pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se non succede così, succede perchè il cliente quando si decide al casa l'ha in esclusiva un altro... poco cambia. ;) L'esclusiva va abolita e resa mandato.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
comunque penso che la cosa migliore sia non prendere gli spini per le punte e cercare di accordarsi e il consiglio di Bagudi lo considero ragionevole.
quello che vorrei far capire al mio agente è che se non si accontenta dell'1%,non avrà neppure quello perchè l'altro agente ha tutta l'intenzione di non utilizzarlo come collaboratore e quindi resterà a bocca asciutta.
spero solo che non scommetta sulla mia intenzione di comprare l'immobile ad ogni costo e rifiuti sperando che rilanci al 3%.
non posso permettermi un 6% di commissione ,sarebbe troppo.
mi attiverò in questo senso e poi ,se vi fa piacere ,vi farò sapere com'è andata.

Facci sapere assolutamente.
Silvana

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
si e se tutti fossero fratelli e si volessero bbene non ci sarebbero le guerre... :D

dai scherzo...lo so che su sto punto non ci troviamo...
non possiamo andare d'accordo su tutto... :^^:
Il problema non sono io, ma quello che l'abuso dell'esclusiva ha portato nella testa dei clienti... continuate continuate...

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
chiedo info su un caso complicato
un privato visita un immobile con un agente senza mandato (ma a suo dire con un rapporto di collaborazione con l'agente fornito di mandato),ci pensa un pò poi dopo un mesetto chiede di acquistare ,ma il detto agente rifiuta di fargli sottoscrivere la proposta d'acquisto,in quanto non ha mandato e non ha la possibilità di presentarla alla proprietà.

Se fosse stato un agente abilitato, avrebbe saputo che per presentare una proposta alla proprietá, non era necessario avere un mandato. il mandato, in quel caso sarebbe indispensabile come privato, che non ha. Ė un abusivo punto e basta!

S

smoker

Ospite
Se fosse stato un agente abilitato, avrebbe saputo che per presentare una proposta alla proprietá, non era necessario avere un mandato. il mandato, in quel caso sarebbe indispensabile come privato, che non ha. Ė un abusivo punto e basta!

il mediatore che ha l' opportunità di svolgere il proprio lavoro e non lo fa per sua ignoranza della materia, lo definisco in maniera diversa: incompetente.

Smoker

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto