ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Mettiamola... così... a volte dagli scontri nascono nuove amicizie...
e anche nuovi amori... (ora non so i gusti personali di tutti...)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vedi? Franitesi... e se io invece di spiegarti avessi detto:

"TU NON CAPISCI UNA PIALLA!"

;)

O anche

"Io fossi una che scrive di continuo starei zitta"

Vedi come è facile?

Chiaramente è per spiegare :p (non vorrei che mi si fraintendesse)

Poi ci sono i sottintesi chiari... che vengono confermati da chi non si scusa:

Se io scrivo:

"C'è un utente sul forum che sta facendo post troppo inutili/tecnici e rende il forum insopportabile" cosa faccio?

Semplicemente do un giudizio sparato nel quale molti potrebbero riconoscersi, specie se mi individuano come un "anti" ;) e si apre la discussione sugli utenti, negativa.

Se invece il post fosse:

"ci sono utenti sul forum che pensano che l'esclusiva sia la cura per ogni cosa"

E qualche amante dell'esclusiva si scalda e mi risponde a tono, ci sarà anche chi auspicherebbe un modo di esprimersi da educandi, ma le persone sono salvaguardate... si tratta di temi.

Se poi qualcuno lega il suo parere a chi è come persona... beh, no comment... a me piace cambiare parere di continuo... e son praticamente sempre lo stesso.

Ma Ponz, ognuno ha il suo credo e le sue opinioni... l'importante è che resta il rispetto...
Io di mio se posso evito di rispondere a tono... ma delle volte (mi scuso) non ce l'ho fatta... perchè si era andato veramente oltre... soprattutto dal punto di vista personale.

Da quando ho visto quella chioma riccia non ho fatto che pensarti a quante idee racchiuse sotto quel visino a volte dai tratti un po' duri...(*)

Chiaramente è per spiegare :p (non vorrei che mi si fraintendesse)

(*)Preciso che sto scherzando... più che altro perchè convivo... con quello che un tempo era il mio nemico... e visto che spesso mi legge... bene essere chiari a prescindere... visti tutti sti fraintendimenti)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io di mio se posso evito di rispondere a tono... ma delle volte (mi scuso) non ce l'ho fatta... perchè si era andato veramente oltre... soprattutto dal punto di vista personale.
Esatto: "si era andati sul personale" :) Quindi fin quando si risponde anche a tono su un tema... ok, ma quando si raggiunge la sfera "nolimit"... ;)

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Esatto: "si era andati sul personale" :) Quindi fin quando si risponde anche a tono su un tema... ok, ma quando si raggiunge la sfera "nolimit"... ;)

Lo sapevo ce l'hai con me :triste::triste::triste::triste::triste::triste::triste:
(considerando che non lo sai ma vengo definita Nolimit...
allora questo mi fa capire che ce l'hai cmq con me...)

11383267-divertente-cartone-animato-gattino-nero-con-grandi-occhi-verdi-su-uno-sfondo-astratto.jpg

"C'è un utente sul forum che sta facendo post troppo inutili/tecnici e rende il forum insopportabile" cosa faccio?

Semplicemente do un giudizio sparato nel quale molti potrebbero riconoscersi, specie se mi individuano come un "anti" ;) e si apre la discussione sugli utenti, negativa.
Credo che questa tua definizione sia rivolta all'alto 3d...

3D del quale prendendo un campione di 6 persone ho ottenuto 3 differenti interpretazioni ...
Tutto si basa sull'esperienza della persona e sul vissuto... è inutile negarlo ma questo avviene perchè siamo persone...
e per quanto possiamo restare "asettici" restiamo persone.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Succede quando confondi ciò che dici con te stesso.. siam parole su schermi... restiamo quindi "parole" il più possibile e il meno possibile "persone"...

spesso si risponde in modi bruschi (o percepiti tali) per fretta, sottovalutazione, o stanchezza o frustrazione nel ripetere tematiche che si sentono giuste, o si pone male un tema non per volontà di prevaricazione sulle persone (che ricordo nei forum sono fruitori, non soggetti) ma per semplice espressione di passioni, convinzioni etc. etc... non essendoci l'altro davanti fisicamente... spesso chi percepisce maleducazione dall'altro non si accorge di aver scritto qualcosa che potrebbe aver scatenato quella reazione (ognuno legge le proprie parole conoscendone il significato che gli voleva dare, ma spesso non calcola affatto il significato che gli da il lettore, anzi, si offende ancora di più quando questi fraintendesse, invece di scusarsi...)...

Se poi qualcuno nel forum lo usa per fare post "ad personam" è chiaro che tutto il forum ne viene danneggiato...

Nei forum da sempre si creano gruppi più o meno contrapposti etc.... son normali dinamiche dei forum.. tra l'altro inevitabili, ma fin quando queste divisioni sono sui temi è non solo naturale, ma anche utile, educazione su on prevista.

Quando invece la tensione o l'attenzione (dei mod) è più alta, i fraintendimenti sono lì.

Umberto ha frainteso Ingelman?
A prima vista lo credo anche io, ma Ingelman ha per primo messo lo zampino in una discussione, doveva calcolare di venir frainteso ;) e magari quando è successo, poteva passarci sopra... anche sapendo che Umberto lavora anche per lui... e se ogni tanto sbagliasse, amen.

Come chi quando spara nel mucchio facendo post ad personam può trovarsi a dover rispondere anche a chi non aveva calcolato come "nemico da abbattere".

Quindi, sugli argomenti ci si scanni pure, ma sulle persone, no, nemmeno per scherzo.[DOUBLEPOST=1375599421,1375599282][/DOUBLEPOST]

Non credo, immobilio ha visto andare e venire molte persone.. son cicli, ed è ancora qua... fin quando ci sarà qualcuno a prendersi colpe e frustrazioni (a volte anche sbagliando) con la santa pazienza immobilio regge, in queste comunità gli utenti sono sicuramente importanti, ma mai quanto i gestori.

Rimarrà chi vuole rimanere ;)
Esatto Roberto. Sagace riassunto da incorniciare. La dinamica dei forum non è stata compresa da tutti, io ci ho messo 5 anni di attenzione, aggiornamento, con l umiltà che mi viene contestata e col rispetto che non ho mai fatto mancare a nessuno, viceversa sarei stato allontanato da tempo dallo staff che è composto da persone di grande valore che tu conosci. Sono intervenuto energicamente in un 3D che confesso apertamente nn piacermi per niente è mi scuso se la mia 'energia' è stata scambiata per prevaricazione. La mia colpa è stata quella di cadere in provocazioni e polemiche nelle quali nn sarei dovuto nemmeno entrare. Nel forum come tu ben sai nn esistono spaZi riservati a chicchessia xche il forum è di tutti indistintamente, non è dei fondatori che non instradano un accidente anche se talvolta avrebbero voglia di farlo, non è dello staff, ma è degli utenti che hanno il solo dovere di rispettare un semplice regolamento nel nome del quale sono intervenuto.
Il resto è noia.
Aggiungo anche la mia personale amarezza e delusione per i contenuti di questo 3D che è un po' il riassunto di diverse discussioni che avevano preso una pessima piega, ma le avevo segnalate in tempi non sospetti....

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
senza provocazione
una bella canzone sfuma la noia della quotiedianeità ;)
ognuno di noi il resoconto lo fà quando si guarda allo specchio la mattina
posto una canzone , per non continuare e dire fine, da parte mia , ad un inutile perdita di tempo rinunciando ad esercitare un diritto di replica leggitimo
sempre se ci troviamo in un regime di democrazia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto