gratis e cameratescamente. Massimo:fiore:

E

enzo6

Ospite
Ottenuti i 3 prezzi corretti, facciamo la media e otteniamo il subject. !!!

vedi enzo6 niente di granchè diverso di quello che fai tu...solo più scientifico....
ma ai fini acquisizione, proprietario , prezzi e vendite ( che è il vs mestiere vedo ancora poca luce:fiore:

La mancanza di luce dipende dalla sostanza e dalla serietà delle persone non dalla forma che si usa per dimostrare qualcosa. I piu' grandi falsi della storia sono sempre stati ben incartati e confezionati. Io sono per natura un one minute manager per cui diffido di concetti non dimostrati e spiegati con troppe parole/cifre.

E

enzo6

Ospite
il solito disfattista ... :p
sei troppo prevedibile:risata:
hai visto che l'avevo già messo in preventivo questo tuo intervento? :fico:

fare come dici te è come avere una dispensa ben fornita e preparare un brodino per i commensali quando puoi offrirgli un banchetto coi fiocchi ... perchè? :pollice_verso:

non ho visto SE VUOI o NON VUOI partecipare :risata: con la tua stima

Carlo non ti distrarre e lavora

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi sono assentato un attimo e vedo che avete lavorato bene

ricapitolando
STUDIOMINUCCI non vuole
enzo6 fornirà i comprabili ... più ce ne sono meglio è, non solo comparabili ma pure professionisti che collaborano, Enzo 6 farà la sua parte, altrettanto mi aspetto dagli altri AI locali che frequentano il forum
ppm mi coadiuverà o io lui , ci metteremo d'accordo ... tempo ...
invece di ****....re sul forum per un pò ci assentiamo e facciamo qualcosa di serio e utile x gli utenti

a sto punto vediamo cosa ne pensa CCC1956 cosa ne pensa della sorpresa che gli stiamo facendo ... se non ci fornisce il subject siamo fermi :innocente:

Massimo ...
mi ero dimenticato di te :confuso:
se fornisci un immobile da stimare e 3 comparabili .... si fà :ok:

E

enzo6

Ospite
mi sono assentato un attimo e vedo che avete lavorato bene

ricapitolando
STUDIOMINUCCI non vuole
enzo6 fornirà i comprabili ... più ce ne sono meglio è, non solo comparabili ma pure professionisti che collaborano, Enzo 6 farà la sua parte, altrettanto mi aspetto dagli altri AI locali che frequentano il forum
ppm mi coadiuverà o io lui , ci metteremo d'accordo ... tempo ...
invece di ****....re sul forum per un pò ci assentiamo e facciamo qualcosa di serio e utile x gli utenti

a sto punto vediamo cosa ne pensa CCC1956 cosa ne pensa della sorpresa che gli stiamo facendo ... se non ci fornisce il subject siamo fermi :innocente:

Massimo ...
mi ero dimenticato di te :confuso:
se fornisci un immobile da stimare e 3 comparabili .... si fà :ok:

Non ho mai scritto che forniro' i comparabili.
Con ppm siamo d'accordo che ve la cavate da soli

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
possiamo anche considerare uno schemino studiato appositamente che riporti una tabella, dove inserire alcune vendite concluse nell' anno in corso, di immobili nelle varie zone della località in esame.... se ognuno di noi, per propria esperienza o per piccola indagine di mercato, svolgesse questo piccolo compito, avremmo una situazione comparabile nazionale.
Non mi sembra una cosa estremamente difficile, e ci vedrebbe, almeno stavolta, uniti nel perseguire uno scopo che è quello di metterci in gioco, gratis e cameratescamente. Massimo:fiore:
una cosa alla volta ... apprezzo l'entusiasmo ma tu stai già pensando ad una Banca Dati ... cosa fattibilissima :ok: con la disponibilità degli utenti AI di questo forum.
facciamo l'esempio ... scorniamoci pure ... alla fine capiremo cosa ci serve, cosa dobbiamo rilevare.
prima l'esempio altrimenti ci perdiamo :stretta_di_mano:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Partiamo dal semplice, codesto dovreste farlo davvero, sistematicamente, e condividerlo... ;) MA è il passo dopo. ;) E servirebbe a tutti, ivs o meno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità