Leggendo il tutto non capisco il perché possano succedere queste incomprensioni con chi fornisce un contributo professionale al forum. Immobilio è l'insieme di tutti ed é grande per quest
k i moderatori il custode guai se mancassero comunque delle regole. Ho anche pensato che questo sia un modo di allontanare l'angolo di spensieratezza che si é venuto a creare per tanti motivi. Se é questo che dà fastidio ai vertici é casa loro ed è giusto rispettare le loro aspettative di un forum prettamente tecnico.
Succede quando confondi ciò che dici con te stesso.. siam parole su schermi... restiamo quindi "parole" il più possibile e il meno possibile "persone"...
spesso si risponde in modi bruschi (o percepiti tali) per fretta, sottovalutazione, o stanchezza o frustrazione nel ripetere tematiche che si sentono giuste, o si pone male un tema non per volontà di prevaricazione sulle persone (che ricordo nei forum sono fruitori, non soggetti) ma per semplice espressione di passioni, convinzioni etc. etc... non essendoci l'altro davanti fisicamente... spesso chi percepisce maleducazione dall'altro non si accorge di aver scritto qualcosa che potrebbe aver scatenato quella reazione (ognuno legge le proprie parole conoscendone il significato che gli voleva dare, ma spesso non calcola affatto il significato che gli da il lettore, anzi, si offende ancora di più quando questi fraintendesse, invece di scusarsi...)...
Se poi qualcuno nel forum lo usa per fare post "ad personam" è chiaro che tutto il forum ne viene danneggiato...
Nei forum da sempre si creano gruppi più o meno contrapposti etc.... son normali dinamiche dei forum.. tra l'altro inevitabili, ma fin quando queste divisioni sono sui temi è non solo naturale, ma anche utile, educazione su on prevista.
Quando invece la tensione o l'attenzione (dei mod) è più alta, i fraintendimenti sono lì.
Umberto ha frainteso Ingelman?
A prima vista lo credo anche io, ma Ingelman ha per primo messo lo zampino in una discussione, doveva calcolare di venir frainteso
e magari quando è successo, poteva passarci sopra... anche sapendo che Umberto lavora anche per lui... e se ogni tanto sbagliasse, amen.
Come chi quando spara nel mucchio facendo post ad personam può trovarsi a dover rispondere anche a chi non aveva calcolato come "nemico da abbattere".
Quindi, sugli argomenti ci si scanni pure, ma sulle persone, no, nemmeno per scherzo.[DOUBLEPOST=1375599421,1375599282][/DOUBLEPOST]
Se proseguiamo su queste strada a combatterci... "ne resterà uno solo..."
Non credo, immobilio ha visto andare e venire molte persone.. son cicli, ed è ancora qua... fin quando ci sarà qualcuno a prendersi colpe e frustrazioni (a volte anche sbagliando) con la santa pazienza immobilio regge, in queste comunità gli utenti sono sicuramente importanti, ma mai quanto i gestori.
Rimarrà chi vuole rimanere