Non parlo per sentito dire, non è mia abitudine; per quanto riguarda il generalizzare credo sia normale che succeda. Non credo che in questa sede si debbano descrivere episodi con tanto di particolari e leggendoti mi pare che anche tu tenda talora a generalizzare. Comunque in bocca al lupo a te e alle tue incrollabili certezze.
Non ho incrollabili certezze.
E non c'è nulla di personale
@pippo63 , non volevo offendere o farti passare per quello che non sei... è che ho fatto parte del gruppo per 15 anni e ne ho le cosidette... piene di tutti gli stereotipi che ho sentito appiopparmi nel tempo...
"Prendi incarichi fuori prezzo facendo valutazioni troppo alte"
"Fai valutazioni troppo basse per vendere facile"
...
Cosa viene insegnato all'interno del gruppo?
A me è stato insegnato a prendere incarichi in esclusiva il più a prezzo possibile evitando immobili fuori prezzo.
Mi è stato insegnato a non abbandonare il cliente dopo l'incarico ed a relazionarlo almeno una volta al mese del lavoro svolto.
Mi è stato insegnato a non portare visite farlocche solo per fare un teatrino.
Mi è stato insegnato a proporre un ribasso quando ci si renda conto che l'immobile non venga venduto a causa del prezzo.
Cose che fanno parte della normale operatività penso di tutti gli agenti immobiliari...
Che poi alcuni gruppetti di affiliati facciano come gli pare... o che ci sia la mela marcia all'interno del gruppo (anche più di una... magari) è possibile e comprensibile quando i numeri sono quelli che esprime questo "contenitore"...