MA hai bevuto? Non fai un discorso compiuto oggi... o intendi dire che i metodi di stima oggi usati sono credibili? Vogliamo parlarne?.lo hai scritto tu???.............
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
MA hai bevuto? Non fai un discorso compiuto oggi... o intendi dire che i metodi di stima oggi usati sono credibili? Vogliamo parlarne?.lo hai scritto tu???.............
MA hai bevuto? Non fai un discorso compiuto oggi... o intendi dire che i metodi di stima oggi usati sono credibili? Vogliamo parlarne?
..è già un metodo comunque dimostrabile... anche se non sarà perfetto, almeno ti rifai alla trasparenza... ma il prezzo del nuovo è un prezzo richiesto... poi dovresti indicare nella stima quali sono i cantieri che hai preso in considerazione e come sei arrivato a quei valori... ad esempio...io adotto questa soluzione.
prendo come punto di riferimento il prezzo al mq del nuovo nei dintorni.
Se l' immobile in questione è datato va rapportato al nuovo.
I lavori che occorrono al prodotto per essere adeguato al nuovo sono quantificabili in euro x - che riferiti alla superficie del prodotto danno un valore di €/ mq - Si detrae ,a questo punto, quest'ultimo costo/mq dal prezzo/mq del nuovo e si ottiene un prezzo / mq giustificabile.
E' un pò il conto della serva , ma molte volte mi ha permesso di ottenere adesione da parte del venditore ed anche dall' acquirente.
Comunque, tra il dire ed il fare...... Massimo
lasciate stare la scientificità, concentratevi sulla verificabilità, fondate la valutazione su dati veri
E magari!!!!
Cosa gli racconti a quel cliente a cui hai valutato 500 perchè FINO AD OGGI era (sottolineo ERA) verificabile 500, se domani (inteso proprio come 28 luglio 2012) ...per ragioni che "verificheremo" dopo aver preso tante pomodorate proponendo 500 , saremo costretti a dire "acc! è verificabile che fino al 27 luglio 2012 il "valore" era 500. Poi , sa , c'è qualche fattore di sfiga che stiamo valutando, ma sta di fatto che il prezzo massimo che raccogliamo è 320..." ??????
Pensi che sarà fiero di quella verificabilità, o che si innervosirà perchè quando parlava di valore parlava di prezzo, onde per cui si incaxxa pure a doppio perchp tu insisti sulla "verificabilità" di un valore che dici TU, ma che non trova alcun riscontro nel prezzo che TU gli fai reperire sul mercato?
E' la prima volta che lo sospetto: fosse masochismo/autolesionismo?
come lo determini?prendo come punto di riferimento il prezzo al mq del nuovo nei dintorni.
come lo rapporti?Se l' immobile in questione è datato va rapportato al nuovo.
e se il nuovo, come sembra, non si vende?I lavori che occorrono al prodotto per essere adeguato al nuovo sono quantificabili in euro x - che riferiti alla superficie del prodotto danno un valore di €/ mq - Si detrae ,a questo punto, quest'ultimo costo/mq dal prezzo/mq del nuovo e si ottiene un prezzo / mq giustificabile.
esatto, è il conto della serva, e può esserti stato utile, ti credo, anzi, aggiungo, la maggioranza fa proprio cosìE' un pò il conto della serva , ma molte volte mi ha permesso di ottenere adesione da parte del venditore ed anche dall' acquirente.
Comunque, tra il dire ed il fare...... Massimo
vero, concordo in pienoMagari informati bene sugli ivs, potrebbero anche interessarti, visto che il semino c'è
E' la prima volta che lo sospetto: fosse masochismo/autolesionismo?
qua ti concedo la seconda possibilità perchè è un'affermazione incredibile riferita a quanto hai preso come riferimentoE magari!!!!
masochismo/autolesionismo?
Gratis per sempre!