coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Ecco perchè la gente odia la categoria degli agenti immobili

Seroli ha scritto:
e inoltre non basta il copia e incolla senza leggere, infatti in quello che hai copiato e incollato si legge:

.............ato che l'atto di provenienza a favore delle promittenti includeva il solo terreno, e non anche l'edificio sovrastante e che.............

e poi

....ell'atto di acquisto del bene da parte delle R. ; che dal contenuto di tale atto (noto al mediatore per quanto ora esposto) emergeva la compravendita del solo terreno; .......

non si parla della parte TECNICA...........basta disinformazione.......leggiamo cio' che si copia e incolla, anche nella sentenza di cui sopra incollata si parla di un ATTO DI PROVENIENZA non letto dal mediatore che ha venduto una casa con un atto di provenienza che citava TERRENO, non anche casa (non ho letto la sentenza ma la conoscevo, quindi vado a memoria).
Sicuramente il Mediatore era "orbo" quando ha venduto l'immobile non si e' accorto che esisteva un fabbricato? La responsabilità in quel caso la responsabilità era solo dell'ottico che non ha fornito un adeguato impianto oculistico al mediatore!!!!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ecco perchè la gente odia la categoria degli agenti immobili

infatti al punto 2 di cui sopra:

- 2) la Corte non ha affermato che la mediatrice doveva procedere ad una particolare "... disamina di tipo squisitamente tecnico-giuridico..."; ed in realtà non ha neppure affermato che fosse dovuta una qualche effettiva disamina giuridica; ha solo sostenuto che D.P.G.C. doveva informare le potenziali acquirenti del fatto (mero fatto) che nell'atto di acquisto delle R. non si parlava di vendita della casa, ma solo di vendita del terreno (anche quando ha esposto considerazioni generali ed astratte, alle pagg. 15 e 16, della sentenza impugnata, ed ha parlato dell'obbligo di "...riferire in conseguenza all'acquirente...gli elementi sufficienti per il controllo della legittimazione del venditore...", ha chiaramente alluso semplicemente all'obbligo di riferire quanto oggettivamente si legge nell'atto sul punto in questione; senza particolari - nè tanto meno approfondite - disamine tecnico-giuridiche); si trattava dunque (secondo l'implicita tesi della Corte) di una circostanza (essenzialmente di fatto) che qualunque persona, anche di modesta cultura, poteva facilmente rilevare e valutare come rientrante tra le sopra citate "...le circostanze .... relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare, che possono influire sulla conclusione di esso.."; quanto asserito nell'impugnata sentenza deve dunque ritenersi impeccabile alla luce dell'articolo 1759 c.c. e della giurisprudenza sul punto di questa Corte Suprema citata nell'impugnata decisione;
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ecco perchè la gente odia la categoria degli agenti immobili

si si, continuate a darmi punti negativi, solo che io parlo con i fatti e le sentenze in mano, voi con le chiacchere da bar.......poi percarita', il troll sono io............

Adesso andate davvero sostenendo che l'Agenti Immobiliari è responsabile della conformita' catastale ed urbanistica dell'immobile (parte tecnica) postando sentenze che INVECE dicono quello che dico io...........roba da matti.........e per di piu' lo dice addirittura un Vice presidente?!

ma è veramente incredibile questo comportamento.....Coimm, prima leggi la sentenza e poi fai copia e incolla..........

....se qualcuno non mi da' subito dei punti positivi me ne vado, sto' ricevendo punti negativi per stare dicendo la verità......non confutabile peraltro.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedi carissimo prima di giudicare il sottoscritto accertati chi ti ha dato i punti di negatività, non certo io, non mi ritengo un giudice supremo "come vuoi apparire tu " giudicandoci come appartenenti al circolo della caccia.
Le citazioni delle sentenze che ho quotato non erano per controbattere ciò che hai asserito , ma per fare chiarezza su come dovrebbe svolgersi la nostra attività.
Prima di tutto accertarsi di ciò che stiamo vendendo, se non ci riteniamo all’altezza del compito, almeno usiamo un poco di umiltà , avvalendoci della collaborazione di Professionisti.
Ti auguro un Buon Fine ANNO
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ecco perchè la gente odia la categoria degli agenti immobili

Ma cosa dici? ma se mi stai rispondendo addirittura citandomi? (pagina 5 del forum, questo argomento, all'altezza di meta' pagina).........ma va, va, ce l'hai ancora con me perchè ho reso pubblica la tua mail (peraltro non conteneva nulla di scabroso) ecco perchè ce l'hai con me (non che mi interessi, sia ben chiaro) ma non fare disinformazione rispondendo hai miei post con sentenze che hai copiato ed incollato da internet, senza leggerle e che dicevano proprio quello che dicevo io!

Per i punti negativi, non mi riferivo a te, l'ho visto chi me l'ha dati (ho cliccato sul quadratino rosso, li' si vede).

Auguri anche a te...........e mi scuso con tutti per il tono, fa parte del mio carattere saltare i convenevoli ed essere diretto, soprattutto quando ho ragione e sento ipocreticamente vociferare su garanzie CHE NOI NON SIAMO TENUTI A DARE, per legge.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ecco perchè la gente odia la categoria degli agenti immobili

Per chiarire sui "circoli di caccia" e prego la Moderazione di riprendermi se sto' sbagliando ora o prima,
vi sto' trattando male perchè sono daccordo con voi su come si DOVREBBE (condizionale) lavorare, ma che ad oggi NON E' COSI'.

Siccome è da pagina 1 che vi sento dire "poverino, sei capitato male" "il collega è stato superficiale", "è un collega alle prime armi" ecc.... mi preme ricordare al pubblico come stanno invece le cose, sia per il pubblico che è bene che sappia la verita', sia perchè proprio questo atteggiamento di "sei capitato nelle mani dell'Agenti Immobiliari sbagliato, se venivi da me era diverso" che fa danni.......il collega si è comportato secondo legge, legge sbagliata certo e sono daccordo con voi, ma secondo legge.

Diciamolo e smettiamola di far passare messaggi errati, la bugia è giurare di dare garanzie che il compratore ha diritto di avere, perchè questo non è vero, lo dice la legge non io.......pensiamo piuttosto a chiedere regole per dare "per legge" (non per deontologia) le garanzie richieste, perchè i colleghi furbetti nell'insegna non ci scrivono "qui si lavora male".......
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sgombrando il campo da equivoci, qui stò leggendo cose che portano fuori dal problema...il punto è che che questo collega ha svolto il lavoro in modo superficiale e non deontologicamente corretto, poi si può discutere del restoa mio modesto avviso.
Quando si redige una proposta d'acquisto si deve avere, atto di provenienza, visura e planimetria oppure inserire le opportune clausole...punto...altrimenti si parla del nulla ed allora cambiamo mestiere
Questo per esser pratici, abbiamo una procedura da seguire ? Bene chi la segue lavora in modo corretto chi non la segue no !!
Il resto son parole....
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Auiguri di pace e serenita' a tutti i colleghi.
Se potete state sereni e trattatevi con gentolezza, la vita e' un mozzico , la serenota' la calma e la pazienza non sono mai troppe, ma almeno proviamoci almeno tra pseudo0 colleghi.
Auguri a tutti
Noel
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: Ecco perchè la gente odia la categoria degli agenti immobili

Manu,
sono daccordo con te :stretta_di_mano: :
il collega si è comportato secondo la diligenza di legge e in maniera deontologicamente scorretta (il che la dice lunga su come siamo messi, sia quelli in buona fede che gli altri furbetti).
 

Sagipto

Nuovo Iscritto
Come posso sapere se la proprietaria dell'immobile ha l'esclusiva con un'agenzia? perchè se non ha l'esclusiva io tratto privatamente visto che questa immobiliare mi stava rifilando un immobile con abusi che mi ha fatto perdere una marea di tempo e di denaro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto