Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No, parla di scrittura meramente riproduttiva. Il preliminare è la proposta accettata.Prima era un dogma del forum, ora viene messo in dubbio.
Di fatto qui si parla di 2 preliminari.
Non è nullo...se il venditore non riscatta la piena proprietà non si potrà rogitare. Il quesito, semmai, è un altro...non so se sono io che non lo leggo (sono un po' cecato e leggo da smartphone) ma i 40.000 che verserai a fine mese, sono anch'essi a titolo di caparra confirmatoria o a titolo di acconto prezzo? Perché, a seconda dell'imputazione, cambia l'importo che ti dovrebbe restituire, così come cambia la percentuale da pagare sulla somma per la registrazione del preliminare.Ma perché dite che è nullo.
Il 30 aprile non c'entRa niente.
Le firme sono 30.10.2014 dove ho dato euro 5000.00
Ora c'è il 30.11.2014 dove devo dare euro 40.000,00
il rogito è stato messo al 28.02.2015.
Ora se non do questi 40.000,00 euro cHe succede?
Sarà proprio il 30.11.2014 che firmero il com tratto.
Se poi al rogito il venditore non ha il documento della trasformazione del diritto di superficie posso recedere e rI avere tutto?
La data 30.04.2014 non esiste
OK, è quello che avevo letto, quindi non ci sono specifiche sull'imputazione...direi acconto prezzo, a questo punto. Tirarsi indietro significa perdere la caparra confirmatoria e la provvigione oltre al rischio di dover pagare i danni al venditore.Ti riporto quanto scritto:
€ 40.000,00 saranno versati contestualmente alla sottoscrizione della scrittura privata che avrà funzione meramente ri produttiva della presente proposta di acquisto gia in essere, entro la data del 30.11.2014.
Non posso tornare indietro, vero?
Gratis per sempre!