PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In effetti sarebbe stato meglio avere info complete dall’inizio 😉

..Sai..

Hai presente quando un agente di polizia stradale, quindi un addetto ai lavori, contesta un infrazione al conducente di un auto..?

Quello comincia a frignare giustificazioni artificiose e motivazioni poco credibili.

Ma l'addetto ai lavori, se non è un boccalone, lo sgama subito.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quello comincia a frignare giustificazioni artificiose e motivazioni poco credibili.
Si, ma per evitare una multa.
Qui invece per evitare di comprare bastava fare nulla, visto che non era stato firmato nulla…non servivano scuse…
Serviva qualcuno che spiegasse bene le problematiche, ed evidentemente non è stato così.
Ma l'addetto ai lavori, se non è un boccalone, lo sgama subito.
Vuoi dire che sono arrugginita ? 😱
Ricorda che sono permalosa 😂
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Serviva qualcuno che spiegasse bene le problematiche, ed evidentemente non è stato così.

Servirebbe anche qualcuno, che non dia giudizi troppo affrettati eo che non spari sentenze a priori, pendendo dalle labbra di quelli che vengono qui a piagnucolare, solo perché hanno paura di comperare o meglio, a tentar di comperare, con doppie e triple sospensive.

Non mi pare sia una buona idea proseguire, a meno che sia un affare e che la situazione sia seguita da un agente un po’ più capace.

Ti scagiona il fatto, almeno per quanto ti riguarda, che tali disamine sbagliate, siano soltanto frutto di qualche abbaglio.

Mentre per taluni degli Advisors amicituoi, che si permettono pure di venire sbruffoneggiando ad insultare questo o quel collega e la sua agenzia, considerato il tuo assordante silenzio di moderatore, meglio stendere, un velo pietoso.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti scagiona il fatto, almeno per quanto ti riguarda, che tali disamine sbagliate, siano soltanto frutto di qualche abbaglio
A parte che non necessito di essere scagionata, visto che come tutti sono libera di esprimere il mio parere, resta il fatto che la proposta così com’è non è del tutto soddisfacente, e necessita di qualche chiarimento (es. consegna caparra, fortemente voluta dal venditore, e tempi dichiarazione di successione)

considerato il tuo assordante silenzio di moderatore, meglio stendere, un velo pietoso.
Stendi i veli che vuoi, ma se guardi indietro mi pare che la moderazione in questa discussione sia stata piuttosto intensa 😉
Come sempre avviene, i post non in linea con il forum sono stati eliminati.

Alla fine, a me resta la curiosità di sapere se il tentato acquisto si è bloccato, o c’è possibilità che proceda.
 
Ultima modifica:

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Servirebbe anche qualcuno, che non dia giudizi troppo affrettati eo che non spari sentenze a priori, pendendo dalle labbra di quelli che vengono qui a piagnucolare, solo perché hanno paura di comperare o meglio, a tentar di comperare, con doppie e triple sospensive.
Si.... sarebbe meglio difendere un collega che direbbe qualsiasi cosa per farti firmare una proposta. Una collega che mi promesse più di una volta che il pignoramento è stato risolto e che la madre è morta da tempo. Poi ti trovi una proposta d'acquisto dove ci sono arretrati, pignoramenti ancora da cancellare, e la ciliegia sulla torta… non è stata ancora fatta la successione.

Non so come funzioni nel settore immobiliare, ma mi aspetterei un po' più trasparenza e serietà da una persona a cui dovrei versare una provvigione del 4%.

Mi sono iscritto a questo forum perche volevo porre le mie domande a delle persone con esperienza. Alcuni di voi siete stati molto disponibili e gentili mentre altri pensano che io sia un piagnucolone semplicemente perché voglio capire quale sarebbe il miglior modo di agire prima di firmare qualcosa di cui potrei pentirmi.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si.... sarebbe meglio difendere un collega che direbbe qualsiasi cosa per farti firmare una proposta. Una collega che mi promesse più di una volta che il pignoramento è stato risolto e che la madre è morta da tempo. Poi ti trovi una proposta d'acquisto dove ci sono arretrati, pignoramenti ancora da cancellare, e la ciliegia sulla torta… non è stata ancora fatta la successione.

Non so come funzioni nel settore immobiliare, ma mi aspetterei un po' più trasparenza e serietà da una persona a cui dovrei versare una provvigione del 4%.

Mi sono iscritto a questo forum perche volevo porre le mie domande a delle persone con esperienza. Alcuni di voi siete stati molto disponibili e gentili mentre altri pensano che io sia un piagnucolone semplicemente perché voglio capire quale sarebbe il miglior modo di agire prima di firmare qualcosa di cui potrei pentirmi.
Quando la minestra sta per finire a fine mese alcuni diventano ancor più faciloni del solito.
Sia chiaro, sono carissimo, più del 4% e solo oltre certi importi MA se accetto un lavoro ti assicuro che anche le virgole sono importanti.
Il mio nonno diceva: “ persino il vestito fa parte del conto”
Ma questa è’ troppo sottile per molti.
La situazione può non essere tragica..ma non lo e nemmeno un appendicectomia se e per quello.
Ciò non toglie che QUANDO PAGHI..a E TU PAGHI si abbia DIRITTO a sapere TUTTO.
La differenza tra la mutua e la clinica ? Si qualcosa del genere.
L AI dico io E’ ( o sapendo il livello di alcuni ) DOVREBBE essere LA CLINICA della compravendita.
Il cliente deve sapere TUTTO semplicemente perché PAGA PER QUESTO.
E TUTTO deve essere perfetto DA SUBITO ..non in corso d opera.
E la differenza tra un professionista ed un arraffazzone.
Per evitare “””i fine mese oddio manca la minestra””” basterebbe richiede deve una copertura e economica a chi voglia esercitare in propio.
Purtroppo ad oggi non è così..e quando si ha bisogno e a fine mese non si arriva ecco che le cose “semmai si sistemano dopo”
Inoltre GUARDARSI BENE da fare opera informativa e spiegare agli utenti COSA PRETENDERE….che se si mettessero tutti a chiedere uhhhh.
Uhh un piffero aggiungo io
Tragico o non tragico hai avuto un servizio da mutua a prezzo della clinica.
Se poi la cosa non piacesse a due arraffazzoni o più che siano non so cosa farci.
Amen.
Buona colazione a tutti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si.... sarebbe meglio difendere un collega che direbbe qualsiasi cosa per farti firmare una proposta. Una collega che mi promesse più di una volta che il pignoramento è stato risolto e che la madre è morta da tempo. Poi ti trovi una proposta d'acquisto dove ci sono arretrati, pignoramenti ancora da cancellare, e la ciliegia sulla torta… non è stata ancora fatta la successione.

Non so come funzioni nel settore immobiliare, ma mi aspetterei un po' più trasparenza e serietà da una persona a cui dovrei versare una provvigione del 4%.

Mi sono iscritto a questo forum perche volevo porre le mie domande a delle persone con esperienza. Alcuni di voi siete stati molto disponibili e gentili mentre altri pensano che io sia un piagnucolone semplicemente perché voglio capire quale sarebbe il miglior modo di agire prima di firmare qualcosa di cui potrei pentirmi.

..e te l'ho già spiegato caro.

Pure nei tuoi confronti, che sospendi il contratto alla condizione mutuo, ma pure se non lo facessi, vi è il bisogno di una certa quantità di fiducia da riconoscerti.

Perchè da qui al rogito, fra qualche mese, sotto questo cielo può succedere di tutto.

Per quanto riguarda la ciliegina sulla torta della successione, posto che in linea di principio tale allineamento deve essere fatto e che ha valenza squisitamente solo sul piano fiscale, quando in un contratto viene a mancare uno solo dei suoi requisiti fondamentali, il contratto è nullo e il " CHI", è il primo dei requisiti fondamentali.
Restano ancora sul tavolo le altre due condizioni sospensive che ti tutelano e ti consentirebbero di fare retromarcia senza colpi subire.

Oltre a quella, eventuale, relativa al pagamento degli arretrati condominiali che ti suggeriva La @francesca63 che puntualizzerebbe perfino l'obbligo.

Come ti ho già detto, se fosse fondato quanto sostieni, allora anche tu dovresti dimostrare prima di avere tutti soldi necessari in saccoccia.

Mentre invece quello che prometti è di averli al rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto