• Autore discussione Autore discussione Ponz
  • Data d'inizio Data d'inizio
No, semmai obbligherà a assumerli,semmai... per i patentati poi, esistono contratti certificati che permettono addirittura il pagamento provvigionale... ;-) sono cose che sanno in pochi, ma ci sono...

Guarda che ti sbagli, io sono agente immobiliare iscritto presso un albo in cciaa e non ricado nella norma dei 3 requisiti, se voglio collaborare con un sola agenzia (1), che mi da una postazione in ufficio (2) per più di 18 mesi (3)consecutivi, nessuno me lo vieta e questa non è obbligata ad assumermi.
Se non ho il patentino è ho 2 delle 3 di cui sopra sono obbligati ad assumermi secondo CCNL, è per questo che ti dico che le agenzie, a questo punto anche i franchising, incentiveranno i collaboratori a prenedere il patentino.

Guarda che ti sbagli, io sono agente immobiliare iscritto presso un albo in cciaa e non ricado nella norma dei 3 requisiti, se voglio collaborare con un sola agenzia (1), che mi da una postazione in ufficio (2) per più di 18 mesi (3)consecutivi, nessuno me lo vieta e questa non è obbligata ad assumermi.
Se non ho il patentino è ho 2 delle 3 di cui sopra sono obbligati ad assumermi secondo CCNL, è per questo che ti dico che le agenzie, a questo punto anche i franchising, incentiveranno i collaboratori a prenedere il patentino.
Diciamo le stesse cose, ma tu sei stato più preciso ;) ... io ero concentrato a fre il distinguo tra abusivismo e queste cose.. tra l'altro assumere uno con patentino se sei in fiaip, con il nuovo contratto certificato conviene anche di più...

io ero concentrato a fre il distinguo tra abusivismo e queste cose..
:D...troppa concentrazione a quest'ora....il fatto e' che il concetto abusivo e' troppo vago e troppo usato a malomodo. La convinzione ( sbagliata ) e' che tutti coloro che fanno l'"AI" PRIVI DI ABILITAZIONE SIANO ABUSIVI...cosa profondamente sbagliata. L Fornero e' un deterrente per chi prende quei ragazzotti con la 3 media e li manda in giro a far danni.
Per il restoquel che pensiamo noi poco conta, contano le leggi e i CCNL...anche se molti di noi nn sono d'accordo.

.....Se non ho il patentino è ho 2 delle 3 di cui sopra sono obbligati ad assumermi secondo CCNL, è per questo che ti dico che le agenzie, a questo punto anche i franchising, incentiveranno i collaboratori a prenedere il patentino.

A meno che:!: , fatta la Legge trovato l'inganno:!: , ad esempio Remax so che fa pagare una sorta di affitto per la postazione, cosi facendo ti liberi di un requisito, la fatturazione a soggetti diversi che non superi il 75% è facilmente evitabile per i franchising, infatti basta che una parte della fatturazione (25%) sia fatta da qualche altro collega del gruppo che però è una ragione sociale diversa non riconducibile alla prima:mrgreen: :mrgreen: , siamo proprio italiani:oops: Ciao e buona notte

A meno che:!: , fatta la Legge trovato l'inganno:!: , ad esempio Remax so che fa pagare una sorta di affitto per la postazione, cosi facendo ti liberi di un requisito, la fatturazione a soggetti diversi che non superi il 75% è facilmente evitabile per i franchising, infatti basta che una parte della fatturazione (25%) sia fatta da qualche altro collega del gruppo che però è una ragione sociale diversa non riconducibile alla prima:mrgreen: :mrgreen: , siamo proprio italiani:oops: Ciao e buona notte
Esatto, ma non è abusivismo... ;) è altra roba.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro